Palle all’occidentale

X non venir meno alle mie Tradizioni…eheheh… ho fatto una Cosina veloce veloce!!!

Mi piecerebbe dedicare questa “Ricetta” a @PIZZA PIE e a @MIRKO :

A Pizza pie xchè sono rimasta incantata l’altro giorno quando raccontava della sua lezione di cucina Jappan e  della  “macerazione”dei suoi Fiorellini tanto da avermi fatto ricordare una persona x me Squisita … semplicemente il mio vicino di casa … Artista Giapponese !!! Mi salta in mente quando dall estremo Oriente arrivava sua Moglie o la sua ex…(Non avevo mai capito bene…!!!)e preparava a me e a mia Sorella queste specie di palle giga ripiene di Riso e non saprei… Fantastiche… anche xchè avevo più o meno 8 anni e non avevo mai visto dell’Alga fatta ad Arancino…!!!

A Mirko xchè con il suo Pranzo di pasquetta mi ha lasciato con l’acquolina in Bocca..ehehe… e poi TELEPATIA…. si dice così in Veganblog???!!! Non ricordo..ehhe…

Ingredienti :

Alga nori (quella in fogli)

Riso

Carote

Cipolla

Melanzane

Tofu

Salsa Soya

un filo di Olio Evo

Procedimento :

Go… : Preciso che avevo già prontamente grigliato (mia Mami!)  la Melanzana a fettine….e avevo già del riso cotto e raffreddato… !!! Cmq…. in una padella antiaderente con un filo d’Olio ho fatto un bel soffrittone con abbondante cipolla… poi ho aggiunto la carota e il Tofu tagliati a cubettini piccoli piccoli… insaporito con un goccio di Salsa di Soya… e per finire qualche fettina di Melanzana grigliata tagliata a striscioline fini fini… Fate cuocere x poco.. xchè la Carota dev’essere ancora leggermente Croccante…!!!Unire… una volta raffreddato il tutto al Riso già cotto…!!!

Stendere un Foglio di Alga su un piatto e con le propie dita bagnate inumidire tutti i lati del Foglio…e un “pelino” anche  il resto della larghezza…!!! Fare con le mani una Bella palla con l’Impasto di Riso ecc… e adagiarla al centro del all’Alga… ok… adessso chiudere a fazzoletto e  “lavorarla” finchè non sarà bella tondeggiante…!!! Servire e MANGIARLA CON LE MANI…!!!!!!!!

Questi sono i Fiori che vedo in centro città quando vado  al lavoro molto simili a quelli descritti da Pizza Pie !!!

 E questo è l’inizio del viale Fiorito …!!! In quel frangente  alle mie spalle… altre decine e decine di alberi…!!! WwwooowwW !!!!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bella questa palla di riso Flavia, anche se è una cosa veloce veloce, come lo sono solitamente le tue ricette ( causa lavoro e impegni vari ) , devo dire che è anche molto artistica e bella!!! Brava… E stupendo il ricordo del vicino Giapponese… I ricordi dell’infanzia sono sempre quelli che ci rimangono nel cuore 😀
    ps: Gli alberi fioriti sono divini!!! 🙂

    Reply
  2. Che splendore….e non solo la ricetta..tutto!!!!!!!!

    Reply
  3. Che bello! Grazie per questa bella ricetta: mi piace tantissimo mescolare le cucine! E i fiori di ciliegio sono proprio quelli! Ti esorto a raccoglierli!
    Le melanzane grigliate le adoro e ho proprio una melanzanona da finire in frigo… per quanto riguarda mangiarle con le mani queste pallone… diciamo non in pubblico eh!
    Buona giornata!

    Reply
  4. Ma che onore ricevere una dedica su una ricetta come questa! Sono commosso! Sempra stupenda e la proverò quanto prima! Grazie infinite! A differenza di Barbara (Pizzapie) io quelle pallette me le mangerei subito a prescindere se in treno, in strada, al parco…

    Reply
  5. che meraviglia questa ricetta e bella d’effetto….la voglio provare!!!! grazie!

    Reply
  6. bellissime e buonissime immagino!!

    Reply
  7. Ma che brava!
    E che meraviglia quegli alberi fioriti!

    Reply
  8. Devono esser molto buone queste palle di riso, fosse solo anche per il fatto che vivrei di solo riso, che belli questi alberi fioriti 🙂

    Reply
  9. @Mimi Sì Sì… che persona Gentile e Pacata il mio ex vicino…quando entravo in casa sua ero sbalordita… quadri e tele…pennelli e colori…eheh..!!!
    @Francesca Sì Sì.. quel viale è Fantastico… avevano potato da poco gli alberi…ma in men che non si dica sono fioriti tutti…!!!
    @Pizza Pie Domenica “dovevo” preparare una cena x 8 persone…e portarla a domicilio da un mio Amico..alla fine eravamo in 4… ma è finito più o meno tutto ugualmente…ehehe… e come antipastini.. aperitivini…ho fatto queste Palle.. ma in versione mini mini…. delle Caramelline…Buone Buone !!!!
    @Mirko Come ho appena scritto a Pizza Pie… Domenica le ho Riproposte ma in versione micro… fatte apposta da riempirsi la bocca modello Criceto… mmhhh…!!!!
    @Camicca Sì Sì… prova… Deliziose…!!! Grazie
    @Alice …Gnam Gnam…da provare… Grazie…!!!!
    @Pippi…Sì… la mattina quando faccio quella strada hai un impatto visivo molto Bello!!! Grazie
    @Chicca66 Anche x me il Riso è abb fondamentale…Divino….!!! Grazie

    Reply
  10. …e che palle O__O

    non conosco le alghe, ma il ripieno della palla O__O mi piace parecchio! 😛

    che meraviglia gli alberi fioriti! 😛

    w la primavera 😀

    …e w le palle all’occidentale O__o
    :mrgreen:

    Reply
  11. Ho fatto una Palla sola apposta…!!!alla prox

    Reply
  12. queste palle sono bellissime!!! altro che merdonalds :mrgreen: se ci piazziamo di fronte alle loro sedi li stanghiamo di brutto :mrgreen:

    Reply
  13. Che Gustose Ghignate…ehhee….!!! Queste da Mangiare con le Mani sono Davvero uno Spettacolo…ehhehe…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti