Insalata con le noci

… Tutti i giorni il mio pranzo inizia con un’insalata di verdure di stagione, frutta secca o semi… sono sempre coloratissime e soddisfacenti, ma pensavo che forse sono ricette troppo semplici per inserirle qui… è vero però che sono belle, fondamentali per il nostro benessere e poi si può giocare con i tagli, le consistenze, gli infiniti accostamenti, etc… forse anche per le cose semplici uno spunto può essere sempre d’aiuto, quindi magari ne inserirò qualcuna :-).
5
Ingredienti:

lattuga
radicchio
cavolfiore
zucchina
pomodoro
carote
noci
olio d’oliva
basilico
sale marino integrale

Procedimento:
Quando “uso” le verdure e la frutta in particolare, ringrazio sempre, sento che sto toccando qualcosa di vivo e potente che alimenterà la mia energia e che ha bellezza e dignità, tanta tanta bellezza e la dignità delle “cose fatte bene”… il procedimento che vi consiglio quindi è questo: fate conoscenza con loro e sorridetegli :-), la vostra energia si trasferisce a ciò che preparate e ne diviene parte integrante… dareste da mangiare a qualcuno che amate (voi stessi e le persone per cui state cucinando) qualcosa di bello e perfetto che è stato maltrattato o trattato con noncuranza? Oppure vorreste nutrirli con la bellezza, il rispetto e la gioia?… Buon appetito Anime Belle :-). “Sorridi, perché l’allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te, il cielo è sopra di te, il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.” (Romano Battaglia)

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bello sapere che c’è qualcuno che ringrazia e cura con amore la Dea Madre ed i suoi doni! Io e il piccolo gnomAttilio abbracciamo spesso gli alberi per ricaricarci di nuova linfa vitale. Parlare con la luna, ascoltarla, accogliere le influenze dei quattro elementi, abbracciare la potenza del quinto ed abbandonarsi ad esso ci ha permesso di dare alla luce i nostri due cuccioli senza interferenze esterne, sotto la sola guida dell’istinto mammifero e del respiro. E di questo sarò eternamente grata (con la speranza che tutto possa ripetersi ancora). Shanti. P.S. Anche noi iniziamo sempre i nostri pasti con una bella insalata fresca ! Oggi: lattuga canasta, spinaci, rucola, cipolla, pomodorini, carota, prezzemolo e semi misti…con l’immancabile succo di limone!! 😉

    Reply
  2. Che bel piatto colorato e fresco! 😉

    Reply
  3. … Namastè… anima bella! 😛
    Si, tutto ciò è prezioso, unico ed irrepitibile…

    Ogni mattino saluto ringraziando, un nuovo giorno 😛

    Anche i miei pasti iniziano sempre con una bella cruditè di verdure…
    Qualche volta anche un tocchetto di frutta 😉

    Bellissima questa cruditè colorata e fantasiosa!
    Un bacio cara 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti