La Finestra sul cielo – Caramelle zenzero e limone

Abbiamo testato dalla VEGANOK Box queste caramelle allo sciroppo di riso con limone e zenzero. Deliziose con il loro sapore “piccantino”, dolce ma senza esagerare per quei momenti in cui si ha voglia di coccole. La confezione di 50 grammi contiene 13 squisite caramelline avvolte in due fogli di plastica trasparente che ne mostra forma e contenuto, disponibili anche in altre versioni, come quella al melograno e mirtillo rosso.

Testiamo anche queste caramelle La finestra sul cielo, azienda di cui ho già parlato perchè ho testato altre caramelle. L’azienda opera nel biologico dal 1978, a me piace molto forse perchè è la prima che ho “conosciuto” da quando sono entrata nel mondo Vegan. E’ una S.p.A. con sede a Torino e la loro mission è : no a prodotti con zucchero raffinato, zucchero grezzo e fruttosio perchè disaccaride e raffinato e no a latte e derivati in quanto di origine animale. Sul loro sito c’è una sezione apposta per la certificazione VEGANOK, cosa che come ho già detto in un’altra recensione per un’altra azienda io ritengo importante perchè vuol dire che la certificazione è un valore aggiunto importante per l’azienda. Bellissima la sezione sul sito dedicata alle ricette con ricettine che sono veramente sfiziose.

La confezione è in plastica trasparente con un’etichetta in cartoncino bella colorata, essendo le caramelle al limone e zenzero il colore principale è il giallo e verde. Il logo VEGANOK è ben visibile sul fronte della confezione in basso a destra.

Queste caramelle non contengono glutine e sono biologiche. Come nell’altra confezione di caramelle che avevo testato anche queste sono 13 caramelle, contate.

Il retro della confezione ha un etichetta dove riporta gli ingredienti: sciroppo di riso, aroma naturale di limone, correttore di acidità (acido citrico), zenzero in polvere. Lo sciroppo di riso, l’aroma naturale di limone e lo zenzero in polvere sono biologici. Riporta entro quando è meglio consumare il prodotto, il 21.02.2020 per le mie, il lotto e la quantità che sono 50 grammi. Gli ingredienti sono anche in altre lingue fra cui il francese, lo spagnolo ed il portoghese. Infine ci sono le informazioni nutrizionali.

I valori nutrizionali medi per 100 grammi di prodotto che sono 384 kcalorie. Praticamente sono zuccheri senza grassi, proteine e sale. Infine infondo alla confezione c’è l’indirizzo dell’azienda ed il sito web. Come si vede in alto a destra vicino alla quantità di prodotto, 50 grammi, vi è il codice azienda VEGANOK che è il n. 0111.

La caramella è avvolta in due fogli di plastica, aprendo la caramella si sente un buonissimo profumo di limone. Al chè si passa all’assaggio, in bocca spicca assolutamente e senza ombra di dubbio lo zenzero. La caramella alla fine è proprio buona, i due sapori, limone e zenzero sono ben “mescolati” nonostante la prevalenza dello zenzero anche per il suo piccantino. Mi piacevano moltissimo anche le altre al melograno ma anche queste sono veramente squisite e credo le acquisterei maggiormente rispetto al melograno per il sapore dello zenzero, che almeno per quanto mi riguarda, ha “quella marcia in più”. Mentre quelle al melograno si appiccicavano ai denti, queste no, ma credo dipenda dalla stagione. Le altre le avevo testate che era un pò più caldo e probabilmente visto lo sciroppo di riso patiscono un pò. Comunque sono veramente piacevoli, consigliate.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/la-finestra-sul-cielo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Le avevo assaggiate anch’io al VeganFest… molto buone e delicato l’equilibrio che faceva ben percepire lo zenzero senza esagerare.
    La cosa davvero piacevole è la sensazione di assaporare una caramella fatta a mano, con tutti i piacevoli difetti e imperfezioni che la rendono un esoerienza unica.
    🙂

    Reply
  2. Le caramelle!!!
    Dopo una vita ho potuto gustare nuovamente caramelle grazie a queste!

    Reply
  3. Non mangio mai le caramelle ma siccome zeznzero mi piace, credo che potrei fare eccezione in questo caso.

    Reply
  4. Sì davvero buone e concordo sembrano fatte a mano!!! Anche io non sono tanto da caramelle ma per queste uno strappo si fa 🙂

    Reply
  5. Mamma mia, zenzero e limone in abbinamento sono il massimo per me! Mangio raramente caramelle, ma penso che queste potrei proprio acquistarle

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti