Náttúra – Quinoa integrale

Oggi abbiamo testato per voi la Quinoa integrale Náttúra, fonte di proteine con 9 aminoacidi essenziali. Pronta in 15 minuti, senza glutine e ricca di fibra. Un prodotto gustoso e leggero. Sano e saporito. Versatile anche in cucina da usare anche nelle insalate.

Ultimo prodotto della VEGANOK Box è questa quinoa della Náttúra.

Come si vede il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione. Una confezione elegante e semplice, con l’immagine della quinoa ed uno sfondo bianco. La scritta marrone che ricorda proprio l’integrale. Questo prodotto è senza glutine, ricca di fibre, fonte di proteine e con solo lo 0,7 di grassi saturi.

Su uno dei lati della scatola vi sono gli ingredienti che sono 100% quinoa integrale. Poi ci sono i consigli per una corretta conservazione e cioè di tenere il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari. Questo è scritto anche in inglese. Poi ci sono i dati dell’azienda, Eurofood S.p.A. ed il codice VEGANOK dell’azienda che è il n. 0264. Infine i grammi contenuti nella confezione che sono 170, pesati sono 175 grammi.

Sul retro della confezione ci sono le “curiosità” ovvero i consigli di come sostituire la pasta con i risi e i cereali e i nutrienti che contengono appunto risi e cereali. La quinoa dice rioporta tutti i 9 amminoacidi essenziali che il nostro organismo non sintetizza naturalmente ma è necessario introdurre con gli alimenti. Questa quinoa è pronta in 15 minuti ed è naturalmente senza glutine, ricca di fibre e bassi grassi saturi. Infine ci sono i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto e per porzione 56,7 grammi. La confezione di quinoa integrale Náttúra è per circa 3 persone.

Sull’altro lato il modo di preparazione e cioè versare la quinoa integrale Náttúra in un colino e sciacquarla con acqua fredda e poi cuocerla in abbondante acqua bollente salata per 15 minuti fino a chè i semi non saranno diventati trasparenti. E’ ideali per primi piatti caldi o freddi e per zuppe o insalate. Lo smaltimento è incarto esterno nella carta ed interno nella plastica.

In testa alla confezione c’è la data di scadenza, nel mio caso 28.02.2022 ed il lotto. Dice che la scatola è prodotta con materiale che proviene da foreste ben gestite, da materiali riciclati e da fonti controllate.

Aperta la scatola la quinoa è contenuta in un sacchettino semi trasparente.

Anche qui è riportato lotto e data in cui è meglio consumare il prodotto.

Aperta la confezione il prodotto si presenta così.

Questo invece dopo averlo sciacquato con acqua fredda.

Infine cotta. Allora all’apertura della busta non si sente nessun profumo particolare ma non mi aspettavo di sentire “profumi”, è un pò come annusare il riso insomma. All’assaggio è proprio buona, “croccantina” e saporita. Leggera e delicata. Fa venire voglia di continuare a mangiarne un pò “una tira l’altra” come le ciliegie. Sono positivamente colpita da questo prodotto. Genuino e sano, leggero e saporito. Lo acquisterò sicuramente se lo troverò al supermercato.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Buonissima, l’ho cucinata anche io oggi!! Una bontà spaziale!!! Bellissima la recensione!!!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti