Sayve by Emanuele Di Biase – VeGRAN

Sayve VeGRAN 400 grammi di gustosa delizia a base di ceci per deliziare il palato senza latticini, lattosio, soia o glutine. Un peccato di gola senza peccato. Perfetto come antipasto, come accompagnamento ad un piatto di formaggi o per finire un pasto. L’ultima ottima creazione di Emanuele Di Biase.

E’ un periodo che veramente ho talmente tanto da fare che non ho assolutamente tempo per niente ma venerdì ho ricevuto il VEGANOK box e vi ho trovato questo formaggio Vegan da testare e dal momento che ero curiosissima ho voluto provvedere subito ritagliandomi il tempo per farlo. La confezione, è veramente molto elegante, come si vede dalla foto è una scatola di cartone marrone scuro con la foto “rustica” del formaggio su un tagliere di legno. Sono presenti anche la certificazione bio, contiene olio di cocco e il logo VEGANOK è ben visibile. E’ anche parecchio in evidenza e spicca visto il colore scuro della scatola. Il contenuto è 400 grammi, è senza lattosio, senza soia e senza glutine. Trovo sia veramente una bella confezione.

Su un altro lato della confezione vi sono i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto, il numero azienda VEGANOK che è il n. 0904, la certificazione bio e gli ingredienti. Indica che il prodotto è pastorizzato e non contiene glutine, il metodo di conservazione, entro quando consumare il prodotto una volta aperto e i dati di produzione per conto di Sayve.

Su un altro dei lati della confezione c’è la foto di Emanuele Di Biase e una sorta di “motto” molto simpatico.

Le presentazioni di Emanuele Di Biase su uno dei lati della confezione e le presentazioni del formaggio Vegan.

La confezione vista dall’alto.

E la data di scadenza sul fondo della confezione.

Apro con moltissima curiosità la scatoletta ed il prodotto si presenta così. Avvolto in una carta oleata con una bellissima etichetta.

Aprendo anche la seconda confezione il formaggio si presenta avvolto in una confezione di plastica trasparente.

Ovviamente a questo punto la voglia di aprirlo e assaggiarlo era enorme.

Profumo invitante e delicato. Assaggio ed il sapore ricorda il formaggio di capra o forse ancora meglio un altro famosissimo formaggio che acquistavo tempo fa. Ammetto che io raramente acquisto formaggi la mia alimentazione per quanto riguarda le proteine è prevalentemente fatta di legumi ma a volte li acquisto per fare magari una pizza o farcirmi una piadina quindi ne ho provati parecchi alla fine in questi anni. Questo formaggio è davvero fenomenale, ammetto che sono rimasta a bocca aperta, buonissimo. L’ho offerto anche a mio marito e mio suocero ed hanno veramente gradito anche loro. Sicuramente rientrerà nella mia lista degli acquisti da rifare e a breve appena scopro ovviamente dove si può acquistare. Come c’è scritto sul sito di Emanuele Di Biase “adesso non ci sono più scuse” ed è proprio così visto quello che si riesce a fare nel mondo Vegan. Consigliatissimo.

Anche così è veramente fantastico!
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/sayve-vegran/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/sayve/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Cara Different, siamo in due, anche a me ha stregato questo formaggio. Merita veramente, la cosa che sorprende non è solo sapore ma anche la consistenza.Mi ha fatto piacere leggere la tua recensione per vedere come è la forma classica. Mi piacerrebe provare quello al peperoncino, sarà strabiliante!

    Reply
  2. Proprio ieri sera ero a pranzo con Emanuele che oltre a una serie di assaggi dei suoi magico formaggi ci ha preparato una pasta maltagliata fatta al momento condita con Sayve al tartufo e tartufo fresco. Una delizia.
    Grazie differente per questa bella recensione e Grazie al Maestro Di biase per aver creato un formaggio vegan finalmente rivoluzionario.
    Questi formaggi vegan sono i migliori mai assaggiati negli oltre 30 anni della mia vita vegan.
    🙂

    Reply
  3. Con questo prodotto abbiamo la prossimità di lasciare in pace gli animali non ci sono più scuse e chi ha assaggiato sayve lo può dire a gran voce! Questa e’ una vittoria di un gruppo unito, Emanuele e’ stato sempre circondato da chi come lui, vuole cambiare questo mondo in meglio, renderlo consapevole del fatto che possiamo vivere e mangiare prodotti buonissimi senza per forza sfruttare esseri viventi 🙏🏻

    Reply
  4. Ottima recensione dove hai descritto alla perfezione il gusto e il sapore di questo nuovo prodotto ideato da Di Biase,ovviamente anche a lui vanno i complimenti

    Reply
  5. Eh già questo formaggio strega. Complimenti appunto allo chef.

    Reply
  6. Ragazzi questa è l’ascolto !!!
    Tutto più buono che mai …
    Tante nuove preparazioni di prospettano all’orizzonte!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti