Semi di Chia raw Bio

Sui semi di chia già feci un articolo, quindi non mi dilungherò molto sulle loro proprietà.

Natura Zen  propone tra i vari tipi di superfood anche questi semi di Chia raw, varietà “salvia ispanica” Premium Quality Gold.
Confezione dal peso di 500g certificata VeganOk  con il n.0797.
Confezione e packaging molto basic, senza illustrazioni ma con tutte le informazioni chiare e ben visibili, l’unico ingrediente sono appunto i semi di Chia  e con la specifica che si tratta di semi privi di contaminazioni con arachidi, sesamo, latte e derivati, uova, pesce, crostacei e soia, glutine e solfiti.

Adatto praticamente a tutti, viene anche consigliato il modo d’utilizzo (2 cucchiai al giorno il 500ml di acqua), oppure in altri liquidi.
Come già noto altre alle peculiarità nutrizionali, questi semi nel mondo Vegan posso andare a sostituire albume e farine nella preparazione di molti piatti.
I valori nutrizionali sono “standard” ovvero spiccano le proteine e i grassi, mentre praticamente nulli sono i carboidrati, ottima anche la percentuale di fibre.
Il peso di 500 g permette di averne una scorta che perdura nel tempo, la confezione inoltre dispone del sistema apri e chiudi che mantiene il prodotto non a contatto con l’aria e quindi al sicuro.
Concludo dicendo che si tratta di un ottimo prodotto come qualità e quantità, complimenti a Natura Zen.

  1. Non conoscevo questo prodotto. Lo proverò, mi hai incuriosita.

  2. Adoro i semi di chia! Ci faccio spesso un budino semplicemente mettendoli a mollo con il latte vegetale. Sono una miniera di omega 3, calcio e proteine!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti