Tè Verde Sencha Giapponese – NATURALEBIO

Tè Verde Sencha Giapponese – NATURALEBIO – La bevanda degli dei, il tè della giovinezza e della vita eterna. Tali e altri attributi si è guadagnato il tè verde grazie alla sua vasta gamma delle sue proprietà.
Contiene molti antiossidanti, ha un effetto stimolante, rallenta il processo di invecchiamento e abbassa la pressione sanguigna…

Questa recensione la dedico al mio Re, al mio preferito e quotidiano tè Sencha.

Ormai la mia passione per i Tè, tisane infusi e decotti mi portato di provarae e assaggiare tantissimi prodotti. Mio genero mi regala sempre i Tè di ottima qualità ed è grazie a lui che ho potuto conoscere vari tipi di Tè. Oggi vi vorrei presentare il mio preferito in assolluto – il Tè Verde Sencha.

Questo tè verde è il tè quotidiano preferito del Giappone. E non mi sorprende. Io lo amo follemente e non posso stare senza. Sencha è prodotto in diverse qualità a seconda del periodo di raccolta il che lo rende leggermente diverso per colore e gusto. Quindi il sapore può variare da una marca all’altra !

Il primo che ho bevuto è stato il regalo di mio genero. E lì è stato un colpo di fulmine! Non l’ho più lasciato.

La bevanda degli dei, il tè della giovinezza e della vita eterna. Tali e altri attributi si è guadagnato il tè verde grazie alla sua vasta gamma delle sue proprietà.
Contiene molti antiossidanti, ha un effetto stimolante, rallenta il processo di invecchiamento e abbassa la pressione sanguigna. Gli effetti benefici del bere il tè verde sono generalmente riconosciuti in particolare per le seguenti malattie: diabete, malattie infettive, carie, prevenzione del cancro, colesterolo elevato e diabete.

Vediamolo ora insieme: Il tè da me recensito è della azienda NaturaleBio.

La confezione in cartoncino, molto naturale e semplice ha due eticchete. La parte anteriore è dedicata all nome dell’azienda e il nome del prodotto. Leggiamo subito le informazioni molto importanti, almeno per me, soprattutto quando si tratta di un prodotto provveniente dall’estero. NO OGM, VEGAN, BIOLOGICO..Il prodotto èPuro e Bio al 100%. Senza l’utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici! Senza glutine e Vegan OK. Troviamo anche una fotografia che rappresenta il prodotto al suo interno. La mia confezione è di 200 grammi e il prezzo si aggira attorno 24 euro, il che è ottimo prezzo…In basso dell’etichetta vediamo la foglia  – il logo di biologico, e logo VEGANOK.La parte posteriore invece descrive brevemente il SenchaSi legge anche chiaramente di come prepararlo. Io mi permetto di specificare:

Preparazione del tè verde
Versare il tè verde (4 grammi) in acqua bollita di 70-80 gradi. Mettere un cucchiaino di tè sfuso in una tazza da 2,5 dcl. Mescolare per 1 minuto e servire.
Questo tè è il primo infuso!

Altre infusioni
Ogni buon tè può essere versato più volte. Preparare l’infusione successiva mentre le foglie sono calde, aggiungere acqua e lasciare in infusione per circa 2 minuti in più. Il miglior risultato si ottiene con tè puri. Ecco la parte inferiore della confezione:Ben visibile logo VEGANOK Azienda N.0825

Torniamo alle informazioni che non sono riportate sulla confezione. Il tè Sencha NaturaleBio che ho comprato,proviene dal primo raccolto, che avviene a fine aprile ed è il più pregiato. Il suo gusto dipende dalla stagione della raccolta e dal luogo di origine dei cespugli di tè. Viene coltivato in piantagioni aperte nella parte meridionale del Giappone . Secondo la tradizione, il Sencha più gustoso viene raccolto da inizio aprile a fine maggio –  e si chiama Shincha, o nuovo tè. Le foglie di alta qualità  sono lucide, verde smeraldo, lunghe fino a due centimetri e il loro odore è simile a quello dell’erba appena falciata e il suo sapore tra astringente e dolce. Molto dipende dalla temperatura di acqua.Dopo la raccolta del tè, Senche viene lavorato più velocemente possibile per fermare l’ossidazione delle foglie. Le foglie vengono quindi cotte a vapore da 30 secondi a 2 minuti, quindi essiccate e arrotolate in una macchina speciale che conferisce loro una caratteristica forma ad ago. Una volta che questo processo è stato eseguito manualmente. Il tè ha relativamente basso contenuto della teina, ma malgrado tutto a me dà una carica incredibile, me lo bevo sempre prima di fare la pratica yoga e mi dà davvero una enorme dose di energia. Il suo colore è fantastico e sapore eccezionale.Ogni giorno una bella tazza di questo tè mi rende subito energica.

Verdetto finale: Inutile scriverlo, lo avete capito, superconsigliato, è davvero un tè che non si dimentica, anzi proprio non se ne può fare a meno. Perchè come dice proverbio giapponese:

Un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito.

Brand NaturaleBio
ID Azienda 0825
Azienda International Food Europe Srl
CAP 00165
Indirizzo Via Nicola Coviello, 40 – Roma, Lazio, Italy
Telefono 800 180 766

VeganOk Azienda N.0825 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0825

  1. Non bevo mai tisane o tè ma sembra un prodotto veramente benefico e interessante.

  2. Wow Veruska, che recensione approfondita!!!
    Bellissima la semplice ma utilissima infografica sulla confezione che illustra quantità e temperatura per un risultato ottimale.
    🙂

  3. Grazie per questa recensione! Io adoro i tè e gli infusi e la delicatezza del Sencha, lo rendono uno dei miei preferiti. Lo proverò senz’altro!

  4. @different – io in pratico bevo solo queste cose..:-) Perfino acqua, la bevo bollita e calda anche in estate, come dice ayurveda. Tisane e tè è una passione enorme.
    @Sauro, grazie per aver gradito, era per far avvicinare il tè Sencha a chi non lo conosce. La confezione è molto pratica, un ottimo prodotto.
    @Laura – se conosci Sencha capisci mio entusiasmo, perchè è favoloso. Grazie

  5. Capisco proverò a farmi una cultura … mi incuriosiscono le cose nuove 🙂

  6. Gian Maria Cavalieri 16 Ottobre 2019, 10:40

    Io adoro il tè anche se non lo bevo quotidianamente.
    Durante un viaggio in Giordania, dei beduini mi hanno insegnato a prepararlo nella maniera corretta.
    Sembrerà scontato farlo, ma per una buona riuscita c’è tutta una procedura da conoscere 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti