Virgin Colada

Sono in vacanza: bon, oramai lo avrete capito! Allora mi rilasso e mi auto-coccolo, mi piacciono molto i cocktail analcolici e in vacanza ne approfitto per berli in tutta tranquillità…

Ingredienti:

5 cl di latte di cocco concentrato (quello in crema)

15 cl di succo di ananas

frutta per decorare

Procedimento:

_Versare sul fondo del bicchiere la crema di cocco, poi aggiungere il succo d’ananas senza mischiare troppo, in modo che quando aspirerete con la cannuccia avrete per prima la crema di cocco con la sua consistenza ricca, e poi vi arriverà in bocca il succo di ananas più liquido e asprigno.

_Decorare il bicchiere con un pezzo di frutta, meglio se ananas o cocco.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. wow!

    che bel cocktail e che bella foto!
    sa proprio di vacanza 🙂

    io pero’ preferisco i cocktail un pochino alcolici…. 😉

    Reply
  2. he he… Ma te la vuoi godere in pace ‘sta vacanza???
    Smettila di fare la chef a tempo pieno!!!
    🙂

    Reply
  3. che bello…alla salute! tra un mese parto anch’io e non vedo l’ora! buona vacanza!

    Reply
  4. Fichissimo…!!!!!!ma scusa… in vacanza..e magari in un albergo come sei riuscita a fare una cosetta deliziosa come questa..???… Buone vacanze!!!!!!!!!!!!

    Reply
  5. buonissime vacanze Pizza!!! e la tua virgin colada….mmmh…ci farei volentieri merenda!!! (anche se pure io come Benny preferisco i cocktail un po’ più.. alcolici O__o )

    Reply
  6. la foto è meravigliosa e la pina colada analcolica è il mio cocktail preferito 🙂

    Reply
  7. Oh… bello…
    BUONOOOO 🙂

    Buone vacanze!!!

    Reply
  8. Ma io mi sto godendo la vacanza! Solo che non posso fare a meno di collegare tutto quello che ingerisco con il Veganblog! E allora fotografo e pubblico!
    Flavia: non sono io che ho fatto il cocktail, l’ho solo bevuto e tempestato di domande il barman!
    Prossimamente ne pubblicherò un altro forse, nella liste ce n’é anche di alcolici… ma non so se riuscirò a provarli tutti… Mi toccherà tornare qui in vacanza 🙂

    Reply
  9. Molto invitante, anche se lo preferirei un po’ alcolico 😀
    Aspetto gli altri cocktail tuoi e del barman 😉

    Reply
  10. E io che volevo fare la saggia! 🙂

    Reply
  11. Beeeeneeeee chiedi chiedi … tornerai abbronzata..???!!!! buon divertimento….

    Reply
  12. Meraviglia anche solo per gli occhi!

    Reply
  13. E se non mi fidassi e venissi a controllare di persona, che questi cocktails sono davvero così buoni come sembrano? e se tu non riuscissi ad assaggiarli tutti? E se vorrei essere anch’io in vacanza? 🙂

    Reply
  14. No Flavia: noi amiamo il mare d’inverno, ci andiamo per portare la piccola Pizza a correre in spiaggia… Quindi in treno: in circa tre ore di TGV siamo sull’Atlantico, in questo caso in Bretagna alla Baule Escoublac, un posto famoso per la sua spiaggia e il suo campo da golf… Noi ci siamo venuti perché fuori stagione, altrimenti già la settimana prossima (quindi in piene vacanze scolastiche di Pasqua) per noi sarebbe proibitivo. Abbiamo trovato una catena d’alberghi lussuosi che in periodi morti fanno dei prezzi stracciati, accettano i cani e al ristorante puoi chiedere che ti facciano piatti non al menù… Insomma avendo deciso di fare le vacanze con il nostro cagnolino questi hotel sono perfetti, e se il tempo é brutto ci sono piscina sauna etc. Insomma non é proprio economico come un campeggio ma ci permette di partire al massimo del confort e di evitare la folla che detestiamo!

    Hai ragione Silvana: dovresti controllare, e se poi a te piace un altro? Non ci si può fidare di una foto: e io sicuramente non riuscirò ad assaggiarli tutti! Che peccato! Ma ci proverò ugualmente, anche con quelli alcolici! Mi sacrificherò per voi!

    Reply
  15. Che invidia in vacanza!!!! Beata te Pizza!!!!
    Questo cocktail è delizioso… Io lo sorseggerei volentieri seduta su di una sdraia davanti ad un mare cristallino.. ( sogno lo so !!! )

    Pubblica pubblica altri cocktail…. 😉

    A me picciono, come te, analcolici!!

    Reply
  16. WWWoooWWWW ottima scelta …astuta e di classe…!!! Ovviamente con il massimo delle attenzioni… tutti gli ingredienti x un ottimo relax…!!!Anche questa volta un grandiosa ricetta..eheh… !!! Beloooo… prima una sostanziosa scorrazzata sulla spiaggia e poi sauna…mmmhhh… godetevela tutta………!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  17. Mah, non so se in Italia ci siano posti che lo fanno, ma credo di si, in fondo é solo una questione di strategia di marketing, questi alberghi sono gestiti da non so quanti decenni dalla stessa famiglia, e noi ci siamo arrivati per caso, perché andavamo a Deauville, altro bel posto famoso con campi da golf etc., dove fanno anche il festival del cinema americano… e lì c’era uno di questi hotel bellissimi e io curiosa come sempre ho fatto una ricerca su internet e ho visto sul loro sito che prenotando un bel po’ prima e a certe condizioni avremmo potuto andarci a un buon prezzo. Insomma a novembre 2008 abbiamo pagato un tre stelle senza piscina e servizi annessi 125 euro a notte; nel 2009, sempre a novembre siamo andati in uno di questi hotel a Dinard per 100 euro a notte! Una favola! In più avevamo visto i prezzi sul sito, e in base alle date che inserivi il preventivo aumentava o diminuiva, quindi ci siamo subito accorti dei periodi vuoti, poi mio marito ha avuto l’idea di telefonare per “contrattare” perché ha pensato che se un hotel passa da 300 a 130/150 forse al telefono ti fanno tariffe migliori e così é stato! Quindi 5 giorni a 300 cad non avremmo mai potuto farli, ma a 100 SIIIIIIII! Bisogna ovviamente essere super-organizzati tempi/ferie/treno (che anche quello costa la metà su internet e in anticipo), quindi spero di aver dato delle idee a qualcuno!

    Reply
  18. E adesso vado a bermi un altro cocktail: altrimenti cosa pubblico domani? Sono senza cucina!
    Ciao!

    Reply
  19. Uauuuu!!!! Pizza bellissimo questo cocktail e mi piace da morire la filosofia di vacanza con Pizza negli hotel lussuosi in periodi di bassa stagione 🙂 non posso che applaudire a tutto!!!!!

    Reply
  20. Buonissimo! io lo odiavo quando facevo il barman come tutti i froze e i pestati…ma ammetto che sia buonissimo! Goditi la vacanza anche per me! oggi a Milano Piove!

    Reply
  21. barbara sei in vacanza??? davvero????
    e addò staje??? voglio sapè!!!! O__o

    dal nome “Lucien” sul piattino mi fa pensare alla Frans….
    provo ad indovinare: sei sul monte sanmiscèl?????

    cmq sto bicchierozzo al cocco e ananas, me lo farò di sicuro in estate quando l’afa mi attanaglierà O__o

    Reply
  22. Questa meraviglia mi ricorda una bevanda che bevevamo in viaggio di nozze alle Maldive il “fresh pineapple juice”! Buona vacanza tesoro ti vedo mentre di godi questo meraviglia di bicchierone 😛

    Reply
  23. Grazie a tutti per i complimenti… anche se mi riconosco solo il merito delle foto! Nel senso che sono stata brava ad avere la pazienza di farle senza avventarmi subito sul bicchiere… Sarà perché é analcolico 🙂

    Si Chicca, i cocktail mi ricordano sempre le vacanze per questo ho deciso di pubblicarli: così magari qualcuno li farà a casa e si sentirà un po’ in vacanza, io li farò quando ricomincerò ad andare in astinenza di ferie!

    Nello si, La Baule Escoublac é vicino al monte di San Michele… Ma questa volta non ci andiamo: già fatto due volte e se verranno altri amici a trovarci in Francia ci andremo ancora… Abbiamo deciso di viaggiare in zona per poter portare Pizza! Questa volta era contenta di partire…

    Mirko: perché lo odiavi? Devo dire che i barman qui per farli non si sbattono tanto: usano succhi già pronti, molto buoni devo dire, ma stanno un attimo… Farli anche a casa é veramente facile…

    Reply
  24. Ahhh come ti invidio!!!! 😉 buona vacanza e grazie per aver condiviso il tuo coctail!!! Mi piace analcolico!

    Reply
  25. interessante la analcoholich Puglia Colada : Frullato di pesca, latte di mandorla, vincotto primitivO agrodolce e ghiaccio

    Reply
  26. Antonio! E pubblicalo dai!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti