Le Fettuccine PROBIOTIQ

Le Fettuccine PROBIOTIQ hanno un non so ché di veramente speciale e le abbiamo provate per voi

Oggi ho aperto la confezione della pasta arrivatami con il vegan box. In estate a dire vero mangiamo la pasta di rado, ma con una giornata fresca come quella di oggi un piatto fumante di Fettuccine ci sta. Mi ha incuriosito il prodotto, anche perchè a dire vero non conosco azienda e non ho visto nemmeno i loro prodotti nei negozi.Il pacchetto è molto semplice e io amo la semplicità. Il contenitore di carta avvolto dalla copertura trasparente fa vedere il prodotto tutto intero. Etichetta è divisa diciamo in due. Le due parti sono identiche . Da un lato il prodotto viene descritto in italiano, lato opposto invece in inglese. Etichetta non è molto leggibile purtroppo, è stampato tutto in piccolo, almeno per me che non ho la vista al 100%.

In alto troviamo la descrizione – si tratta di prodotto probiotico, italiano,certificato VEGANOK Azienda N.0923 e logo ACTILIBRIUM

che È L’UNICO MICRORGANISMO
PROBIOTICO STABILIZZATO IN ACQUA PRESENTE SUL MERCATO OTTENUTO GRAZIE AD UNA TECNOLOGIA
BREVETTATA DA PROBIOTIQ

Actilibrium® con la sua azione equilibrante
conferisce numerosi effetti benefici negli alimenti
in cui è utilizzato, esaltandone il gusto ed i profumi
primari, rendendoli più leggeri e digeribili. E’ ciò che dice il sito produttore.  Purtroppo la sezione dedicata alla pasta è ancora in fase di allestimento, ma sicuramente a breve provederanno ad aggiornamento per avere qualche informazione in più. Interno e contenuto della scatola: 250 gr di fettuccine.

Fettuccine:Tabella nutrizionale la troviamo in basso a sinistra, purtroppo non è ben leggibile in quanto stampata troppo piccola (per me)

Tabella nutrizionale:

Energia 1494 kj
Energia 357,1 kcal
Grassi 0,2
Grassi saturi 0
Carboidrati 69.9
Zuccheri 3.1
Fibra alimentare 6.20
Sale 0.16
Colesterolo 0

Ingredienti:

Semola di grano duro fermentata con microorganisimi appartenenti a Lactobacillus e Sacharamycens

Verdetto finale:

I nidi di fettuccine sono di dimensione giustissima, non sono spezzate e si presentano molto bene. Ora vediamo in cottura. La pasta devo dire che è ottima, durante la cottura che dura circa 3-4 minuti la pasta  non si rompe, si cuoce benissimo anche grazie alla giusta misura dei nidi. Il sapore è molto buono. Io ho cotto le fettuccine condendoli con pendolini,aglio e zucchine spiralizzate.Qualche foglia di basilico e sono riuscita ottenere un piatto che è piaciuto anche a mio marito e senza pensare al colesterolo che la pasta non contiene, visto che mio marito ha dei problemi a riguardo. Sicuramente consiglio acquisto, merita davvero. Se proprio devo trovare una nota negativa per me, ma ripeto solo per me è che mi manca la certificazione biologica. Per il resto davvero mi sono trovata molto bene. Spero anche che azienda aggiornerà il loro sito, per potersi informare meglio sui loro prodotti.

VEGANOK Azienda N.0923 https://www.veganok.com/it/company/probiotiq/

Prodotto e distribuito da Quilid S.r.l.Prodotto in Via Antonio Gramsci, 10 – 37051 Bovolone (VR). Confezionato in Via Giovanni XXIII, 9 – 37039 Tregnago (VR). Evolè, Probiotiq, Actilibrium sono marchi in concessione a Quilid S.r.l.www.probiotiq.

Brand Probiotiq
ID Azienda 0923
Azienda Quilid Srl
CAP 37047
Indirizzo Via Villanova, 74C – San Bonifacio (VR), Veneto, Italy

 

 

  1. Anche a me Probiotiq ha colpito positivamente!!! Devono essere squisite quelle fettuccine. Bella recensione

  2. Recensione davvero ben fatta, brava Veruska!
    E bisogna dire che Probiotiq fa davvero tanti prodotti originali e buonissimi.

  3. Ottimo prodotto che rispecchia lo spirito dell’azienda produttrice che è sempre attenta alle novità di qualità. Brava a Veruska per averci parlato di questo prodotto e di averlo presentato con quella ricetta…speriamo di vederla pubblicata 🙂

  4. Ma che bontà! 😍 Love you Veruska!
    Voglio provare queste fettuccine 🥺 dove le posso trovareeeeee…???

  5. Grazie a tutti voi e per avermeli fatto conoscere. Di sicuro è un prodotto interessante ma soprattutto le fettuccine sono buonissime.

  6. Che prodotto interessante, le proverò sicuramente!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti