Tintura madre di coriandolo

Leggendo la ricetta delle polpettine di okara, e tutti i simpatici commenti in merito al piccolo inconveniente che ne deriva, ho pensato che effettivamente sono parecchi gli alimenti buoni e che fanno bene, ma che hanno questo rovescio della medaglia un po’ “scomodo”. Io personalmente quando mangio cose che provocano aerofagia, sono solita sostituire l’ acqua che bevo, anche durante il pasto stesso, con la tisana al finocchio. Ma non sempre é possibile: magari siamo a pranzo fuori o da amici e non ci siamo attrezzati… Ecco allora che entra in scena la mitica Tintura madre di coriandolo!

Ingredienti:

100 g di frutti di coriandolo
500 ml di alcol a 60°

Procedimento:
Fate macerare il coriandolo nell’ alcol per 5 giorni. Trascorso questo periodo filtrate ed imbottigliate in ampolle con contagocce.

Posologia:
7 gocce su una zolletta di zucchero o in poca acqua secondo la necessità. In genere basta una somministrazione, ma in ogni caso non ripetere più di 2 volte al giorno. Il problema se dovuto a cibi assunti si risolve in una giornata, se persiste probabilmente le cause possono essere altre: in questo caso consultare il medico.

N.B.:
I suggerimenti contenuti su Veganblog.it sono da considerarsi puramente come divulgativi ed educativi e non costituiscono un invito all’autodiagnosi o di automedicazione. In nessun caso i contenuti pubblicati su Veganblog.it possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Gli autori ed il direttore non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti