Tè Verde Sencha Giapponese – NATURALEBIO

Tè Verde Sencha Giapponese – NATURALEBIO – La bevanda degli dei, il tè della giovinezza e della vita eterna. Tali e altri attributi si è guadagnato il tè verde grazie alla sua vasta gamma delle sue proprietà.
Contiene molti antiossidanti, ha un effetto stimolante, rallenta il processo di invecchiamento e abbassa la pressione sanguigna…

Questa recensione la dedico al mio Re, al mio preferito e quotidiano tè Sencha.

Ormai la mia passione per i Tè, tisane infusi e decotti mi portato di provarae e assaggiare tantissimi prodotti. Mio genero mi regala sempre i Tè di ottima qualità ed è grazie a lui che ho potuto conoscere vari tipi di Tè. Oggi vi vorrei presentare il mio preferito in assolluto – il Tè Verde Sencha.

Questo tè verde è il tè quotidiano preferito del Giappone. E non mi sorprende. Io lo amo follemente e non posso stare senza. Sencha è prodotto in diverse qualità a seconda del periodo di raccolta il che lo rende leggermente diverso per colore e gusto. Quindi il sapore può variare da una marca all’altra !

Il primo che ho bevuto è stato il regalo di mio genero. E lì è stato un colpo di fulmine! Non l’ho più lasciato.

La bevanda degli dei, il tè della giovinezza e della vita eterna. Tali e altri attributi si è guadagnato il tè verde grazie alla sua vasta gamma delle sue proprietà.
Contiene molti antiossidanti, ha un effetto stimolante, rallenta il processo di invecchiamento e abbassa la pressione sanguigna. Gli effetti benefici del bere il tè verde sono generalmente riconosciuti in particolare per le seguenti malattie: diabete, malattie infettive, carie, prevenzione del cancro, colesterolo elevato e diabete.

Vediamolo ora insieme: Il tè da me recensito è della azienda NaturaleBio.

La confezione in cartoncino, molto naturale e semplice ha due eticchete. La parte anteriore è dedicata all nome dell’azienda e il nome del prodotto. Leggiamo subito le informazioni molto importanti, almeno per me, soprattutto quando si tratta di un prodotto provveniente dall’estero. NO OGM, VEGAN, BIOLOGICO..Il prodotto èPuro e Bio al 100%. Senza l’utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici! Senza glutine e Vegan OK. Troviamo anche una fotografia che rappresenta il prodotto al suo interno. La mia confezione è di 200 grammi e il prezzo si aggira attorno 24 euro, il che è ottimo prezzo…In basso dell’etichetta vediamo la foglia  – il logo di biologico, e logo VEGANOK.La parte posteriore invece descrive brevemente il SenchaSi legge anche chiaramente di come prepararlo. Io mi permetto di specificare:

Preparazione del tè verde
Versare il tè verde (4 grammi) in acqua bollita di 70-80 gradi. Mettere un cucchiaino di tè sfuso in una tazza da 2,5 dcl. Mescolare per 1 minuto e servire.
Questo tè è il primo infuso!

Altre infusioni
Ogni buon tè può essere versato più volte. Preparare l’infusione successiva mentre le foglie sono calde, aggiungere acqua e lasciare in infusione per circa 2 minuti in più. Il miglior risultato si ottiene con tè puri. Ecco la parte inferiore della confezione:Ben visibile logo VEGANOK Azienda N.0825

Torniamo alle informazioni che non sono riportate sulla confezione. Il tè Sencha NaturaleBio che ho comprato,proviene dal primo raccolto, che avviene a fine aprile ed è il più pregiato. Il suo gusto dipende dalla stagione della raccolta e dal luogo di origine dei cespugli di tè. Viene coltivato in piantagioni aperte nella parte meridionale del Giappone . Secondo la tradizione, il Sencha più gustoso viene raccolto da inizio aprile a fine maggio –  e si chiama Shincha, o nuovo tè. Le foglie di alta qualità  sono lucide, verde smeraldo, lunghe fino a due centimetri e il loro odore è simile a quello dell’erba appena falciata e il suo sapore tra astringente e dolce. Molto dipende dalla temperatura di acqua.Dopo la raccolta del tè, Senche viene lavorato più velocemente possibile per fermare l’ossidazione delle foglie. Le foglie vengono quindi cotte a vapore da 30 secondi a 2 minuti, quindi essiccate e arrotolate in una macchina speciale che conferisce loro una caratteristica forma ad ago. Una volta che questo processo è stato eseguito manualmente. Il tè ha relativamente basso contenuto della teina, ma malgrado tutto a me dà una carica incredibile, me lo bevo sempre prima di fare la pratica yoga e mi dà davvero una enorme dose di energia. Il suo colore è fantastico e sapore eccezionale.Ogni giorno una bella tazza di questo tè mi rende subito energica.

Verdetto finale: Inutile scriverlo, lo avete capito, superconsigliato, è davvero un tè che non si dimentica, anzi proprio non se ne può fare a meno. Perchè come dice proverbio giapponese:

Un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito.

Brand NaturaleBio
ID Azienda 0825
Azienda International Food Europe Srl
CAP 00165
Indirizzo Via Nicola Coviello, 40 – Roma, Lazio, Italy
Telefono 800 180 766

VeganOk Azienda N.0825 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0825

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Non bevo mai tisane o tè ma sembra un prodotto veramente benefico e interessante.

    Reply
  2. Wow Veruska, che recensione approfondita!!!
    Bellissima la semplice ma utilissima infografica sulla confezione che illustra quantità e temperatura per un risultato ottimale.
    🙂

    Reply
  3. Grazie per questa recensione! Io adoro i tè e gli infusi e la delicatezza del Sencha, lo rendono uno dei miei preferiti. Lo proverò senz’altro!

    Reply
  4. @different – io in pratico bevo solo queste cose..:-) Perfino acqua, la bevo bollita e calda anche in estate, come dice ayurveda. Tisane e tè è una passione enorme.
    @Sauro, grazie per aver gradito, era per far avvicinare il tè Sencha a chi non lo conosce. La confezione è molto pratica, un ottimo prodotto.
    @Laura – se conosci Sencha capisci mio entusiasmo, perchè è favoloso. Grazie

    Reply
  5. Capisco proverò a farmi una cultura … mi incuriosiscono le cose nuove 🙂

    Reply
  6. Gian Maria Cavalieri 16 Ottobre 2019, 10:40

    Io adoro il tè anche se non lo bevo quotidianamente.
    Durante un viaggio in Giordania, dei beduini mi hanno insegnato a prepararlo nella maniera corretta.
    Sembrerà scontato farlo, ma per una buona riuscita c’è tutta una procedura da conoscere 😉

    Reply
  7. Bevo tutti i giorni tè giapponese bio, alterno il bancha e il sencha per non stancarmi a bere sempre lo stesso. Solitamente faccio una infusione unica di 2/3 minuti in base al tè utilizzato.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti