Penne con sheserella

Il mio secondo esperimento con la veggie mozzarella 😀pasta1.JPG
Ingredienti:
mezze penne
pomodori
olive nere denocciolate
basilico
sheserella qb
cipolla
peperoncino in polvere
olio evo
sale

Procedimento:
Fare soffriggere sul fuoco basso la cipolle precedentemente tagliate a rondelle nell’olio evo,  intanto tagliate i pomodori e le olive a pezzetti e quando avete finito buttatele il tutto sulla cipolla aggiungendoci anche qualche foglia di basilico, coprite e fate cuocere mescolando di tanto in tanto.pom.JPG
Intanto preparate l’acqua per la pasta; quando bolle salate l’acqua e buttate la pasta. Saremo circa a metà cottura del pomodoro, salate e aggiungete il peperoncino. Le mezze penne sono pronte in circa 10 minuti,  preparate  la sheeserella tagliata a dadinie buttatela nella padella con il resto 5 minuti prima che la pasta sia pronta. Quando è cotta scolate la pasta e versatela nella padella facendola saltare un paio di minuti… E la pasta è pronta!pasta2.JPG
Il sapore è buono ma la sheserella fa fatica a sciogliersi e non fila proprio per niente… mentre facevo saltare la pasta quando vedevo qualche filino bloccavo tutto con il sorriso da un orecchio all’altro poi mi accorgevo che era la cipolla 😛 anche il secondo esperimento è riuscito a metà rispetto alle aspettative! C’è da dire però che l’hanno mangiata gli onnivori di casa senza che nessuno mi chiedesse cosa fosse perciò hanno gradito! 😀

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Per me invece sarebbe l’ideale, non che non mi piaccia il formaggio fuso, ma…
    Il problema è che l’azienda si fa pagare bene le spese di spedizione… dovrò vedere se la trovo da qualche parte o provare a farmela da me.

    Reply
  2. Che gola che fa! Ma che sapore ha?

    Reply
  3. Alessia, ha un ottimo aspetto! purtroppo non esiste nulla di veg che “fili”… ma sopravviveremo.

    Reply
  4. Ciao Alessia, questa ricetta fa venire voglia di sole e di caldo (speriamo che oggi il tempo sia clemente….). La mangerei fredda sotto un castagno in montagna…..
    Concordo con Vale per il discorso delle spese di spedizione del vegan formaggio. Anch’io sono tentata di comprarlo, ma ogni volta sono frenata xchè mi viene a costare troppo… L’ideale sarebbe poter dividere le spese con qualcuno…. Vediamo se riesco a convincere qualche amica :-)))

    Reply
  5. Che aquolina vedere questo piatto, attendo con ansia, la tua chiamata che mi anuncerà che l’ordine è completo!!! Ciao Ale a presto!

    Reply
  6. vale, appunto come diceva loira create un gruppo d’acquisto! oltre i 120 euro le spese di sped sono gratis 😉 noi in 3 li abbiamo abbondantemente superati.. siamo arrivati oltre i 150! quindi è fattibilissimo se avete qualche vegan che abita non lontano da voi!
    paola il sapore ricorda vagamente (credo, sinceramente faccio un po’ fatica a ricordare i sapori) quello della mozzarella classica o del filante.. in ogni caso è buono cmq 😉

    Reply
  7. wooowowowo!!
    io ho fatto l’ordine 10 gg fa….tra un po’ di casini..diciamo che ieri mi han dato conferma e quindi ho potuto effettuare il versam…
    ero curiosa..non che mi mancassero troppo quei sapori..era più che altro per avere un ingrediente in più da mettere sulla pizza :-)) anche se non sono troppo sani, diciamo che una volta ogni tanto :-))
    quanto hanno impiegato ad arrivare i prodotti?!?

    Reply
  8. bhe dai perchè non troppo sani? meglio di tanti altri! dopotutto sono bio!
    ci ha messo circa 5 giorni ma solo perchè io stò in sardegna 😉 nello stivale suppongo che in 48 ore arrivi.. ma tieni conto che oggi è festa domani è sabato e dopodomani domenica.. penso spediranno lunedì! 😉

    Reply
  9. dici che sono BIO? leggendo gli ingredienti sono un sacco….vabbe 🙂
    :-)) spero di ricevere la sett prox..anche perchè ho preso 4-5 altre cose 🙂 e non vedo l’ora di assaggiare tutto..chissà da che parte inizierò!!

    Reply
  10. anch’io volevo la veg mozzarella, ma sul sito nn la trovo più! forse è finita? 🙁

    Reply
  11. Alessia, la foto è veramente invitante!!
    Senti Keroppola, pure io non trovo la veg mozzarella, allora ho telefonato e mi hanno detto che c’è, ma sul sito io non riesco a trovarla. Se sapete come si risolve questo enigma?..

    Reply
  12. Si c’è ma al momento non è disponibile arriva tra due settimane 😉
    Chiaretta mi correggo.. pensavo di aver letto bio invece ho controllato e non c’è scritto.. solo no ogm no grassi idrogenati etc etc..

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti