OriOra ZEN lime e zenzero

OriOra ZEN lime e zenzero Ottimo prodotto non te lo aspetti, ti sorprende subito dal primo sorso, dal profumo. Succo molto equilibrato perfetto in ogni occasione un aperitivo diverso da solito oppure da utilizzare come ingrediente da cocktail

Alla ricerca del perfetto equilibrio di gusto e natura, andiamo alla scoperta di questo prodotto della Oriora, che dalla sua nicchia è pronto per fare il salto nella grande distribuzione per deliziare i consumatori, anche quelli più esigenti. Una bevanda a base di succo della canna da zucchero con caratteristiche eccezionali quali basso indice glicemico, ricca di calcio, magnesio, potassio, ferro e manganese.

Non avevo ancora avuto il piacere di provare questa bevanda, e ringrazio Vegan Blog perché ha messo nella Veganokbox questo prodotto e ne sto scoprendo le innumerevoli virtù. Sono tre le varietà: melograno e limone, ribes e limone e lime zenzero, che è quella di cui vi parlerò oggi, tutto sotto la nota certificazione VEGANOK che vediamo in alto appena sotto il tappo.
Già a prima vista ci si innamora perché imbottigliata in vetro: un’attenzione all’ambiente e alla salute cosa che tutti ormai apprezziamo, e poi, una volta refrigerata mantiene più a lungo il fresco. Amo la fascetta (in plastica ma leggerissima) che avvolge interamente il flacone, di un verde brillante come il lime e il blu che ricorda l’acqua placida di un mare rilassante: in posizione di meditazione mi immagino sulla riva a sorseggiare tranquillamente questo nettare lasciando che i pensieri si fondano con la natura, proprio come la figura che è presente sull’etichetta.

E’ un estratto a freddo di piante e frutta con soli zuccheri naturali. Mi chiedo dove sia il valore aggiunto e cosa lo differenzi dai prodotti simili. Cerco in rete e trovo che il plus, viene dal succo della canna da zucchero, quindi non è zucchero aggiunto! Ben diverso perché è il succo di canna, che ha tantissime proprietà come già accennavo, aiuta a mantenere la salute dei reni ed è anti infiammatorio, gli antiossidanti contenuti, inoltre, aiutano nel combattere le infezioni e aumentano le difese immunitarie del nostro corpo. Pare aiuti anche a prevenire l’invecchiamento della pelle mantenendola idratata. Comprendiamo quindi bene che è davvero un prodotto innovativo e pregiato, e che otre ad essere buono, aiuta a stare in salute.
Questa bevanda è praticamente a base di succo estratto da pianta da canna da zucchero, acqua, succo di lime 7%, zenzero e acido ascorbico. Come colorante è stato scelto quello naturale della clorofilla. E’ naturalmente senza glutine e si deve consumare, una volta aperta entro tre giorni, tenuto in frigo.

I valori medi per 100 ml sono solo 37 kcal, grassi solo lo 0,1 g di cui 0 saturi, carboidrati 8,8 g di cui zuccheri 8,5 g, proteine 0,2 g e 0 sale.

Oriora ha proprio messo in produzione un ottimo prodotto, interamente italiano, come si vede anche dal codice a barre, sotto al quale sono elencati i metodi di smaltimento del contenitore: tappo in alluminio, vetro e plastica.

Fra l’altro faccio notare che per riuscire più facilmente ad eliminare la plastica, sono stati fatti dei fori che aiutano lo strappo. La forma del vetro è molto particolare perché ha nel mezzo un anello zigrinato esattamente a metà, è come se avessero unito in uno due barattoli, ma credo che lo scopo, invece sia quello di riprodurre esattamente la forma della canna da zucchero e allo stesso tempo dare maggior presa quando lo si consuma.

Vado all’assaggio, preparo un bel bicchiere perché deve contenere i 200 ml, svito il tappo facilmente e subito mi arriva il profumo di zenzero con sottofondo di lime, il colore è un verde intenso e non è troppo denso.

Prima di versare, va agitato proprio perché, data la presenza di soli ingredienti naturali, potrebbe depositarsi un pochino in fondo. Viene anche suggerito dall’immagine in etichetta.

Faccio versare a mio marito perché volevo fotografare meglio il contenuto per mostrarlo in tutta la sua naturalità.

Ha un sapore buonissimo, delicato ma gustoso allo stesso tempo, seguendo l’insegnamento buddista che afferma “mastica l’acqua e bevi il cibo”, trattengo sulle papille gustative per assimilare meglio tutte le ricchezze dei minerali contenuti. Confermo che non è per niente zuccherino e soprattutto non impasta la bocca, ma anzi la rinfresca, appagando la sete che avevo. Il sapore è proprio come me lo aspettavo, delicato e perfetto!!
Girando nelle pagine web del loro sito, fra l’altro ho scoperto che si possono ordinare anche gusti assortiti con un bel risparmio. Davvero mi viene voglia di comprarli tutti, perchè se il buongiorno si vede dal mattino…mi sa che gli altri gusti li si può acquistare ad occhi chiusi, ed in più con tutto il bene che fanno…

Link ai prodotti OriOra
OriOra prodotti

Link al prodotto Succo lime zenzero
Succo lime zenzero OriOra

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ottima recensione rispecchia fedelmente il prodotto che è tutto da scoprire

    Reply
  2. Ottima recensione e prodotto decisamente invitante 😎

    Reply
  3. Sembra un ottimo prodotto salutare, spero di aver modo di provarlo. Bella recensione

    Reply
    • different, credi, questo, a differenza dei succhi è estratto della canna da zucchero, ed ha davvero un sacco di proprietà, bisogna farlo arrivare a tutti!!! E’ davvero salutare!!!

      Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti