Orto d’autore – Preparato di fragole

Un preparato di fragola gustoso, 100% frutta italiana. Senza zuccheri aggiunti, senza glutine e lattosio. Un prodotto che sa di natura, leggero e delicato. Ottimo per colazione, una merendina sana o una buona crostata.

Qualche tempo fa a fare la spesa mio marito ha acquistato questo preparato di fragole di Orto d’autore azienda che non conoscevo ma che ho conosciuto volentieri grazie a questi preparati. Il sito è molto carino e colorato, l’azienda è nata nel 2000 ad Ururi, in provincia di Campobasso, e si è certificata VEGANOK nel 2013.

Il prodotto è in un barattolo in vetro con un’etichetta bianca con una foto di fragole. Sono utilizzate fragole italiane ed è 100% frutta.

Si vede benissimo il logo VEGANOK ed anche il numero azienda che è la n. 0156. E’ prodotto il Molise, ci sono le indicazioni per la conservazione del prodotto ed i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto.

Come dice sulla confezione la data di scadenza è indicata sul tappo e nel mio caso è 01/2022.

A fianco ci sono gli ingredienti del preparato di fragole che sono: fragole 100%, zucchero d’uva, succo di limone e come addensante pectina. La frutta è di provenienza Italia. Il peso è 340 grammi, il suo costo è 3,49 euro secondo me un ottimo prezzo e decisamente un buon rapporto qualità prezzo.

Aprendo il prodotto lo si trova così, il preparato è bello denso. Non sa di zucchero ed è piacevole perchè sa proprio di frutta, non come quelle confetture che sono proprio zuccherose. Profuma di fragole.

Della stessa “serie” ho preso anche il preparato di albicocche, molto buono pure questo. Sono prodotti che sanno di natura e mi hanno colpita positivamente. Il preparato di fragole è più denso di quello di albicocche. Ho utilizzato quello alle fragole per la colazione su una fetta biscottata mentre quello alle albicocche per una crostata. Il risultato è ottimo. Ho visto che fanno anche sughi già pronti e passata di pomodoro, mi auguro di trovarli nel mio punto vendita. Altrimenti per provarli li ordinerò online dal loro sito. Sono proprio curiosa e mi piacciono perchè sembrano naturali.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/orto-dautore/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/ortodautore/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Le ho provate anche io anni fà.. A me non sono piaciute, troppo dolci.
    Purtroppo nelle marmellate “solo zuccheri della frutta” viene aggiunto un quintale di fruttosio ( o in questo caso zucchero d’uva) che altro non è che uno zucchero bianco raffinato quanto quella della barbabietola classico 🙁 Almeno sappiamo che non è stato sbiancato con la cenere d’ossa.. che è già qualcosa.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti