Scusate per la foto non molto coreografica, ma avevo già iniziato a mangiare, quando mi son ricordata che dovevo fare la foto, mi piace talmente tanto questo piatto 🙂
Ingredienti:
farina di mais per polenta
azuki verdi
sedano
carota
cipolla
aglio
pelati
funghi porcini secchi (freschi sarebbe il massimo 🙁 )
semi di finocchio
alga wakame (non indispensabile)
salvia
peperoncino
curry
curcuma
Procedimento:
Preparate un soffritto con tutte le verdure, aggiungendo anche i vari aromi; mettete i porcini precedentemente ammollati; se usate le alghe mettetele a bagno; aggiungete gli azuki, mettendo anche i pelati; aggiungete acqua calda in modo che non si fermi il bollore, portate quasi a cottura, aggiungete la curcuma e il curry, insaporite con tamari o sale, finite la cottura. Nel frattempo avrete anche cucinato la polenta nel modo classico e a questo punto non farete altro che servire la polenta con sopra questa delizia di legumi 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Cia Erbaviola, no gli azuki verdi di solito non devono essere ammollati, questi che uso io si cuociono in una mezzoretta. Buona polenta e buona domenica 🙂
E ci credo che te la sei mangiata subito, capperi che cucchiaiate che ci darei 🙂
Per quanto riguarda la foto chicca chissà forse era meglio la seconda sembra più nitida e quel mestolo di legno gli da quel non so che di rustico che mi piace molto, insomma proprio se vogliamo fare i sofisticati perchè sennò va benissimo anche la prima foto…..bacioni
Questa voglio farla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma siete tutti bravissimi…..complimentoni da una onnivora che Vi adora!!!!!!!!!!!
deve essere strepitosa!!!!!non vedo l’ora di provarla!!
provata…BUONISSIMA!!!!!! il maruitino ha fatto il tris!
aiuto!ho chiesto in vari negozi etnici ma non riesco a trovare l’assafetida o hing. Qualcuno mi può dire dove la posso trovare qui a Milano? Grazie!