Pranzo disperato

l_3c3b5876016b41fe968a476a46f3fece

Questo è stato il mio pranzo disperato di oggi. Mi ci voleva un qualcosa che si bloccasse sullo stomaco, e mi riempisse totalmente. I biscotti di grano sono ideali per soddisfare queste esigenze.

Ingredienti per 1 persona:

5 biscotti di grano

olio evo q.b.

origano q.b

Procedimento:

Bagnate i biscotti di grano con l’acqua corrente e condite con olio e origano. Quando ho tempo mi preparo delle insalate ricche, accompagnando i biscotti con pomodori, mais, olive nere, cipolla rossa ecc ecc. Più cose metto è più li trovo buoni.

Il punto:

Oggi una coppia di miei amici mi hanno invitato a pranzare da loro, visto l’impossibilità di cucinare a casa mia. Sono stati davvero carini e gentili, ed ho apprezzato molto. Tranne i loro 4 salti in padella! 🙁 Sanno che sono vegano e lei ha comprato le tagliatelle ai porcini, perchè non contengono carne. Però le tagliatelle contengono le uova, e non vanno bene! 🙁 A parte tutto, ma sti 4 salti in padella chì s’addà magnà??? 🙁 Io non amo disprezzare, ma gliel’ho detto: se mi porti a tavola i 4 salti in padella, te li faccio fare a te 4 salti nella padella e ti faccio fare pure due capriole 😯 Alla fine, me ne sono uscito con una bella pagnotta di pane con olio ed origano. Siccome avevo ancora fame, tornato a casa, con la cucina tempestata di stucco, ho potuto riempire il buco che c’avevo nello stomaco (buco per modo di dire, c’avevo una voragine) preparandomi un qualcosa di sbrigativo ed efficace. Quindi ho continuato ad usare l’origano e l’olio ma sui biscotti di grano!!! W I PASCUOTT E GRAN 😯

Stasera mi vado a fà due pizze  e nu cazon pà scarol! 😯

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. … accidenti Nello, mi è venuta tristezza a guardare questa foto. meglio però dei 4 salti in padella sicuramente! … devo dire però che tristezza o no mi ha fatto comunque aprire ‘na voraggggine pure a meeee!!!
    scappo a casa dalle mie belve! ciao

    Reply
  2. ahahah maria pia…a chi lo dici! io non volevo pubblicarla, perchè non è una ricetta. Però stasera mi rifaccio! ciao!!! :mrgreen:

    Reply
  3. Ammiro la fermezza che avete tutti qua dentro 🙂
    Io al tuo posto non ci sarei riuscita e avrei fatto finta di niente anche se contenevano uova, non me la sarei sentita di rifiutare un piatto fatto con la buona intenzione di cucinare qualcosa “per te”(vabbè, 4 salti in padella non è cucinare…e la Findus poi -.-) anche se so che va contro le mie convinzioni…ovvio, comunque c’è un limite al lasciapassare!
    Forse lei non aveva nemmeno idea che i vegan non mangiano le uova, o forse non aveva nemmeno guardato gli ingredienti!
    Vabbè, ad ogni modo mi dispiace che ti sia dovuto arrangiare così (anche se pane, olio e origano è buonissimo!) e spero che tu abbia approfittato del pranzo per parlarle un po’ di cosa vuol dire essere vegan!
    Poi (scusa se approfitto del tuo post per dire tutto quello che mi viene in mente) stavo pensando: perchè ogni volta che si vuole invitare qualcuno a cena ci deve per forza essere qualcosa di animale in tavola? Insomma, se ci pensate (e se fatte un piccolo sondaggio) i piatti che vengono in mente agli onnivori per un invito a cena sono proprio pochi, scontati e…dannatamente onnivori! Vediamo…pasta al tonno, pasta alla carbonara, lasagne al ragù, arrosto, pesce…e solo se c’è qualche veg(etari)ano allora potrebbero pensare “cucino qualcosa anche per te”, manco c’avessi ‘na malattia! O no?

    Reply
  4. bleah, i quattro salti i padella, così come la maggior parte dei piatti pronti surgelati in commercio contengono più schifezze,conservanti,additivi e aromi chimici che una cucina del mc donald….e ho detto tutto! beh dai Nello, alla fine cosa c’è di più buono e semplice di una bella fettona di pane e olio??! 🙂

    Reply
  5. Io odio i cibi pronti. Credo dai miei post si veda. Quanto alla faccenda di forza di volontà nel mio caso è solo fermezza della mia scelta. Se venisse un ebreo a casa o un musulmano non farebbero mai maiale aspettandosi che magari chiuda un occhio per la simpatia. Allo stesso modo io vegano, non è che non posso ma non voglio mangiare quella roba! Vi invito tutti a cena da me ok?

    Reply
  6. xmaila. io ho rifiutato per una mia scelta che loro sanno e condividono, e perchè c’è un rapporto confidenziale, infatti ci siamo messi a ridere su. 😀 Non aveva guardato gli ingredienti, e per l’ennesima volta ho parlato loro del veganismo, nel mio modo maccheronico. :mrgreen: Gli onnivori che conosco io (a parte questo caso) quando m’invitano cucinano sia carne che verdure. Io mangio con loro le mie verdure e loro mangiano la carne. Ovviamente mi dispiace moltissimo, però rispetto cmq le scelte di tutti, anche se sò che sono sbagliate. 😀
    xjudith. ehehehehe, io adoro condire con olio evo e origano!! 😀
    xmirko. siii mirko voglio venire anche io a cena da te!!!! però ad un patto…che mi fai questi piatti che stai postando!!! :mrgreen:

    Reply
  7. nello che tristezza!!! i nostri amici animali te ne sono grati per questi sacrifici!!!

    Reply
  8. paola, ti dico solo che domani ho in mente di farmi un qualcosa di leggero. Ti do un indizio: olio di semi di girasole. Spero mi diano la possibilità. :mrgreen:

    Reply
  9. ti dirò, sarà pure un pranzo disperato.. ma a ME MI piace!

    Reply
  10. Ah, non avevo capito che foste così in confidenza…beh, allora ritiro quello che ho detto!
    Io però rimango ancora titubante sulla mia personale capacità di fermezza :(…ho tanta strada da fare…

    Reply
  11. Nello prometto che faro’ le mie migliori ricette che voterete!

    Reply
  12. Povero Nelluccio, ma uno spicchietto d’aglio strofinato sopra? io c’è lo avrei messo.
    Comunque anche io quando vado a casa delle mie sorelle mangio solo le verdure, anche perchè loro si sbafano primo, secondo contorno e dolce, mentre io sono anni che mangio o il primo o il secondo e contorno. (e lo sò che tu saresti già morto di fame)
    😀

    Reply
  13. nuooooooooooo povero nello!!!!ma anche loro, mannaggia….che ci voleva a fare una semplice pasta al pomodoro??????che idea malsana presentare ad un ospite i 4 salti in padella, dai, non si fa……
    😉

    Reply
  14. Invece ti dirò, il tuo pranzo poi alla fine non è così tanto disperato, non si rifiuta mai una fetta di buon pane con dell’olio profumato all’origano e vai………………per i 4 salti in padella…gggrrr……obrobrio quello si che è di una disperazione e tristezza infinita, a quel punto meglio du spaghi siuè siuè con olio e peperoncino!!!!!

    Reply
  15. xnicole. io adoro mangiarli così 😀
    xmaila. pian piano sopporterai 😀
    xmirko. spero di avere l’occasione di conoscerti! 😀
    xnadir. oggi mi preparo una cosa molto delicata, che posterò stasera :mrgreen:
    xambrosia. eh si proprio non si fa :mrgreen:
    xlella. ahahahaha io adoro le cose sciuè sciuè :mrgreen:
    a dopoooo o meglio a staseraaaa :mrgreen:

    Reply
  16. Delicata? Preparata da te? c’avrà come minimo un quintale di panna! :mrgreen:

    Reply
  17. eh no cara nadiruccia…hai toppato!!! userò il mio magico ingrediente: l’olio di semi di girasuuuuuloooo 😯

    Reply
  18. Allora attenderò con ansia. Ciao Nello TVB
    🙂

    Reply
  19. alloraaaaaaaaaaaaaa???????? aspetto!!!!!!!

    Reply
  20. Interessante la diatriba qui sopra. Io sul vegano non ho tutta sta fermezza, quando sono ospite. Però è vero che la gente ha poca fantasia: ci vuole meno a fare un aglio&olio che ad scongelare la busta Findus.
    Nello il tuo tristissimo pranzetto a me m’attizza. Però: cosa sono sti biscotti di grano? Qui non li ho mai visti…

    Reply
  21. io commento il giorno dopo…. mi sto esaurendo in questi giorni e non ho nemmeno tempo per stare al pc 🙁
    comunque… qui ora son le nove del mattino… uno spuntino con fettozza di pane e succo di arancia non ci starebbe male!!!! cercherò di collegarmi per vedere il piatto succulento che hai preparato per la cena, ciauu 🙂

    Reply
  22. Povero Nello…e pure povera me, dato che a Danilo i 4 salti in padella piacciono…ma chi è causa del suo mal…povero amore!!!!!!! 🙂 Bravo Nello

    Reply
  23. Qui in Piemonte facciamo le fette di pane piu’ o meno come le tue ma prima di mettere l’olio si strofina abbondantemente l’aglio sul pane, e’ buonissimo (si chiama soma d’aj).
    Per il discorso vegan quando si e’ ospiti… Io credo che sia giustissimo il rispetto per gli animali, ma che sia altrettanto giusto il rispetto per le persone che ci sono amiche (o che sono parenti). Se vado a cena da un amico che prepara un piatto solo vegetariano io comunque apprezzo il pensiero e per quella volta mangio il piatto anche se contiene uova o latticini, dicendo in modo gentile che di solito io non li consumo (spero che cosi’ il discorso venga recepito per la volta successiva).

    Reply
  24. xnadir.lo hai appena visto. 😀
    xpaola.l’ho appena pubblicato 😀
    xmarina.Io li compro al supermercato, li vendono nelle buste. Ma è strano, credo si trovino ovunque 😯
    xmak. ho notato la tua “assenza”. l’importante e che è tutto ok! un bacione ai due bimbi!!! 😀
    xfrancesca. metti anche lui in padella…vedrai che cambierà gusti! :mrgreen:
    xannalisa. non c’ho mai messo l’aglio (che adoro), li proverò! sono molto felice nel sapere come la pensi a riguardo. Io nella mia quotidianeità non conosco e non frequento nessun vegano. Sono sommerso da onnivori, che però restano cmq persone alle quali voglio bene e che mi vogliono bene. Ogni giorno cerco di portarli dalla nostra parte..speriamo bene.. 😀

    Reply
  25. Chissà come mai a me ste belle fettazze di pane mi fanno venire di quelle voglieeeeeeeeeeeeee……..e dopo averle mangiate magari con una passatina di aglio come suggerito da Nadir 🙂 Ciao disperato e buona notte 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti