Tarallini – Terre di Puglia

Abbiamo testato per voi Tarallini Terre di Puglia, certificato VEGANOK la Farina di frumento, olio extravergine di oliva, vino bianco e sale rendono questi tarallini unicim, i migliori taralli pugliesi. La confezione da 40 grammi realizzati in maniera tradizionale e artigianale. Un prodotto semplice, genuino e salutare. Friabili e gustosi, sono ottimi per deliziarvi in ogni occasione della giornata disponibili anche nella versione dolce con cioccolato e caffè.

Tempo fa in ufficio ho notato per la prima volta, finalmente, nelle macchinette il logo del VEGANOK su dei tarallini della Terre di Puglia. Premetto che non conoscevo questa azienda e sono andata a fare in giretto sul loro sito internet. Molto carino, semplice ma bello e facilmente navigabile, mi piace particolarmente la pagina del “chi siamo” perchè c’è una bellissima foto dei trulli Pugliesi. Così belli e caratteristici. Nel sito sono presenti i cataloghi dei prodotti dell’azienda, molto carino, non sapevo esistessero i tarallini dolci. Vi è pure il negozio online se qualcuno avesse da ordinare direttamente da internet i prodotti.

La busta di tarallini è in plastica, piccolina, con dei colori sobri, bianco e verde prevalentemente con una foto dei tarallini. Il simbolo VEGANOK è ben visibile sul lato principale della confezione. Indica che è un prodotto italiano, cotto in forno e non fritto, la quantità sono 40 grammi. Non ho potuto pesarli perchè li ho presi in ufficio e non ho la bilancia ma sono 13 tarallini. E’ prodotto solo con ingredienti naturali e con olio extravergine di oliva, senza olio di palma. Molto bella la confezione, appunto sobria e semplice.

Il retro della confezione è altrettanto sobrio e semplice. Vi sono i valori nutritivi medi per 100 grammi di prodotto, la data entro cui è preferibile consumare il prodotto, il lotto e il loro sito internet. Sulla parte destra vi sono gli ingredienti, in diverse lingue, con il contenuto degli allergeni.

Come si può vedere il codice azienda (n. 0667) è ben visibile sul fondo della confezione, sul retro, accanto all’indirizzo dell’azienda produttrice e alle indicazioni di smaltimento della confezione.

Apro la bustina ed il contenuto è così come si vede in foto. I tarallini sono quasi tutti integri, il loro profumo esce dalla confezione e si apprezza fin dall’inizio.

Ecco il tarallino come si vede da fuori dalla confezione. Il loro gusto è molto buono, non oleoso, non unto e così non risultano pesanti. Il loro costo, una bustina di 40 grammi, è di 0,50 centesimi di euro. A me sono piaciuti molto anche perchè non sono come i soliti taralli che hanno il loro “peso” a livello unto e calorie, questi sono abbastanza leggerini e saporiti, non troppo salati, ma il giusto. Ottimo spezza fame a mezza mattina, io li consiglio. Sinceramente credo che proverò ad ordinarmi quelli dolci, mi incuriosiscono davvero, con cioccolato o caffè già che si possono ordinare anche online perchè nella macchinetta in ufficio quelli non ci sono.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/terre-di-puglia/

Link ai prodotti: 
https://www.veganok.com/it/products/terredipuglia/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bello saper che Vegan si espande anche alle macchinete. Sembrano davvero golosi.

    Reply
  2. Adoro i taralli !!! Controllo sempre che ci sia il logo veganok e codice azienda ovviamente 🤗

    Reply
  3. Sì è bello sapere che anche nelle macchinette arriva Vegan!!!
    Già sempre controllare 😉

    Reply
  4. li ho provati anche io con mia figlia e sono ottimi. Si nota la differenza dai soliti brands!

    Reply
  5. Questi tarallini sono superlativi. Anche io li ho provati e adesso li acquisto anche sul sito internet dell’azienda nelle confezioni famiglia http://www.terredipuglia.it

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti