Plumcake all’arancia

Sempre dalla mia rivista preferita, la ricetta personalizzata di un buonissimo plumcake. La colazione è servita!cake
Ingredienti:
220 g di farina T1
30 g di maizena
150 ml di latte di riso
90 ml di succo di arancia spermuto
10 ml di rum
90 g di zucchero di canna
50 ml di olio di girasole
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di bicarbonato
vaniglia
buccia di arancia bio
1 pizzico di curcuma
marmellata (io ho usato di more) a proprio gusto
burro vegetale (per ungere la teglia)
pane grattugiato (per la teglia)

Procedimento:
Come avete già visto nelle mie ricette precedenti, cerco di non complicarmi la vita con passaggi troppo complicati e scelgo la via veloce che in questo caso è proprio adatta. Prendete tutti gli ingredienti, a parte la marmellata, metteteli in una ciotola e sbattete con le fruste eletriche. Poi imburrate lo stampo da plumcake e mettete uno strato d’impasto, agiungete qua e là un pò di marmellata. Poi cuocete nel forno preriscaldato 40 minuti a 180°.plum

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Veloce veloce ma sfizioso!

    Reply
  2. bella idea arancia-mora fa molto estate inverno

    bless and love!

    Reply
  3. Io la mia rivista preferita ce l’ho già: sono le tue fantameravigliose ricette eheheh 😆 😆 😆 !!!

    Reply
  4. Buongiorno a tutti! Veruska, ma qual’è la tua rivista preferita? avrei piacere di regalare ad una amica un abbonamento ad una rivista veg ma quelle che ho sfogliato non mi han convinto…però di voi mi fido…sapreste consigliarmi?

    Reply
  5. Se si può scrivere, è Vegan Life. Vedi ci sono (almeno per ora) le ricette vere. Ne ho fatte tante e sempre perfette. Difido invece delle riviste,libri e siti dove alla ricetta viene affiancata una foto comprata in agenzie fotostock.E ce ne sono credimi! Addirutura alle ricette veg vengono associate le fotografie dei cibi crudeli. Quando ho scoperto questa cosa ci sono rimasta molto male. Putroppo ci sono anche le persone per le quali veganismo è solo un buon motivo di guadagno. Ma torniamo alla rivista.CI sono le ricette di Grieco /Politi che sono una garanzia.E anche di Martino Beria. Io a fianco una ricetta voglio la foto vera e reale,non una foto d’agenzia..Per spiegarmi meglio: esempio è la rivista Natale Veg. Per me purtoppo una vera delusione. Non prendetelo come critica ma come una piccola e personale recensione.Quando apri la rivista subito colpiscono le bellissime foto,le osservi con attenzione e leggi: AGF/Photocuisine oppure Sunray PhotO…So come funzionano queste agenzie perchè io stessa alcuni anni fa mi sono iscritta per vendere le mie fotografie.Preferisco alla grande una foto con cellulare ma vera e identica piuttosto una che non corisponde.Ma le vere inspirazioni si trovano on line,anche nei siti stranieri,dove la gente condivide gratuitamente le sue ricette. Vere,autentiche e gratis 😉 Comunque per me Vegan Life è la migliore in assoluto,spero che prosegue così.

    Reply
  6. permetto un personalissimo parere da cultore della lettura in generis, la rivista di cui parla V è la migliore poiché parla di Vegan come scelta etica in toto e non solo come “moda culinaria passeggera”, tantè che buona parte della rivista è dedicata a riflessioni, pensieri, storie di animali e di chi a loro dedica l’esistenza ecc….

    bless and love!

    Reply
  7. Ohhhh finalmente svelato l’arcano! 😉 E finalmente ci becchiamo questo tocco di plum cake strabuono e strabellooooooo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti