Il grissino – Probiotiq

Il grissino – Probiotiq oggi abbiamo provato un grissino leggero e delicato, piacevolmente gustoso, ma mantenendo la leggerezza che che merita. Interessante prodotto soprattutto per il suo ingrediente segreto

Ho ricevuto la VEGANOK Box qualche giorno fa e dentro c’erano questi grissini della Probiotiq, azienda che ammetto di non conoscere, è un’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo in campo alimentare. Il loro sito è molto carino e facilmente navigabile, il segreto dell’azienda è un microorganismo probiotico stabilizzato in acqua brevettato proprio da loro. La sede dell’azienda è a San Bonifacio in provincia di Verona.

La confezione è molto semplice e sobria, fatta di un cartoncino molto “naturale” con una finestrella sul davanti che mostra il prodotto contenuto.

Il retro della confezione è molto simile all’altro ma senza finestrella.

L’etichetta è uguale per entrambe le “facciate” e si vede benissimo il logo VEGANOK con il codice azienda che è il n. 0923. L’etichetta pur essendo semplice riporta tutti i dati necessari. Riporta che ha pochi grassi ed è ricco di fibre e proteine che contiene “actilibrium” che è quel batterio brevettato dall’azienda. Riporta i dati dove è prodotto e l’azienda che lo ha prodotto e poi gli ingredienti con cui è fatto. La farina, i fermenti, evolè girasole, sale e fibra. Riporta inoltre la tabella nutrizionale per 100 grammi di prodotto e la quantità che è di 200 grammi.

Apro la confezione e questo è il contenuto. Non ha profumi particolari ma difficilmente i grissini ne hanno. Ce ne sono parecchi rotti ma credo che sia per la “delicatezza” del grissino. Sembra molto “leggero”, contiene poco sale ma va benissimo così e non sembra “grasso” come tanti grissini sembrano.

Il loro peso è maggiore di quanto indicato in etichetta di 10 grammi, ottima notizia, ma ora passiamo all’assaggio. Anche la prova assaggio conferma la “leggerezza” e secondo me è una cosa importante. Si sa come generalmente sono fatti i grissini, tanto olio e quindi grassi, quindi trovare un prodotto che è meno grasso e più leggero è un’ottima cosa anche se è un pò più a pezzettini.

Questo grissino mi è piaciuto molto, leggero e delicato. Io sono rimasta piacevolmente colpita da questo grissino. Mio marito ha detto che secondo lui è “poco saporito” ma gli ho fatto notare appunto che contiene meno sale e meno oli e grassi e quindi è più leggero. Io non l’ho trovato “poco saporito” ma appunto leggero, che è diverso, secondo me.
Io li acquisterei. Secondo la mia opinione, consigliati.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/probiotiq/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/quilid/

  1. Sempre interessanti e golosi i prodotti con probiotici… nella mia zona (in Umbria) ho difficoltà a trovarli…
    speriamo la distribuzione arrivi anche nella zone più isolate
    🙂

  2. Ottimi questi prodotti io ho avuto modo di poter provare sia la pasta che il “burro” ma questi grissini sono davvero fantastici perche sono leggeri e gustosi e molto digeribili

  3. Sì speriamo di poterli trovare nelle zone più isolate. Buoni e leggeri davvero!!!

  4. Un prodotto davvero interessante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti