Pizzoccheri verdi

Ancora una delle mie “pastarelle” che non sono i dolci tipo bignè, ma pastasciutte! Questa è un’altra ricetta banalissima, nata dalla voglia di pizzoccheri (dopo anni di astensione da carboidrati causa mia testa quadra ne ho una voglia che nemmeno immaginate) verdurosi…hpim1830.jpg
Ingredienti:
pizzoccheri di grano saraceno
fagiolini
olio
1 pizzico di concentrato di pomodoro
sale
qualche foglia di lattuga

Procedimento:
Beh, diciamo che buttavo nella pentola quello che mi capitava sotto mano (mi sentivo molto Remy nel cartoon Ratatouille, quando corregge la soupe di Linguini ) ma la base è costituita da pizzoccheri di grano saraceno fatti lessare con dei fagiolini. Mentre la pasta cuoceva ho fatto soffriggere un po’ di olio in una bella e larga padella, poi ho versato la pasta ormai cotta, 1 pizzico di concentrato di pomodoro, ho salato e aggiunto qualche foglia di lattuga che mi piaceva tanto mescolata al resto. Serviti belli fumanti… scusate per quel pizzocchero solitario appiccicato al bordo della padella 🙁 ma avevo fretta di fotografare e soprattutto di magnare!!!!!!!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ah ah che ridere! Anch’io avrei avuto fretta di mangiare! Anche io vado matta per la pasta, da me si dice che la mangerei pure in bocca in cane! Però io non ho mai fatto astensionismo.

    Reply
  2. In bocca a un cane…uff mi perdo i tasti…sarà perché sto mangiando patatine e ho le dita unte?

    Reply
  3. Francyyyyyyyyyyyyyyyyy che risate ragazzi! e che pasta goduriosa che ti sei fatta!!!!!!!!!! breva breva

    Reply
  4. cavoli sì dopo un po’ che si evita il pane e si contano i grammi di pasta…potersi tuffare in un piattone di penne al sugo e basilico è una goduria!!poi mamma mia dopo anni ancora di più! bisogna rifarsi…!
    …ecco adesso per colpa della tua ricetta ho voglia di pasta, anzi sarebbe carino da parte tua darmi un piatto di questi pizzoccheri. ma immagino si siano già volatilizzati!!

    Reply
  5. evviva i pizzoccheri solitari a bordo padella! io comincio sempre dai bordi per illudermi che dura più a lungo la mangiata! ma con questi sicuramente non sarei riuscita a frenarmi! brava come sempre francesca!

    Reply
  6. Grazie!!!!!!!!!
    Klichen anche volendo non potrei proprio mandarteli…avendoli fatti lunedì scorso li ho già digeriti e stradigeriti…ma la prox volta ti avviso con laaaaaargo anticipo…Bacio^____^

    Reply
  7. Ah ah Franci, come ti capisco! Anch’io quasi sempre faccio le foto in tutta fretta, xchè o io o Sandro abbiamo ‘na fame da lupi!

    Reply
  8. mi associo come fan del pizzocchero solitario!

    MI sa che mi hai fatto venir voglia di impastare…

    Reply
  9. non ho mai assaggiato i pizzoccheri e mi sembrano…buonissimi! mi sa che prima o poi…. 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti