Spaghetti di soia ai ravanelli

Un piatto veloce, pieno di colori e ricco nel gusto…

Ingredienti:
3 nidi di spaghetti di soia bio
1 mazzetto di ravanelli
1 cipollotto fresco
1/4 di cavolo cappuccio
1 cup di fagioli mung
olio di girasole bio
1 pizzico di curry
salsa di soia
sale
pepe

Procedimento:
Mettete sul fuoco una pentola con acqua leggermente salata. Lavate le verdure e tagliatele grossolanamente, utilizzate anche le foglie dei ravanelli (sono ottime), mettetele  in una grande padella insieme ad un goccio di olio di girasole e salsa di soia. Io ho usato un pò di fagioli mung che erano rimasti dalla preparazione della mia ricetta Fagioli mung in viola. La verdura deve rimanere croccante e mantenere il suo colore brillante! Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore buttate gli spaghetti di soia per 1 minuto, scolateli e passateli in padella insieme alle verdure. Aggiungete un ultimo goccio di olio e profumate con pepe e curry. Servite e gustate! Vi lascio con la foto dei miei “modelli” di oggi…

Un saluto a tutte/i 🙂 Federica 🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. è un piatto colorato e saporito…bravissima!!
    p.s.: ma che bella è la tua ciotola in legno???? 😀 😀
    p.p.s.: ma tu ti mangi sempre i tuoi modelli?? 😀 😀 😀 ehehehe!!!

    Reply
  2. Ma che belli questi spaghetti! Ma come sono? Che sapore hanno? Voglio provarli. Dove li hai presi? Il piatto sembra buonissimo! 😀

    Reply
  3. Adoro gli spaghetti di soia!!!! Questa tua versione è sicuramente da provare! 😉

    Reply
  4. E’ da tanto che non mangio gli spaghetti soia….mannaggià a me che non amo la pasta!!!ottimo il condimento…colorato e primaverile!!!

    Reply
  5. Ciao @luu 😀 grazie! La ciotola e’ vecchissimissima! Ha una lunghissima storia 🙂 comunque io mangio solo i modelli piu’ belli 😉 ciao!!! A presto!!
    Ciao @romina, grazie! Gli spaghetti di soia sono buonissimi! Vanno insaporiti con salsa di soia 🙂 io li trovo al biomarket di santarcangelo di romagna ma non credo proprio sia difficile reperirli. Li ho visti anche alla coop ma erano piu’ costosi e non biologici…

    A presto!

    Federica 🙂

    Reply
  6. Federica che bellezza, sembra un prato fiorito!!!!

    Reply
  7. Grazie michy 🙂 sai che quando andavo al ristorante cinese gli spaghetti di soia non li sopportavo!? Poi ho capito che non mi piaceva come venivano preparati. Cosi’ li ho abbinati agli ingredienti che mi piacciono 🙂 trovo che siano geniali, si fa prestissimo a prepararli e sono piu’ leggeri di un piatto di pasta, anche perche’ ne bastano pochissimi per una porzione 🙂 grazie michy 🙂 a presto!
    Ciao @pamela 🙂 grazie! Gli spaghetti di soia sono buonissimi 😀

    Reply
  8. Ciao @marghy! Grazie! Si, e’ vero…sembra un bel prato in primavera 🙂 a presto 🙂

    Federica 🙂

    Reply
  9. Io invece li ho sempre adorati anche al rist cinese. Dove andavo io li facevano semplicemente con cipolla, curry, zenzero fresco e un pò di salsa di soia! Erano particolari ma, secondo me, squisiti! 😉

    Reply
  10. avevo rimosso i fensi dalla mia alimentazione casalinga anche se li mangio al cinese perchè l’unica volta che li avevo fatti erano diventati un blob tipo colla da tappezzeria però forse è ora di riprovare! io le foglie dei ravanelli le mangio pure in insalata, invece non avevo mai passato i ravanelli in padella, si impara sempre qualcosa..

    Reply
  11. @michy: Di solito sceglievo gli spaghetti di riso 🙂 quelli di soia galleggiavano nella salsa di soia e spesso erano troppo salati… Poterli personalizzare e’ stato molto divertente 🙂
    Ciao @darmasin 🙂 gli spaghetti di soia devono bollire 1 minuto al massimo oppure si tengono a bagno in acqua fredda per 15 minuti e poi si saltano in padella. Alla fine sono davvero semplici 🙂 le foglie dei ravanelli sono favolose, appena avro’ tempo postero’ una ricetta molto antica che mi insegnato una signora anziana troppo simpatica; la mitica Elsa!

    Ciao a tutte 🙂

    Federica 🙂

    Reply
  12. mi piace la tua ricetta romagnolgiapponese, federica! 🙂 col cipollotto, poi… mahhh! gli acquerelli??? 🙂

    Reply
  13. Hehehe grazie @enri 🙂 la mia e’ una cucina fusion 😀
    Hai ragione, e’ da un po’ che non posto gli acquerelli…e’ che molti non riesco a farli convivere nel formato imposto dal blog. Comunque sto cercando da qualche giorno di adattarne qualcuno 🙂 coming soon 😉
    A presto!

    Federica 🙂

    Reply
  14. Fede che bellissimi colori anche in questa ricetta..sembrerebbe quasi che mentre stai inventandoti la ricetta tu pensi già a come starà impiattata!
    Questa foto mi piace proprio un sacco, cosi come gli spaghetti di soia e ancor di piu quelli di riso del tipo cinese/giapponese 🙂

    Reply
  15. Ciao @viviana ! Grazie! Mi fa davvero piacere 🙂 a presto!

    Federica 🙂

    Reply
  16. Molto bella la foto. Mi piacciono tantissimo gli spaghetti di soia e ho imparato ora che si mangiano le foglie dei rapanelli. Tu hai dei gusti selezionati che voglio sperimentare.

    Reply
  17. Grazi mille @polyhedral ! 🙂 :-*

    Reply
  18. Buonissime le foglie dei rapanelli…soprattutto per faci gustose salsette 😉
    Sai che non ho mai mangiato i rapanelli “cotti”?
    Mi hai incuriosita…

    Reply
  19. Bellissime fotografie e ottimo piatto 🙂
    Anche io una volta ho provato a fare gli spaghetti di riso a casa ma li avevo cotti decisamente troppo, erano venuti una schifezza 🙁 Adesso però ho capito cosa avevo sbagliato quindi posso riporvarci 😉

    Reply
  20. Ciao @sara!!! I ravanelli sono buonissimi saltati velocemente in padella!! Provali! Grazie 🙂
    Ciao @alice 🙂 anche gli spaghetti di riso vanno cotti pochissimo… Grazie! Bacio 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti