Tupper-cena

Per il nostro 2° anniversario, io e il mio amore abbiamo deciso di fare una bella tupper-cena al parco, approfittando della bella giornata e della (strana) assenza di zanzare. Abbiamo fatto tutto a casa, abbiamo messo tutto nei tupper-ware e poi via con la bicicletta a metterci su una delle collinette del Parco Amendola (chi conosce il parco mi comprende, e al tempo stesso mi spieghi – con sincerità – di cosa sono fatte 🙂 ).
Ecco tutto il risultato già bello e apparecchiato:

Ma andiamo con ordine…

Insalata pseudo-greca
– Pomodori
– Cetrioli
– Olive di grecia
– Carciofi sott’aceto
– Basilico

Crocchette di miglio
(ho comprato quelle che vendono al supermarket…lo so che non lo si dovrebbe fare, ma non avevo tempo…cmq prometto che d’ora in poi le farò solo in casa, visto che non erano proprio il massimo (nonostante i prezzi da gioielleria). Sper che vada bene, visto che ho cancellato il nome del marchio…

Patatine fritte
Idem…con patate 🙂

Zucchine saltate alla menta
Zucchine tagliate a dadoni saltati con olio, aglio e menta, condite con sale e pepe.

Ceci alla paprika
Ceci precedentemente lessati saltati in padella con passata di pomodoro e una generosa dose di paprika!

Ed ecco il mio amore mentre scarta il mio regalo (B. Bryson, Notizie da un’isoletta e D. Byrne, Diari della bicicletta), mentre io scartavo il mio (Risiko da viaggio stupendo – sta in una tasca – e una tazza-bollitore per il nostro prossimo viaggio in Francia).

Alla prossima, ed evviva la monopolizzazione della home page di vegan blog!

  1. Eeeeeee! Oooooooo! Fermi tutti! Pick-nick, mega-bento, festeggiamenti sull’erba, viaggio in Francia… Arrivoooooooooo! 🙂
    Che super festa d’anniversario!!! Bravissimi: mi avete dato un’idea per il prossimo 4 maggio!!! 🙂
    Ma… dove avete preso quella bella scatolina bianca triangolare??? Quanto grande é? Come é fatta dentro???
    E quando venite in Francia passate da Parigi? Se si ci si potrebbe conoscere… magari per un cin-cin 😆 (cosa non si farebbe pur di bere un goccio!!! :mrgreen ).

  2. Fantastico fantastico fantastico! Bellissimo il picnic, buonissimo tutto e ……… tanti auguri!

  3. Buonissimo tutto… tranne quelle crocchette di miglio che riconosco benissimo per averle provate… tu come le hai cotte per essere riuscito a mangiarle?

  4. @Pizza Pie: è una bento che ho comprato dal Giappone (niente km 0 purtroppo) tramite ebay…è grandissima, tanto che ci entra più di un piatto di pasta su un livello (ermeticamente chiudibile) e poi c’è un livello superiore per gli onigiri! Purtroppo, facendo la valle della loira in bici, non ce la si fa proprio ad arrivare sino a Parigi, però se voi vi muovete per la Francia possiamo trovare un altro punto d’incontro, volentieri!

    @Lisa: purtroppo qui alla COnad ho trovato solo quelle…so che non sono il massimo, sono molto oliose e rimangono troppo morbide (io poi il miglio non ce l’ho mica visto, ne nella consistenza, ne negli ingredienti…forse in tracce). Però, purtroppo, non ho potuto fare altrimenti…imparo per la prossima volta 🙂

  5. Meravigliosa cena al parco oserei dire.. Vi siete attrezzati benissimo per il vostro anniversario.. Complimenti e che regalini!! 😀
    Wow Rob!!! 🙂

  6. che belli!!!

    per le crocchette di miglio di quella marca non posso purtroppo che confermare -.-”

  7. Bento formato famiglia! Che bello! Non ho ancora capito se sono io che mangio troppo o “loro” che non mangiano abbastanza!!!
    Ho cercato info sul parco Amendola e le sue colline e… a parte il fatto che richiamano re Artù e i cavalieri della tavola rotonda e che due estati fa hanno beccato due minorenni zuzzurielli che amoreggiavano nudi… non ho trovato altro… ci spii di cosa sono fatte???
    Le polpette di miglio non le ho mai prese… ma buono a sapersi, mi pare che siete unanimi nella bocciatura!!! 🙂

  8. che bello, rob!! che cosa sana e romantica!!!

  9. Che teneri :sloppy: Non so nulla sulle ‘collinette’ ma mi inquieta l’assenza di zanzare, per come l’hai scritto 🙄

  10. Bellissima idea! complimenti e Buon Anniversario. Ottima cena.

  11. Ciao a tutti, mi chiamo elisa e ho 26 anni. Non sono iscritta a vegan blog, ma quasi tutti i giorni ci do un occhio e prendo spunti interessanti dalla vostra creatività. Complimenti a tutti.
    Oggi ho deciso di scrivere perchè queste tupper-cene le facciamo spesso anche noi, solo che andiamo alla montagnetta di san siro. Non è lontana da Amendola e ho pensato che magari un giorno ci si incrocia. Buon anniversario.

  12. Buona. Bella. Complimenti e buon anniversario. 😉

  13. Io mi complimento per la scelta del libro di bill bryson: li ho letti tutti, in lingua originale per fare esercizio di inglese e devo dire che è stata una passeggiata, tanto sono divertenti. Più volte mi sono ritrovata a ridere a bocca aperta come una cretina! ciao!

  14. Auguri per l’anniversario! 😛

    ..e buon fatto pic-nic all’aria aperta!! 😀

    A parte le crocchette che non conosco 🙁 mi piacciono moltissimo tutti i piatti che avete consumato, a partire dall’insalata mista 😉

    Bravo Rob! 😀

    …magnifico sì, ma c’hai dei piedi curiossissimi O__o :mrgreen:

  15. Che belli i pic-nic!!e auguroni per l’anniversario

  16. Beh, bellissima idea di festeggiare! Davvero carini. Auguri.

  17. cariiiiiiiiiiiiiiii…….che tenerezza!!!
    è una cosa che facciamo anche io e il mio amore talvolta!
    noi andiamo al parco san giuliano a mestre che sorge notoriamente su una vecchia….discarica!!!! vogliamo parlarne? anche no grazie! il parco è stupendo e si trova in una posizione magnifica…dalla collinetta si gode di una vista pazzesca su venezia…e ti dimentichi di tutto “il resto”!!!!
    ^__^

  18. Bè,vedo che non sono l’unica allora che si rifugia sulle collinette a magnà col proprio uomo appena puo’! =D
    AUGURI! 😀

  19. W i pic-nic all’aria aperta!!! Io e mio marito li facciamo quasi tutte le domeniche d’estate in montagna (quando non siamo in vacanza al mare)! Per forza, stiamo sulle Alpi, e che dobbiamo fa’? 😉

  20. buon anniversario in ritardo…

  21. ma che bell’idea per l’anniversario,bravi,molto gustoso e tutte cosine buone!!Auguri 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti