Patate con noci


Ingredienti :
500 g di patate
10 noci
4 cucchiai di olio evo
4 cucchiai di lievito alimentare a scaglie
Sale
Pepe

Procedimento:
Sbucciare le patate,tagliarle a pezzetti e metterle in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Accendere il forno a 200 gradi. Scolare e asciugare le patate con un panno, metterle in una ciotola, aggiungere l’olio, il sale, il pepe, mescolare bene. Ricoprire la placca del forno con carta da forno ,versarvi le patate condite e cuocere in forno per 25 minuti. Schiacciare le noci e tritare grossolanamente. Sfornare le patate,metterle in una ciotola ,condirle con il lievito a scaglie e le noci mescolare bene rimettere le patate condite sulla placca del forno e infornare per altri 5 minuti.

  1. Tipica ricetta che me ne papperei una teglia intera da sola e poi chiederei il bis!!!!

  2. Silvia Premoli 14 Gennaio 2018, 22:26

    Patate al forno che riempiono la cucina! Un asso nella manica di chi vuole cucinare qualcosa di gradito a tutti con poco tempo da dedicare alla preparazione di una ricetta complessa. Ecco l’idea con l’originalità dell’aggiunta delle noci e del lievito alimentare diventano ancora più gustose. Per completare il pasto si può preparare una insalata di verdure miste e fette di pane tostato con hummus di ceci! Tutto sano e leggero. Go vegan!

  3. Bella ricetta, semplice e gustosa e le patate sono sempre stra buone!!!

  4. le tue ricette non sbagliano mai,sei bravissima,beata la tua famiglia,grazie per la condivisione

  5. …ma grazie Angela 😀sei gentilissima, mi fa piacere sapere che le mie ricette piacciono,sono semplici, senza pretese ma fatte con tanto amore per la buona cucina😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti