Zuppa di riccia e patate

Ultimamente ho trasgredito parecchio con il cibo, questa è una delle mie “brodaglie” preferite, nella sua semplicità e geniuinità, offre un sapore delicato, è perfetta… per la cene invernali in quanto leggera e calda!

Ingredienti:

1 cespo di insalata riccia
2 patate medie
1 cipolla
oli evo
brodo vegetale qb o dado vegetale

Procedimento:
Faccio ammorbidire la cipolla con l’olio e 1 cucchiaio di acqua, aggiungo poi le patate tagliate a dadini, le faccio rosolare per 2 minuti circa, verso il brodo e quando le patate sono quasi cotte aggiungo la riccia tagliata a pezzettoni grossolani. Altri  5 minuti di cottura e poi si mangia!!:) Può anche essere trasformata in vellutata passandola al mixer e aggiungendo 1 cucchiaio di panna di soia, a voi la scelta! Arricchitela con delle fette di pane tostato, 1 spolverarata di pepe nero o di prezzemolo o di quello che si preferisce, zuppa felice e tutti!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Adoro queste minestre… Oggi il tempo è tornato ad essere uggioso… e la ricetta fa proprio piacere!
    Da provare anche a vellutata senz’altro!!!
    🙂

    Reply
  2. Usando il tuo termine: mi piacciono un sacco queste brodaglie, buone come da te suggerito con del bel pane bruschettato……….mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh 🙂

    Reply
  3. Anche qui Renata sembra il mese di novembre e mi sto mettendo ad accendere il camino 🙁 Con questo tempo si ha ancora voglia di cose belle calde 🙂

    Reply
  4. …anche qui oggi è brutto tempo…ho aspettato tanto il fine settimana sperando di poter fare qualcosa di bello magari con il mio cagnone e invece con questa pioggia siamo rimasti a casa…uff…
    io adoro queste zuppine, peccato che non ho patate a casa (o_o) altrimenti l’avrei fatta per cena…

    Reply
  5. Barbara, che bella idea. sai che non ho mai mangiato una zuppa con l’insalata??? la proverò sicuramente, sono curiosa di assaggiarla!

    Reply
  6. Ho visto che abbiamo nel blog 297 ricette di dolci ( più di tutte le altre ricette)…credo che un pò di zuppa và più che bene!

    Reply
  7. wow in questo sito vedo ricette formidabili . . . . . . io e mio marito adoriamo le mineste…..la provero presto.ciaoooooo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti