Quinoa colorata

Ecco un’altra ricettina… fin troppo semplice d: questa volta è un po’ un  “pasticcio” con la quinoa… secondo me si presta un sacco a fare dei piatti pacioccosi… 🙂

Ingredienti:

quinoa
melanzane
zucchine
pomodorini
olive qb
1 manciata di fagioli
rosmarino
sale, pepe
peperoncino

Procedimento:
Non ho dato le dosi… in quanto vado sempre “a occhio” e poi dipende dalla fame e dal n° di porzioni 🙂 Intanto che la quinoa cuoce… Faccio scaldare in una padella un po’ di olio evo, aggiungo delle melanzane tagliate a dadini, delle zucchine a rondelle… poi quando sono praticamente cotte, aggiungo i pomodorini tagliati a spicchi e i fagioli (io avevo quelli già lessati), 2-3 olive e le spezie a piacere… poi aggiungo la quinoa quando ormai è cotta… spadello per un minuto e… mangio :-))

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bona la quinoa pacioccosa 🙂 Brava chicaretta!

    Reply
  2. Questo pappone pacioccoso sarà mio!!!!!!!!!!!

    Reply
  3. Ciao Chiaretta! ma quel viola che si vede è il viola delle melanzane? non le hai spellate quindi?

    Reply
  4. oh io solo una volta ho visto spellare le melanzane per cucinarle da una mia amica…ma secondo me non ha senso!!! pensa che mia nonna quando ci fa la pasta invece butta il dentro (soprattutto se pieno di semi) e mette tipo 1 cm di parte bianca+la scorza… c’è anche da dire che però sulle melanzane del supermercato chissà quanto schifo c’è…
    comunque chiaretta a me di solito le cose pacioccose,come dite te e francesca,non piacciono molto,ma questa quinoa( che non ho mai assaggiato…) m’ispira tantissimo!!!

    Reply
  5. La buccia io la lascio sempre :-))
    in realtà questa melanzano l’ho presa in un neg bio…è una varietà che è di un viola un po’ più tendente al lillà/violetto..ed è leggermente più tonda rispetto alla classica forma affusolata…
    la tipa del negozio mi ha detto inoltre che x questa varietà non occorreva salare e far “scolare” la melanzana prima della cottura..in effetti era buonissima!!
    Argie anch io la quinoa l’ho scoperta grazie a questo blog!! x me era una sconosciuta!! te la consiglio!!!ora almeno una voltà alla sett me la gusto!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti