Il grissino – Probiotiq

Il grissino – Probiotiq oggi abbiamo provato un grissino leggero e delicato, piacevolmente gustoso, ma mantenendo la leggerezza che che merita. Interessante prodotto soprattutto per il suo ingrediente segreto

Ho ricevuto la VEGANOK Box qualche giorno fa e dentro c’erano questi grissini della Probiotiq, azienda che ammetto di non conoscere, è un’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo in campo alimentare. Il loro sito è molto carino e facilmente navigabile, il segreto dell’azienda è un microorganismo probiotico stabilizzato in acqua brevettato proprio da loro. La sede dell’azienda è a San Bonifacio in provincia di Verona.

La confezione è molto semplice e sobria, fatta di un cartoncino molto “naturale” con una finestrella sul davanti che mostra il prodotto contenuto.

Il retro della confezione è molto simile all’altro ma senza finestrella.

L’etichetta è uguale per entrambe le “facciate” e si vede benissimo il logo VEGANOK con il codice azienda che è il n. 0923. L’etichetta pur essendo semplice riporta tutti i dati necessari. Riporta che ha pochi grassi ed è ricco di fibre e proteine che contiene “actilibrium” che è quel batterio brevettato dall’azienda. Riporta i dati dove è prodotto e l’azienda che lo ha prodotto e poi gli ingredienti con cui è fatto. La farina, i fermenti, evolè girasole, sale e fibra. Riporta inoltre la tabella nutrizionale per 100 grammi di prodotto e la quantità che è di 200 grammi.

Apro la confezione e questo è il contenuto. Non ha profumi particolari ma difficilmente i grissini ne hanno. Ce ne sono parecchi rotti ma credo che sia per la “delicatezza” del grissino. Sembra molto “leggero”, contiene poco sale ma va benissimo così e non sembra “grasso” come tanti grissini sembrano.

Il loro peso è maggiore di quanto indicato in etichetta di 10 grammi, ottima notizia, ma ora passiamo all’assaggio. Anche la prova assaggio conferma la “leggerezza” e secondo me è una cosa importante. Si sa come generalmente sono fatti i grissini, tanto olio e quindi grassi, quindi trovare un prodotto che è meno grasso e più leggero è un’ottima cosa anche se è un pò più a pezzettini.

Questo grissino mi è piaciuto molto, leggero e delicato. Io sono rimasta piacevolmente colpita da questo grissino. Mio marito ha detto che secondo lui è “poco saporito” ma gli ho fatto notare appunto che contiene meno sale e meno oli e grassi e quindi è più leggero. Io non l’ho trovato “poco saporito” ma appunto leggero, che è diverso, secondo me.
Io li acquisterei. Secondo la mia opinione, consigliati.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/probiotiq/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/quilid/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sempre interessanti e golosi i prodotti con probiotici… nella mia zona (in Umbria) ho difficoltà a trovarli…
    speriamo la distribuzione arrivi anche nella zone più isolate
    🙂

    Reply
  2. Ottimi questi prodotti io ho avuto modo di poter provare sia la pasta che il “burro” ma questi grissini sono davvero fantastici perche sono leggeri e gustosi e molto digeribili

    Reply
  3. Sì speriamo di poterli trovare nelle zone più isolate. Buoni e leggeri davvero!!!

    Reply
  4. Un prodotto davvero interessante.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti