… Una cosa per cui vado matta sono i pomodori secchi e quindi ci ho fatto un bel pesto 🙂
Ingredienti:
100 g di pomodori secchi sott’olio ben sgocciolati (conditi con aglio, capperi, sale e spezie varie)
25 g di olio di oliva
5 g di basilico fresco
Procedimento:
Lo chiamo pesto “grosso” perché non è cremoso, ma un po’ grossolano, come si vede dalla foto; infatti l’ho preparato con il tritatutto invece che con il frullatore ad immersione: inserite tutti gli ingredienti e tritate fino alla consistenza desiderata… in questo modo il pesto resta bello corposo ed il basilico resta a pezzettini… per me è da svenire… ma io sono patologicamente dipendente dai pomodori secchi :-). Infatti lo uso per la pasta, per il riso, per le bruschette, per le polpette, così com’è o allungato con la panna di riso… insomma ve l’ho detto… quella tra me e i pomodori secchi è un’affinità elettiva ;-). “Sorridi, perché l’allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te, il cielo è sopra di te, il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.” (Romano Battaglia)
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Dalila, ho 29 anni e sono vegan da 3; vivo a Pescara, studio Psicologia e tra 2 mesi aprirò con il mio compagno il primo bar-ristorante bio, vegan e senza glutine nella mia regione! Era ora che mi decidessi a presentarmi, dopo tanto che seguo questo blog meraviglioso! Sono diventata vegan da 3 anni per motivi di salute e questa scelta alimentare per me è stata la via maestra per venire fuori definitivamente da una patologia neurodegenerativa molto grave, dalla quale mi dicevano che non ci sarebbe stata via d’uscita; presto è diventata anche una scelta etica e spirituale che ha condotto la mia vita su nuove meravigliose strade.
Questa strada l’ho percorsa con il mio compagno, fin dall’inizio ed ora stiamo trasformando, sempre insieme, questa scelta alimentare e di vita in un progetto concreto, perché penso che una delle cose più belle e nobili che si possa fare nella vita è condividere con gli altri quanto di bello si scopre e si sperimenta! La cucina per me è sempre stata una grande passione e da quando sono diventata vegana, questa passione è fiorita nel terreno migliore! Credo che il nostro corpo sia un meraviglioso “mezzo di trasporto” per la nostra anima in questa vita e come tale vada tutelato e ringraziato; siamo ciò che mangiamo, quindi le ricette che pubblicherò saranno sempre basate su ingredienti naturali e integrali (senza glutine, perché sono celiaca), le cose buone che mi hanno fatta stare bene e che mi fanno stare bene e che spero rendano felici voi e le persone con cui le condividerò, almeno quanto rendono felice me.
…bellissimo! e con pochissimo olio…
si può fare, si può fare 😉
te lo copio subito, lo vedo perfetto anche sulla pizza!!! 😛
Bravissima 🙂
mmmmmm……. bravissima!!!! questo domani sarà il condimento per il riso, sarà da leccarsi i baffi……
Anche io lo userò domani con il riso. Buonissimo!
che bella idea! mi hai trovato un sughetto veloce per i fusilli di domani 🙂
Tutte idee meravigliose … sulla pizza poi, mi ispira proprio!
ciao animachiara bellissimo questo pesto te lo copio subito per la gioia di mio figlio che adora i pomodori secchi
ciao ricetta da copiare subito….per la gioia di mio figlio che è ghiotto di pomodori salati….brava
anche io sono un’amante dei pomodori secchi!bella idea 🙂
Che buono! Posso averne un secchio?
anch’io voglio dirti che queste ricettine sono
ottime per risolvere il pranzetto vegano!
Grazie