Scelte?


Da questo mese dopo l’accordo firmato con l’Avi, Associazione vegetariani italiani, all’Ikea, oltre che mangiare Bio, come accade oramai da alcuni anni, ci sarà possibilità per vegetariani e veganidi gustare appetitose pietanze studiate appositamente. E dopo un pranzo così non può mancare il caffè… Ikea ha scelto Lavazza iTierra! Più di un ottimo caffè, Lavazza ìTierra!, deriva dall’impegno di Lavazza di migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle comunità caffeicole della Colombia, Perù ed Honduras che partecipano al progetto. Lavazza ìTierra! è un prodotto 100% sostenibile (vedi qui). Beh, da qualche parte, nel mondo, anche i grandi colossi, ogni tanto pensano (o sono costretti a pensare) agli aspetti etici…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. i miei hanno comprato i mobili per me proprio a IKEA e anche io sono andata con loro. quando sono andata io non ero ancora attenta a queste cose e non ricordo se ci fossero già ma solo il fatto che i mobili siano costati poco pur essendo di moda e belli ci ha aiutato a poterli comprare

    Reply
  2. Non sarei tanto convinto di promuovere le politiche dell’ikea, ci sono molti aspetti etici che lasciano interrogativi.
    Potrà anche fornire alimenti equosolidali e vegetariani ma forse come foglia di fico…

    http://www.promiseland.it/view.php?id=2197

    Reply
  3. Gia’, caro Mattop, proprio in questo momento stavamo scrivendo un nuovo post a proposito di ciò che scrivi… Grazie..e buon lavoro

    Reply
  4. ANCHIO HO LETTO SU PROMISELAND MOLTE COSE SU IKEA CHE MI FANNO PENSARE DALTRONDE E PUR VERO CHE LE COSE A FAVORE CI SONO ECCOME E ALLORA COSA FARE? NON COMPRARE PIU NIENTE PERCHE TUTTI HANNO QUALCOSA DA NASCONDERE EO SCEGLIERE IL MENO PEGGIO?

    Reply
  5. …… D’altra parte la vita e’ fatta anche dicompromessi… l’importante e’ avere sempre la consapevolezza delle cose…..si Luca, probabilmente ciò che e’ meglio fare, in alcune circostanze quando non se ne può proprio fare a meno di alcune cose, e’ scegliere proprio “il meno peggio”…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti