Náttúra – Dolce Natale

Náttúra – Dolce Natale, un dolce veramente ottimo. Leggero e delicato. Non esageratamente zuccheroso. Per addolcire il Natale eticamente.

Nattura non ha sicuramente bisogno di presentazioni, nella VEGANOK Box mi è arrivata questa dolcissima sorpresa. E fin da quando ho aperto il pacco mio marito ha iniziato a fare pressing per fare il test a questo prodotto.

Questo dolce è in una confezione di cartone bianca con le scritte azzurre e qualche fiocco dorato. Questo dolce è bio, senza latte, senza uova e senza olio di palma. E’ prodotto con farina tipo 1 e con olio di girasole. La lievitazione è naturale. E’ ben visibile il logo VEGANOK sulla confezione.

Altro lato della scatola.

Su questo lato della confezione vi è un’immagine disegnata del dolce e ripete che è senza latte, senza uova, con farina tipo 1, lievitazione naturale, senza olio di palma. Il Dolce Natale Náttúra è con gocce di cioccolato da Agricoltura Biologica ed è al 100% vegetale. Ottima cosa da sottolineare. Parla anche delle proprietà della farina tipo 1 che è più ricca di sostanze nutritive ed è ad alto contenuto di fibre. Specifica anche il lievito madre come ha origine e che rende più digeribile il dolce.

Infine c’è il lato della confezione dove elenca gli ingredienti che sono: farina di grano tenero tipo 1, zucchero di canna, farina di grano tenero, gocce di cioccolato, pasta di cacao, burro di cacao, estratto di vaniglia, olio di girasole alto oleico, lievito naturale (pasta madre), farina di soia, burro di karitè, lecitina di girasole, malto d’orzo, sale marino, aroma naturale di agrumi, aroma naturale di vaniglia da bacche. Può contenere frutta a guscio. Nella ricetta non utilizzano latte e uova ma dicono che qualche traccia potrebbe derivare da  altre lavorazioni. Indica che è bio e la quantità è di 500 grammi. E’ ben visibile anche il codice azienda VEGANOK che è il n. 0264. Indica come differenziare, cartone nella carta e incarto interno nella plastica ed infine i valori nutrizionali per 100 grammi. I link a FB e Instagram, dove è prodotto e la data entro cui è meglio consumare il prodotto. Nel mio caso 03.06.2021.

All’interno della scatola di cartone c’è una busta di plastica che contiene il dolce.

La apro e Dolce Natale si presenta così. Finalmente, anche per il marito che non aspettava altro, arriva la fase assaggio.

Il profumo è di cioccolato e del “panettone”. Lo assaggiamo ed ha un gusto veramente buono non esageratamente dolce e “leggero” a differenza dei normali panettoni. Secondo mio marito sarebbe buonissimo anche coi canditi. Il dolce è morbidissimo, un impasto riuscitissimo veramente. Un unico suggerimento potrebbe essere quello del contenitore interno in plastica, trovare una soluzione più ecologica.

A me e marito ha convinto e sicuramente rientrerà nei nostri acquisti per il Dolce di Natale.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Accidenti, io dalle mie parti in Umbria non lo trovo da nessuna parte… continuerò a cercare…

    Reply
  2. Anche io stento a trovarlo ma questo mi è arrivato con la VEGANOK Box.

    Reply
  3. Ottimo prodotto il natale è sempre super con dei prodotti simili

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti