Crudaiuola

Un piccolo giardino nel piatto per il piacere degli occhi… E non solo πŸ˜‰

Ingredienti:
300 g di pasta integrale
2 panetti di tofu (250 g circa)
3 pomodori rossi
3 zucchine
origano fresco
basilico fresco
1 cucchiaio di salsa di soia
sesamo nero
olio evo
sale, pepe

Procedimento:
Metti sul fuoco una pentola con l’acqua e aggiungi una presa di sale marino integrale. Taglia a dadini i pomodori e mettili in uno scolapasta insieme ad 1 pizzico di sale in modo che perdano un pΓ² di acqua di vegetazione. Taglia il tofu e prepara una marinata con origano fresco tritato, sale e pepe. Butta la pasta e 3 minuti prima di scolarla aggiungi le zucchine tagliate a pezzettini. Scolala al dente, unisci il pomodoro e il tofu marinato, aggiungi la salsa di soia, olio evo, sesamo nero e una generosa macinata di pepe. Ecco altri punti di vista…

Facile facile πŸ™‚

buona buona!!! πŸ˜€Β A presto! Federica πŸ™‚

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Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Proprio buona buona, e bella!

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  2. grazie jaja!! ciao!! πŸ˜€

    Reply
  3. Uh! ho dimenticato di inserire negli ingredienti il sesamo nero…

    Reply
  4. Una domanda che mi sono sempre fatto…ma le zucchine si possono mangiare anche crude???

    Reply
  5. P.s.: Complimenti per la ricetta!

    Reply
  6. ciao @sor pampurio πŸ™‚ grazie πŸ˜€
    certo, le zucchine si possono mangiare anche crude! con l’apposito temperino per verdure ti puoi fare un bel piatto di spaghetti davvero speciali πŸ˜› e super dietetici πŸ˜‰ Puoi anche provare a farle a julienne e aggiungerle alle insalate πŸ˜‰ provale!! caio, a presto!

    Federica πŸ™‚

    Reply
  7. Quasi che domani per pranzo provo a farmela, ho del tofu tutto solo che aspetta di essere pappato πŸ˜€
    P.S. Piatto artistico come sempre πŸ˜‰

    Reply
  8. non c’Γ¨ piatto tuo che non mangerei. Secondo me le tue foto sono commestibili, che dici?

    Reply
  9. Ne ho fatta una versione molto simile a pranzo ma con la pasta fatta in casa, Γ¨ un ottimo condimento in estate!

    Reply
  10. Fantastica.. che colori! πŸ™‚

    Reply
  11. Buonissima πŸ˜€ io in effetti mangio spesso le zucchine crude.. ma anche cotte sono adorabili, soprattutto se al dente come in questa ricetta…per non parlare delle zucchine cotte a vapore, frullate e usate come salsina!! beh…poi anche il resto Γ¨ buonissimo e tutto l’insieme…mi ci tufferei dentro!! πŸ˜€

    Reply
  12. Grazie @romina πŸ™‚
    Ciao @emma! Graziegrazie πŸ˜‰ smack!
    Ciao@gala πŸ™‚ sono d’accordissimo! In queste giornate di fuoco questo piatto e’ perfetto πŸ™‚ grazie πŸ™‚
    grazie @latortoise πŸ™‚ ciao :-*
    @cassiopea: zucchinofollia πŸ˜‰ anch’io le adoro! Ciao cassie, grazie πŸ˜‰

    Reply
  13. buono buono sano sano!!!

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  14. facile ma buonissima.mi hai fatto tornare la fame.purtroppo sono ancora in mezzo ad una intossicazione alimentare (da insalata mangiata in giro contaminata da chissΓ  cos),che sono stata talmente male,che sono a digiuno da due giorni.febbre dissenteria e vomito.mai successa una roba del genere per un insalata.se vedo la tua pasta perΓ² mi torna l’appetito.brava come al solito.ciao

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  15. Ciao @darmasin! πŸ˜€
    Oh @vale…. Mi dispiace… Che brutta l’intossicazione alimentare! Da piccola e’ capitato anche a me… Mi raccomando stai attenta a quello che mangi e bevi molti infusi πŸ™‚ un bacione πŸ™‚ :-***

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  16. Buona, salutare e fresca questa pasta! πŸ˜‰

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  17. Ciao @poly πŸ˜€ grazie!!! :-***

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  18. Easy & Slurp! I tuoi manicaretti “mi piacciono (sempre) e mi fanno bene” :mrgreen:

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  19. Heehheehehe grazie heiwa!! :-****

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  20. Bellissima Ricetta! davvero! ma dove potrei trovare alcuni prodotti tipo il sesamo nero? o il tofu? Anche se il sesamo penso che sia facoltativo πŸ™‚ scusa per questa domanda ma sono diventato vegano da poco e sto raccogliendo piΓΉ informazioni possibili πŸ™‚ grazie in anticipo

    Reply
  21. Ciao @skylexvegan πŸ™‚ Il sesamo nero e il tofu li puoi facilmente reperire nei biomarket πŸ™‚ il tofu lo puoi trovare sia al naturale sia alla piastra oppure al sesamo e in tante altre varianti… Io preferisco prendere quello naturale perche’ e’ piu’ neutro e lo aromatizzo come voglio πŸ˜‰ pero’ apprezzo molto anche il tofu al sesamo, che tra le altre cose e’ ricchissimo di calcio! Il sesamo nero non e’ parte fondamentale della ricetta… Comunque ha le stesse qualita’ del sesamo bianco ma e’ molto bello πŸ˜‰ purtroppo l’unica nota dolente e’ che costa parecchio… Pero’ vista la riuscita ne vale la pena!! Un sacchetto da 250 g costa circa 5 euro ma dura tantissimo se lo conservi in freezer πŸ™‚ ti ringrazio per i complimenti e se hai bisogno sono qua πŸ˜‰ su veganblog puoi trovare tanti spunti interessanti πŸ˜€ spero di rivederti presto πŸ™‚

    Federica πŸ™‚

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  22. Sempre eccellente in tutto.

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  23. Grazie @donatella πŸ˜€ ciao!

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