Da circa un anno il mercoledì faccio un semidigiuno. Mangio solo semi oleosi, frutta e verdura. Tutto rigorosamente crudo.
Ingredienti:
gambo di 1 broccolo
1 pezzo di zucca
1/2 cipolla rossa
1 cucchiaio di uva passa
1/2 cucchiaio di semi di girasole
limone
sale
olio
Procedimento:
In una terrina mettete a bagno la cipolla tagliata a fettine sottili e in un bicchiere l’uva passa. Sbucciate il gambo del broccolo e poi tagliatelo a fettine sottili. Con un pela patate fate delle strisce di zucca e poi con un coltello tagliatele a mo’ di spaghetti. Mettete zucca e broccolo in una terrina e condite con sale, olio e limone. Scolate la cipolla e ricoprite le verdure che sono nella terrina. Scolate l’uva passa e mettetela sopra la cipolla. Tritate grossolanamente i semi di girasole e versateli sopra il tutto.
Coprire con un foglio di pellicola trasparente e lasciare in frigo per 1 notte. Prima di servire mescolate il tutto ed, eventualmente, aggiustate di sale (se preferite, 2 ore prima mettere in forno con la sola luce accesa per scaldarla un po’).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Un bel piatto gustoso,amo la cipolla e broccoli. Ho provato anche la zucca cruda ma era piuttosto dura anche se l’ho fatta marinare per molto tempo. Ma probabilmente i miei pezzi erano troppo grossi. Vedo che tu hai tagliato delle belle strisciolline che forse ammorbidiscono più in fretta.
Bellissimo! E molto invitante!
meraviglia del crudismo
bless and love!
E questa é la delizia del mercoledì 😉 !
Bravooooo 😀 !!!
bellissima ricetta grazie mille!1
Wow…prenderò esempio da te 🙂