Spirulina LYO Micoperi Blue Growth

In questo articolo vi parlerò della Spirulina LYO prodotta da Micoperi Blue Growth, microalga dalle infinite virtù e proprietà, un integratore naturale, certificato, alleato necessario sia per sportivi che per sedentari.
Certificata VeganOK con il codice n.0744, mi è giunta nelle due forme commercializzate, ovvero in polvere e in capsule.

Caratteristica di rilievo di questa spirulina è la filiera 100% italiana, processata tramite liofilizzazione in modo tale da mantenerne inalterate le caratteristiche nutrizionali e l’apporto di macro e micro nutrienti.
Come accennato in precedenza la si trova in polvere

Ed in capsule

Un breve e velocissimo excursus sulla spirulina: si tratta di un alga azzurra che deve il suo nome alla forma spiroidale che assume, alimento che presenta delle caratteristiche nutrizionali eccezionali, spettro amminoacidico pressoché completo, fonte ricchissima di proteine, ottimo rapporto lipidico omega6/3, vitamine del gruppo B, ferro e calcio, beta carotene, iodio e potassio.
Utilizzata come ricostituente di sintesi, multivitaminico, specificatamente adatto per chi segue una dieta vegetarina/vegana, antiossidante eccezionale, adatto al”ossidazione lipide e al sostegno durante sforzi fisici intensi e prolungati.

Come si può notare i valori nutrizionali tra polvere e capsule in questione sono identici , con una spiccatissima prevalente di proteine, grassi e carboidrati bilanciati, sale e clorofilla in proporzioni ottimali, varia solamente il formato e la comodità di utilizzo, in quanto in polvere può essere aggiunta in svariate preparazioni culinarie, mentre le capsule sono sicuramente più immediate e di facile trasporto.

Un altro piccolo aspetto differente a mio parere è il sapore di essa, ho spesso sentito che le caratteristiche organolettiche di questa alga non piacciono a molti (sottoscritto in primis) pertanto un assunzione in capsule è ottimale, d’altrocanto chi invece ne apprezza il sapore rimarrà soddisfatto della versione in polvere.
La qualità è elevatissima, per ognuna delle due versioni, il prodotto già a prima vista risulta di ottima qualità, sia olfattiva che di sapore (test del sapore affidato ad un palato alleato affidabilissimo).
Trattandosi di un integratore alimentare (pertanto ricordo sempre che si tratta di un aggiunta di qualità ad una dieta ben bilanciata ed efficace, non come sostituto miracoloso in carenza di…..) il test l’ho svolto su un medio-lungo periodo, 8 giorni, in cui ho assunto la dose media consigliata dalla Micoperi Blue Growth ovvero 2g/die alla mattina appena sveglio, per poter effettivamente valutare reazioni in base alle mie sensazioni personali.
Ho trovato effettivo beneficio in questa integrazione, i livelli energetici, mentali e muscolari sono alti, benessere psicofisico riscontrato chiaramente, non ho riscontri sui miei effettivi valori/analisi più scientifiche perché non ne ho avuto modo e tempo.
Considerando che attualmente sto preparando una competizione sportiva, la mia dieta è ipocalorica e i miei livelli fisici sono “sottotono” rispetto la media annuale , posso confermare con certezza e felicità che l’integrazione con questo prodotto mi ha sicuramente dato molti benefici, pertanto sinonimo di ottima qualità.

VeganOK

Micoperi Blue Growth

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti