Gnocchi di miglio

Ecco il mio esperimento con i gnocchi di miglio.. devo dire che sono feliceeeee perchè son venuti bbbbuoni!!
Ingredienti:

1 tazza miglio decorticato
2 tazze acqua
1\2 cipolla
tre cucchiai passata pomodoro
farina di farro
salvia
olio evo
salvia

Procedimento:

In due cucchiai di olio evo far ammordire la cipolla tritata finemente. Aggiungere il miglio e farlo tostare un paio di minuti. Aggiungere l’acqua, e, una volta raggiunta la bollitura, coprire e far assorbire tutta l’acqua a fuoco lento. Quando diventa praticamente una pappa, mettere su una teglia e far raffreddare. Metterlo poi in una ciotola, aggiungere la farina e la passata di pomodoro. Per la farina fate un po’ a sensazione, deve essere consistente ma rimane comunque un po’ appiccicoso come impasto (o almeno il mio era così). Il pomodoro l’ho messo solo per colorare e non per insaporire.
Mettere l’acqua sul fuoco, e quando bolle tuffare uno gnocco, se non si spappola, procedere con gli altri ( a me è andata bene al primo colpo, sarà la fortuna del principiante?? 🙂 ). Dopo due minuti scolarli e passarli in una padella con un cucchiaio di olio evo e foglioline di salvia. A parte scaldare la panna di soia con un po’ di sale, e poi versarlo sugli gnokki!
Buon appetito!!!! Approfitto per presentare i miei due amori!!!

A sx, Quinty: una micetta trovata nel cassonetto appena nata insieme ad altri tre e svezzata dalla santa donna che li ha trovati, adesso da un mese vive con me (ne ha tre). A dx Sancho: l’ho trovato dieci giorni fa su un marciapiede in mezzo alle foglie secche.Come potete vedere ha un’occhietto malato (al momento è chiamato anche Sguercino o velcro, dato che si attacca ovunque) però la vete mi ha dato la cura e tra una settimanella dovrebbe stare meglio 🙂

Sono troppo i miei cicciputti!!!!!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Quinty e Sguercino sono bellissimi!!!coccolosissimi veramente…spero che Sguercino guarisca presto così potrà spalancare tutti e 2 quei bellissimi occhioni azzurri!!!!
    e la ricetta veramente una bella idea…e chissà che buon questi gnocchi!!! 😀

    Reply
  2. mi avete davvero incuriosito con questi gnocchi di miglio….da fare, e la tua ricetta mi sprigiona fantasie gustose…e i batuffoli amorevoli?stupendiiiiii

    Reply
  3. ragazzi, in realtà mi viene da piangere e sto male: ho visto che con la cura Sancho ha aperto l’occhietto ma sopra c’è una patina tipo occhio cieco, e la vete mi ha detto che effettivamente potrebbe anche averlo perso… Sto troppo male!!!!!!!!!!!!!
    Povero il mio Sanchino! Certo, vive lo stesso, ma … NON E’GIUSTO!!!Cmq c’è ancora speranza, io persevero con la cura e spero che non sia così come sembra essere… però, che sadness… tutte le volte che lo guardo mi si stringe il cuore!!

    Reply
  4. si, non è giusto,ma aspetta ancora…continua con le tue cure amorevoli come stai facendo..

    Reply
  5. Che belli questi gnocchi, fanno una gola!! I tuoi gattini sono dolcissimi, mi dispiace per il piccilo Sancho…

    Reply
  6. Va bè, volevo scrivere “piccolo”…

    Reply
  7. la ricetta la provero’ senz’altro bei colori! per il micio non preoccuparti l’importante e donargli tanto amore,e a giudicare dalla foto sembra proprio di si. in bocca al lupo;)

    Reply
  8. Buonissimi, io sto per prepararli ( ho già lessato il miglio) speriamo vengano buoni come questi. Mi spiace per il micino , lo so , non è giusto ma ha trovato una casa dove verà amato e questa per klui è una grande fortuna!

    Reply
  9. Mi sembrano ottime! un carezza ai mici…

    Reply
  10. miglio … ieri ci ho fatto delle crocchette (se mi ricordo di fare la foto le posto) buono e salutare, piace anche alla mia Kira quando glie lo metto nel pappone 🙂
    Un grattino ai tuoi cuccioli, e incrocio le dita per Sancho …

    Reply
  11. che belli gnocchetti..
    e che meraviglia i tuoi gattini..troppo dolciii!! 🙂

    Reply
  12. Nooo come mi dispiace!!!!!!posso capire la tua sofferenza..spero con tutto il cuore chemagari con la cura migliori e si risolva tutto!!!glielo auguro dal profondo del mio cuore…anche se sono sicura che con tutto l’amore con cui sarà circondato lui non se ne accorgerà nemmeno di questa mancanza… !!!un bacione e tanti grattini ai pelosetti!! 😉

    Reply
  13. Che tesori i tuoi micetti ^_^

    …a coloro che fanno questi gesti, ma perchè non vi buttate voi dentro ai cassonetti???? tanto vi trovereste bene con altra immondizia come voi 👿 (questa la dovevo dire 😆 )

    Ottimi i tuoi gnoccoloni *__*

    Reply
  14. kerstin…fatti forza! lui è fortunatissimo perchè ha incontrato te! le tue cure e l’amore gli faranno vivere una vita stupenda vedrai! ad ogni modo sono bellissimi tutti e due, da mangiare di baci!! ^__^ vogliamo poi parlare di questi gnocchi??? idea grandiosa! da provare! ^_______^

    Reply
  15. @Nello: concordo con te!Avevo un gattone un tempo, che è rimasto al mio ex compagno giacchè gli voleva troppo bene e non volevamo traumatizzarlo spostandolo di casa, che trovò lui appena nato sempre vicino alla munnezza al lavoro. Lo abbiamo svezzato con siringa di latte e tanto amore, ed è diventato un gattone bellissimo.Però penso spesso che per uno trovato chissà quanti che non si salvano… E mi chiedo: come si può fare una cosa del genere? Ma l’essere umano dimostra spesso, e in molti frangenti , di essere capace delle peggio cose.MA c’è anche chi come noi, crede nell’esatto contrario!!!
    “I buoni e i cattivi risultati delle nostre parole e delle nostre azioni si vanno distribuendo, presumibilmente in modo alquanto uniforme ed equilibrato, in tutti i giorni del futuro, compresi quelli, infiniti, in cui non saremo più qui per poterlo confermare, per congratularci o chiedere perdono. D’altro canto c’è chi dice sia questa l’immortalità di cui tanto si parla.
    ” José Saramago

    Reply
  16. Bell’idea, Ker…

    Una carezzina ai miciotti.

    Reply
  17. Buoni!!!! Ho comprato qualche tempo fa il miglio e ancora non ho aperto la confezione…che sia la volta buona???? 😉

    Reply
  18. Meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! I mici!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi fanno impazzire!!!!!! Anch gli gnocchi sono buoni. Pensa che ho lì un sacchetto di miglio che gira da una credenza all’altra….. mi sa che te li copio!

    Reply
  19. Fateli fateli, son davvero semplici e buoni, danno soddisfazione!!
    🙂

    Reply
  20. gnocchi bellissimi e bellissimi mici.

    se il piccolo mimi perderà l’occhietto non disperare, anzi vedila dall’altra parte: se non l’avessi salvato forse anche l’altro occhio si sarebbe infettato! magari farà il pirata, è vero, ma meglio pirata amato che solo in strada… :*

    Reply
  21. @Nicole, si lo so che non è poi così drammatico, o meglio, che poteva andare peggio. E’ solo che sai, lui è così piccolo, indifeso e bello, che mi dispiace un sacco!Poi per il resto è vispo e agile, e vedo che corre dietro a Quinty nonostante sia un terzo rispetto a lei e le fa di quegli agguati… 🙂

    Reply
  22. Kerstin, che amorini che sono! Immagino la tua tristezza nel fatto di non vederlo perfettamente sano però purtroppo è così e ricorda che gli animali non si fanno problemi degli handicap. Lui sarà un ottimo compagno per Quinty, e viceversa, anche senza l’occhietto.
    Complimenti per averlo salvato.
    PS anche io ho due gattoni!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti