Frullato gelato

La stagione dei “Mangia e bevi” e dei “frullati” è finalmente arrivata, non passa estate che non mi faccia questo frullato molto dissetante e dolce al naturale.

Ingredienti:

banane
latte di soia
cannella

Procedimento:
Qualche giorno fa  ho affettato delle banane (senza buccia naturalmente  😆 ) e le ho messe nel congelatore e oggi mi sono fatta questo frullato direi libidinoso. La sua esecuzione è facilissima si prendono un po’ di fette di banana congelata e si frulla insieme al latte di soia fresco e ad un po’ di cannella in polvere, si riempie il bicchiere e ci si mette una spolverata ancora di cannella prima di servire. La quantità degli ingredienti dipende un po’ dai gusti se ci piace un po’ più tipo frullato si aumenta la dose di latte, se invece lo desideriamo tipo sorbetto si aumenta la dose delle banane. Volendo si può fare anche il sorbetto crudista di sola frutta congelata (banane, pesca, fragole ecc..) e un po’ di fruttosio. Buona bevuta!!!

  1. Anche io lo faccio sempre! Pero’ metto pochissimo latte e tanta frutta, cosi’ viene tipo gelato 🙂

    L’unico problema e’ che ho paura di guastare il frullatore… la frutta congelata sembra cosi’ dura!

  2. Ciao Maya il mio frullatore è piccolo e nemmeno troppo potente eppure non è mai successo niente anzi continua imperterrito a frullare tranquillamente, c’è da dire però che la frutta gelata non diventa come un cubetto di ghiaccio ma rimane sempre un po’ tenera all’interno se infatti provi ad inciderla con un coltello vedi che riesci anche a tagliarla a mano, e forse è per questo che il frullatore non si guasta. Salutoni

  3. io invece della frutta fresca a volte, come stamattina, ci metto un paio di fichi secchi tagliati a pezzettini e poi frullati, meglio se nel latte di soia alla vaniglia, tutto bello fresco (non da congestione però…)
    quando fa caldo e non ho molta fame lo prendo come colazione del mattino
    è una bomba energetica, soprattutto se ci mettete anche un po’ di granella di mandorle prima della ….frullata!

  4. con la banana è buonissimo, ma prova a farlo con i frutti di bosco o le fragole vedraiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti