Marmoletta

Cari amici sono di nuovo qui, ma questa volta purtroppo non ho notizie buone… una delle mie gatte è sparita da tre giorni! Sono letteralmente disperata! Non riesco a dormire, non sono andata al lavoro per aspettare il suo ritorno e non riesco a smettere di piangere! In 5 anni non si è mai allontanata per più di un paio di ore! Ho messo poster, bussato a tutti i vicini, l’ho chiamata e fischiato di notte e di giorno, chiamato veterinari e rifugi… nulla!!! Sono in pansiero sopratutto perchè lei è una gatta molto particolare: schiva e paurosa di tutto e tutti! Letteralmente si pietrifica di paura, si nasconde  e rimane silenziosa e immobile!!!… Sono sicura che avrà preso uno spavento e in autodifesa si  sarà cacciata in qualche angolo di qualche giardino adiacente ad aspettare che io la trovi… non si fa avvicinare da nessun altro!!! Ma dove??? :'( Stamattina dopo l’ennesima nottataccia ho deciso di cucinare visto che è il mio hobby  preferito  e ho fatto un dolce, cercando di tirarmi su, specialmente perchè essendo incinta tutto questo stato d’ansia non fa bene alla mia bimba! Il risultato del dolce è delizioso, ma a dire il vero non è stato di grande aiuto! Ho deciso comunque di condividerlo con voi, che almeno sono sicura condividerete il mio stato d’animo!
marmoletta
Ingredienti:

1 confezione di silken tofu
1 confezione di tofu fresco
1/2 tazza di panna da cucina vegana (ho usato quella di avena)
3 cucchiai di zucchero
1 tavoletta di cioccolata extra fondente
3 cucchiai di farina di mais
essenza alla vaniglia
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 banana grande
1 confezione di biscotti tipo Digestive vegani
2 cucchiai margarina vegetale non idrogenata

Procedimento:
Ho unto e infarinato una teglia a cerniera. Ho sbriciolato i biscotti, e li ho impastati bene con la margarina, poi li ho schiacciati sul fondo della teglia e ho infornato per circa 1/2 ora. Ho frullato i 2 tipi di tofu con lo zucchero, la vaniglia e la banana. Ho agiunto la farina di mais e il lievito. In un pentolino a bagnomaria ho sciolto il cioccolato con un po’ di panna. Ho diviso all’incirca 1 tazza di crema di tofu e vi ho mischiato il cioccolato. Ho iniziato a versare un po di crema bianca sulla base di biscotti infornata in precedenza, poi  ho alternato la crema al cioccolato e la restante bianca in modo da dare un effetto marmorizzato. Ho infornato a 170° per circa 45 min. Quando la torta ha raggiunto un effetto “asciutto” ho sfornato e lasciato freddare. Risultato semplice, rapido e molto buono!…
marmoletta
Peccato che senza la mia Akira non riesco ad essere troppo soddisfatta e a gustarmi questo bel dolcetto! Spero torni presto e che non le sia successo nulla!!! Mi manca tanto, mi si è spezzato il cuore! Sono cresciuta con gli animali, ma per quanto li ho sempre amati tutti, lei per me è speciale! Forse perchè si è sempre fidata solo di me e forse perchè in passato mi ha aiutata ad uscire da una brutta depressione! Anche l’altra micia è triste e non smette di cercarla, nonostante da tipiche sorelle, litigano sempre quando sono insieme! 🙁 Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie!!!
1
My baby!!! <3

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. mi dispiace tantissimo per la tua micia…speriamo che qualcuno l avvisti e ti avvisi il prima possibile….in ogni caso, so che e’ impossibile ma cerca di non innervosirti troppo altrimenti la tua cucciolotta ne risentira. io incrocio forte le dita, e comunque dolce bellissimo! complimenti!

    Reply
  2. incrocio anche io le dita per la tua micia!!!!

    Reply
  3. Buon giorno carissima,
    come dice l’adagi il gatto è curioso di natura;
    Ne ho tre in casa da prima che nascessi, ritornerà tra qualche giorno, sazia della sua avventura e con il visino saggio di chi ha visto il mondo 🙂 come ogni mamma con i suoi piccoli, come dire……..lascia che cresca, un abbraccio.
    p.s.
    sperem che non torni in attesa…..o forse si?

    Reply
  4. Cara Letizia, ti sono vicina in questo tuo momento di giustifcato sconforto e ti capisco perché siamo felici solo quando sappiamo al sicuro i nostri adorati pelosetti… sono certa che la tua micetta tornerà a casa molto presto. Come Luigi, penso si sia allontanata per una piccola avventura. I gatti lo fanno a volte e poi sempre tornano da chi li ama e alle loro dimore. Cerca di stare tranquilla, fallo per la tua bambina…Il tuo dolce é fantastico e ti porterà bene, vedrai!

    Reply
  5. Ciao cara Letizia,i nostri compagni a 4 zampe sono profondamente connessi con noi. La cosa migliore che puoi fare, oltre naturalmente a tutte quelle importantissime ed essenziali che hai già fatto,è prenderti qualche minuto, più volte al giorno, metterti calma e visualizzare o immaginare la tua gatta con te, magari in braccio se ci sale, oppure sul suo cuscino preferito, comunque in una situazione di casa e serena. immagina questo e vivi dentro di te i sentimenti di sicurezza e calma che la tua gatta certamente prova in questi casi. E stai qualche minuto assorta dentro questo stato. E’ come se tu fossi il faro notturno che rischiara la via di casa, le tue pulsazioni di sicurezza, accoglienza e certezza possono essere la luce che rischiara il coraggio di tornare della tua baby. Fare questocalmerà anche te e la tua bambina. Potete chiamare baby insieme, la piccola dalla tua pancia e te dal tuo cuore ma con sentimenti di calma, di sicurezza di fiducia.
    un grande abbraccio da Diana, compagna di vita di 4 cani e 10 gatti…

    Reply
  6. scusami, vedo ora che la tua gatta si chiama Akira e non Baby.
    Se Akira non è sterilizzata potrebbe allora essere in un tour amoroso.

    Reply
  7. La torta e’ spettacolare ma piu’ che altro ti faccio tantissimi auguri affinche’ la tua Akira torni presto a casa!
    diana ha ragione, se non e’ sterilizzata puo’ darsi abbia seguito qualche bel maschiotto!
    Lo so come ci si sente quando spariscono per giorni..’sti disgraziati!

    Reply
  8. …bellissima la torta! Sono sicura che la rifarai presto gustandola in compagnia della tua amata Akira… 😛
    Non disperare cara, stai serena e vedrai che tornerà…
    Chiamala mentalmente… se è vicina ti udirà…

    Reply
  9. Cara Letizia, hai buone notizie della tua micetta? E’ tornata finalmente a casa? spero tanto di sì… un bacino! 🙂

    Reply
  10. Grazie mille a tutti per il conforto che mi avete dato!Scusate se non ho risposto prima ma purtroppo ho avuto delle complicazioni con la mia gravidanza e ho rischiato di partorire un po’ troppo presto! ma ora tra ospedali, medicine 🙁 e riposo forzato la situazione e’ stabile di nuovo e la mia bambina e’ piu’ forte che mai.In queste situazioni comunque credo che la positivita’ sia l’unica vera cura. Buone notizie riguardo Akira 🙂 che dopo quasi un mese di assenza e’ finalmente di nuovo con noi. La mia micetta e’ sterilizzata, quindi non era fuggita per amore (anche se ultimamente ha un bel micione come amico) ma si era persa e non riusciva a tornare. E’ molto sensibile esi spaventa di tutto…Nella sfortuna ha avuto la fortuna di esser trovata da una giovane coppia che la hanno praticamente salvata!Si era rifugiata in una casetta degli arnesi nel loro giardino ed era cosi’ malnutrita che non faceva un fiato ne quasi si muoveva!Le hanno dato da mangiare e fatta riprendere e come sono riusciti ad ottenere un po di confidenza sono riusciti a leggere il mio numero sul collare!:) Naturalmente le lacrime di gioia si sono sprecate!!!:)

    Reply
  11. Da quando aveva ripreso le forze correva su e giu’ nel loro giardino, ma non sapeva come riprendere la strada di casa. Come mi ha vista si e’ fermata, mi ha guardata incredula, poi si e’ avvicinata a salutare e ringraziare il giovane che l’ha aiutata, dopodiche’ e’ venuta da me e ha fatto mille capriole.Poi si e’ messa a correre ed avevo paura non volevve piu’ venir via con me, invece miagolango mi ha chiamata e si e’ andata a fermare nella casetta dove e’ stata trovata!Voleva farmi vedere dove era stata!!!Allora si e’ seduta e siamo andate a casa.Certo, all’inizio era alquanto sotto shock ma ora sta tornando la miciotta di prima…e sta anche tornando a fare le solite bizzeffe con la sorellina (sono molto gelose l’una dell’altra!)…tutto e’ bene quel che finisce bene! 🙂

    Reply
  12. Che bellissima notizia, Letizia!!!!!!!!!!!!! Sono troppo felice per la piccola Akira e per te 🙂 🙂 🙂
    ps: hai visto questo articolo? http://www.corriere.it/animali/13_giugno_13/gatti-gps-bbc_9232af14-d414-11e2-9edc-429eec6f64c6.shtml

    Reply
  13. Evviva sono strafelice per te cara Letizia! Proprio stamattina, dopo aver dato un’occhiata a questa tua ricetta mi ero domandata se la tua micetta fosse poi tornata a casa… Tutto é bene quel che finisce bene… ed ora ci vuole la torta del ritorno!!! :mrgreen:

    Reply
  14. Ciao a tutti!

    Anche io sono molto contenta per la tua micia ritrovata! 🙂

    Se pero’ posso permettervi di darvi un consiglio: non dotate mai i vostri mici di collari non a scatto rapido, perchè c’è il rischio che possano rimanere impigliati in qualche rete ad esempio, quando si allontanano da casa.
    Buona serata a tutti!
    Sara

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti