Marmellata di Kiwi

Eccola!!
Allora…la prima volta che l’ho fatta non l’ho pubblicata e non so perchè! 🙁 Stavolta, su grande richiesta della mia fantastica sorellina ho dovuto rifarla ed eccola qui. L’altra volta è stato un esperimento ben riuscito, stavolta l’ho fatta apposta per lei perchè io i Kiwi preferisco mangiarli come natura crea 😉 Mi piace fare la marmellata, voglio fare quella di albicocche appena vado in ferie!
Ingredienti:
2,350 gr di kiwi già puliti
650 gr di zucchero di canna
Procedimento:
Ho pulito i kiwi ieri mattina, li ho schiacciati e ridotti in poltiglia con le mani e li ho messi in un contenitore con lo zucchero. Chiuso con coperchio e messo in frigo per prepararla all’ora di pranzo ma un impegno improvviso mi ha impedito di farlo e allora ieri sera di corsa a casa dopo il lavoro per prepararla. Ho messo tutto in pentola d’acciao perchè così la può mangiare anche mia nipote, è celiaca e non può mangiare le cose cucinate nelle pentole antiaderenti se sono state usate per altre preparazioni…temevo si sarebbe attaccata sul fondo ed invece proprio per niente 🙂 🙂 l’ho lasciata cuocere 2 ore girandola spesso e nel frattempo ho preparato sia la cena che la crostata che vi ho pubblicato poco fa e sterilizzato i vasetti…L’altra volta non l’avevo fatto 🙁 Trascorse quasi 2 ore ho fatto la prova piattino, invasato ancora bollente (e mi sono ustionata un dito) e chiuso i vasetti. Li ho capovolti e lasciati così un paio d’ore.

Ed eccoli qua. Questi sono solo 2 ma ne ho ottenuti ben 5 con queste dosi, non li ho fotografati tutti..non volevo esagerare 😉
Ps: Vi ricordate la mia piantina di peperoncini piccanti?? Quella che sono riuscita e far sopravvivere dallo scorso anno??

I peperoncini sono 4 e quasi tutti rossi..che soddisfazione!
Ciaooooo….buona estate a tutti.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Non ho mai provato la marmellata di kiwi..
    appena ci saranno quelli del mio giardino la preparerò 😀
    dev’essere squisita

    Reply
  2. Bellissima e buonissima marmellata!! 🙂 E dolce crostata di prima!! 🙂
    Bravissima 😀 e attenta la prossima volta alle dita 😆

    ps: I tuoi peperoncini sono bellissimi, le piantine di casa portano sempre grandi soddisfazioni se le curiamo a dovere 😉

    Reply
  3. E’ il primo anno che faccio la marmellata quest’anno proverò anche questa con la tua ricetta ma più avanti quando ci saranno i kiwi…Bravissima!

    Reply
  4. Grazie ragazze.
    @Violetta: io vivo in una zona dove ci sono quasi tutto l’anno, ci sono molte coltivazioni qui e costano solo 0,99 centesimi al kilo pensa!!

    Reply
  5. Dev’essere deliziosa questa marmellata!!!!!!!!!!! E che bella la piantina di peperoncini bravissima 😛

    Reply
  6. Hummmmmmmmm! Ador marmellate. E questa sembra molto
    buona. Brava. 😉

    Reply
  7. Voglio dire “adoro”.

    Reply
  8. da leccarsi le dita

    Reply
  9. …la “sorellina” di Tati ha apprezzato molto la marmellata,a dir poco DELIZIOSA ma anche “fantastica”..hihi..sempre dolce come tutte le cose che prepari,smack

    Reply
  10. Strega!! che ci fai qui?? Che vi avevo detto? ogni tanto viene a sbirciare..sezzese impicciona hihihi 😉 . Sunna mia dove sta? Ciao, ti voglio bene.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti