Ingredienti:
50 g di riso Ribe integrale
8-10 falafel piccolini
1 patata piccola
1/2 cucchiaino di spezie per Nanas tabolueh (menta, prezzemolo, pezzi di pomodori, bucce di limone, aglio, pezzi di cipolla, fiordaliso, calendula, cumino)
olio di oliva
rosmarino
aglio secco granulare
sale marino integrale
pepe nero
Procedimento:
Cuociamo il riso, con un po’ di sale e le spezie per tabouleh, con il metodo pilaf nel forno a 200° per 35-40 minuti, cioè mettendo acqua pari a circa il doppio del volume del riso; nel frattempo prepariamo i falafel piccolini e poi tritiamo la patata e la condiamo con olio, sale, aglio, rosmarino e pepe; aggiungiamo i falafel nella teglietta e se serve aggiungiamo anche dell’altra acqua sufficiente per continuare la cottura ancora per 20 min; quindi copriamo con uno strato di patata tritata ed 1 filo di olio e continuiamo la cottura per 20-25 min, fino a doratura della crosta :-).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Dalila, ho 29 anni e sono vegan da 3; vivo a Pescara, studio Psicologia e tra 2 mesi aprirò con il mio compagno il primo bar-ristorante bio, vegan e senza glutine nella mia regione! Era ora che mi decidessi a presentarmi, dopo tanto che seguo questo blog meraviglioso! Sono diventata vegan da 3 anni per motivi di salute e questa scelta alimentare per me è stata la via maestra per venire fuori definitivamente da una patologia neurodegenerativa molto grave, dalla quale mi dicevano che non ci sarebbe stata via d’uscita; presto è diventata anche una scelta etica e spirituale che ha condotto la mia vita su nuove meravigliose strade.
Questa strada l’ho percorsa con il mio compagno, fin dall’inizio ed ora stiamo trasformando, sempre insieme, questa scelta alimentare e di vita in un progetto concreto, perché penso che una delle cose più belle e nobili che si possa fare nella vita è condividere con gli altri quanto di bello si scopre e si sperimenta! La cucina per me è sempre stata una grande passione e da quando sono diventata vegana, questa passione è fiorita nel terreno migliore! Credo che il nostro corpo sia un meraviglioso “mezzo di trasporto” per la nostra anima in questa vita e come tale vada tutelato e ringraziato; siamo ciò che mangiamo, quindi le ricette che pubblicherò saranno sempre basate su ingredienti naturali e integrali (senza glutine, perché sono celiaca), le cose buone che mi hanno fatta stare bene e che mi fanno stare bene e che spero rendano felici voi e le persone con cui le condividerò, almeno quanto rendono felice me.
Deve avere un profumo fantastico questo tortino!!! Slurp!!
Che bontà !!! Li adoro entrambi… 🙂
per me tu sei un genio!!! fai delle ricette una piu’ fantastica dell’altra! Viva il gluten free, guai a chi pensa che non si possa mangiare vegan e sano!!!
Go veg, go gluten free 🙂
Marò i falafel che invenzione meravigliosa!!!!
Fantastica teglietta e adoro anche la presentazione (inutile dire che con i falafel è amore puro… :P) BRAVA!