Tarallini – Terre di Puglia

Abbiamo testato per voi Tarallini Terre di Puglia, certificato VEGANOK la Farina di frumento, olio extravergine di oliva, vino bianco e sale rendono questi tarallini unicim, i migliori taralli pugliesi. La confezione da 40 grammi realizzati in maniera tradizionale e artigianale. Un prodotto semplice, genuino e salutare. Friabili e gustosi, sono ottimi per deliziarvi in ogni occasione della giornata disponibili anche nella versione dolce con cioccolato e caffè.

Tempo fa in ufficio ho notato per la prima volta, finalmente, nelle macchinette il logo del VEGANOK su dei tarallini della Terre di Puglia. Premetto che non conoscevo questa azienda e sono andata a fare in giretto sul loro sito internet. Molto carino, semplice ma bello e facilmente navigabile, mi piace particolarmente la pagina del “chi siamo” perchè c’è una bellissima foto dei trulli Pugliesi. Così belli e caratteristici. Nel sito sono presenti i cataloghi dei prodotti dell’azienda, molto carino, non sapevo esistessero i tarallini dolci. Vi è pure il negozio online se qualcuno avesse da ordinare direttamente da internet i prodotti.

La busta di tarallini è in plastica, piccolina, con dei colori sobri, bianco e verde prevalentemente con una foto dei tarallini. Il simbolo VEGANOK è ben visibile sul lato principale della confezione. Indica che è un prodotto italiano, cotto in forno e non fritto, la quantità sono 40 grammi. Non ho potuto pesarli perchè li ho presi in ufficio e non ho la bilancia ma sono 13 tarallini. E’ prodotto solo con ingredienti naturali e con olio extravergine di oliva, senza olio di palma. Molto bella la confezione, appunto sobria e semplice.

Il retro della confezione è altrettanto sobrio e semplice. Vi sono i valori nutritivi medi per 100 grammi di prodotto, la data entro cui è preferibile consumare il prodotto, il lotto e il loro sito internet. Sulla parte destra vi sono gli ingredienti, in diverse lingue, con il contenuto degli allergeni.

Come si può vedere il codice azienda (n. 0667) è ben visibile sul fondo della confezione, sul retro, accanto all’indirizzo dell’azienda produttrice e alle indicazioni di smaltimento della confezione.

Apro la bustina ed il contenuto è così come si vede in foto. I tarallini sono quasi tutti integri, il loro profumo esce dalla confezione e si apprezza fin dall’inizio.

Ecco il tarallino come si vede da fuori dalla confezione. Il loro gusto è molto buono, non oleoso, non unto e così non risultano pesanti. Il loro costo, una bustina di 40 grammi, è di 0,50 centesimi di euro. A me sono piaciuti molto anche perchè non sono come i soliti taralli che hanno il loro “peso” a livello unto e calorie, questi sono abbastanza leggerini e saporiti, non troppo salati, ma il giusto. Ottimo spezza fame a mezza mattina, io li consiglio. Sinceramente credo che proverò ad ordinarmi quelli dolci, mi incuriosiscono davvero, con cioccolato o caffè già che si possono ordinare anche online perchè nella macchinetta in ufficio quelli non ci sono.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/terre-di-puglia/

Link ai prodotti: 
https://www.veganok.com/it/products/terredipuglia/

  1. Che bello saper che Vegan si espande anche alle macchinete. Sembrano davvero golosi.

  2. Adoro i taralli !!! Controllo sempre che ci sia il logo veganok e codice azienda ovviamente 🤗

  3. Sì è bello sapere che anche nelle macchinette arriva Vegan!!!
    Già sempre controllare 😉

  4. li ho provati anche io con mia figlia e sono ottimi. Si nota la differenza dai soliti brands!

  5. Questi tarallini sono superlativi. Anche io li ho provati e adesso li acquisto anche sul sito internet dell’azienda nelle confezioni famiglia http://www.terredipuglia.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti