Winni’s Naturel – Bagnoschiuma Thè verde

Altro prodotto della VeganOk Box che ho il piacere di testare è questo bagnoschiuma della Winni’s azienda che conosco molto bene perchè la uso da parecchio tempo e che mi piace davvero molto. Il loro sito web è molto carino e da l’idea di pulito e freschezza oltre che dare l’idea di avere a che fare con un’azienda che punta alla naturalità dei propri prodotti. L’azienda infatti punta alla sostenibilità ambientale creando prodotti con il meno possibile materie esauribili e con prodotti con il minor impatto ambientale possibile. Sostenibilità sociale in quanto cercano  di non lasciare segno sulla salute degli utilizzatori, degli animali e dell’ambiente. Sostenibilità economica in quanto i loro prodotti cercano un buon rapporto qualità/prezzo affinchè siano usati dalla maggior parte delle persone così che l’ambiente venga salvaguardato da tante persone. Begli obiettivi secondo me.

La bottiglietta di plastica è di un colore bianco che da un’idea di purezza, le varie scritte in verde e la foglia di Thè Verde riportano alla natura e danno un’immagine di un prodotto naturale. Il logo VeganOk è bene in vista sulla bottiglietta a sinistra vicino alla foglia di Thè Verde sopra il certificato ICEA che è l’Istituto per la Certificazione etica ed ambientale. Il prodotto è un bagnoschiuma ipoallergenico testato nichel, cobalto e cromo. Senza allergeni ed assicura salute per la pelle. Secondo me la confezione rende bene l’idea del prodotto naturale e delicato.

Ecco il particolare della confezione dove si vedono le certificazioni.

Il retro della confezione è sempre color bianco con le scritte verdi. Si vede molto bene il codice azienda VeganOk che è il n. 0326.

Sulla parte alta del retro della confezione c’è una scritta che da subito l’impressione di avere fatto qualcosa di positivo per l’ecologia acquistando questo prodotto perchè scegliendolo siamo entrati nell’ecosostenibilità e qualità garantita di Winni’s Naturel. Dice che è un bagno schiuma con estratti biologici di Thè Verde, Betualla, Aloe Vera e con proteine vegetali. Spiega che il prodotto è stato realizzato con formule innovative e selezionando le migliori materie bio e vegetali da fonti rinnovabili. La dicitura “senza scendere a compromessi” in merito della salute mi ha colpita particolarmente. Bello anche il fatto che hanno seguito i ritmi della natura per ottenere un prodotto efficace e che dona benessere alla pelle.

Sempre sul retro della confezione parla dei test di ipoallergenicità per ridurre al minimo la possibilità di allergie e il test Nichel, Cobalto e Cromo. Per una maggiore protezione della pelle i prodotti Winni’s hanno un contenuto di allergeni inferiore allo 0,01 e non contengono LES/SLES/SLS, parabeni, thiazolinoni, Peg, Siliconi, Solventi chimici, Addensanti, Coloranti, nitrosammine e altro. Vi sono anche le modalità d’uso e cioè consigliano di versare una piccola dose nella vasca da bagno mentre scorre l’acqua, massaggiare delicatamente e sciacquare abbondantemente. Altra bella cosa è che la confezione è completamente riciclabile.

Infine vi sono gli ingredienti: Acqua, Sodium methyl 2-sulfolaurate (due bollini verde inci), sodium lauryl sulfoacetate (bollino verde inci), cocamidopropyl betaine (un bollino verde inci), disodium 2-sulfolaurate (un bollino verde inci), Aloe barbadensis leaf juice (due bollini verdi inci) – da agricoltura biologica, camellia sinensis leaf extract (due bollini verdi inci) – da agricoltura biologica, betula alba leaf extract (un bollino verde inci) – da agricoltura biologica, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein (un bollino verde inci), Tetrasodium glutamate diacetate (un bollino verde inci), parfum (bollino giallo inci), citric acid (due bollini verdi inci), sodium benzoate (un bollino verde inci), potassium sorbate (un bollino verde inci). Sembra proprio un prodotto naturale. Sempre sul retro infondo alla bottiglietta c’è la scadenza del prodotto una volta aperta la confezione e cioè 12 mesi. Il contenuto che è 500 ml. La sede della ditta con il sito web ed il lotto di produzione con la data e ora di produzione.

Aprendo la confezione si sente subito il profumo che è fresco, davvero buono. Il prodotto è completamente trasparente come si vede dalla foto. E’ “morbido” e da quella sensazione di fresco e pulito. Delicatissimo sulla pelle e facilmente sciacquabile. Lascia una pelle molto morbida e fresca. A me è piaciuto molto e mi ha lasciato la sensazione di una coccola, deve essere proprio piaciuto anche a mia figlia perchè mel’ha letteralmente sequestrato per usarlo lei. Ottimo prodotto secondo me e consigliatissimo.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/winnis/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/winnis/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Winni’s ha il grande merito di aver portato con una diffusione ENORME i prodotti cosmetici e la detergenza vegan e bio ad una grossa massa di consumatori.
    Un grande risultato ed un grande merito a loro!

    Reply
  2. Già grazie alla distribuzione in Gdo , è possibile sensibilizzare numeri sempre più grandi di persone .
    Veicolare messaggi importanti di rispetto per la vita, la salute e L’ambienre , è un compito fondamentale oramai , e le aziende che si fanno carico e pregio di farlo vanno sostenute !

    Reply
  3. Bellissima recensione, Different😘😘 Anch’io lo uso…anzi praticamente uso quasi esclusivamente Winni’s 🤗🤗

    Reply
  4. Sono d’accordo Sauro e Renata!!! 😀
    Grazie Terri 🙂 è proprio un’ottima marca a ottimi prezzi 🙂

    Reply
  5. Adoro il profumo di questo bagnoschiuma

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti