Frullati a colazione

Due bei frullati per affrontare bene la giornata. Uno per me e uno per Sandro, ovviamente!frullatonibanana
Ingredienti:
1 banana
2 albicocche secche
poca acqua
latte di riso

Procedimento:
Quello più scuro l’ho fatto con:
1 banana, 2 albicocche secche, poca acqua. Quello più chiaro invece con: 1 banana, latte di riso. Ho tagliato gli ingredienti e li ho frullati con il minipimer. Ed ecco pronta una buona ed energetica colazione!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Belli…….e il resto della colazza???????????

    Reply
  2. francesca, mi hai tolto le parole di bocca! non vorrete mica farmi credere che vi saziate solo con questi frullati? per carità: ottimi, nutrienti… ma io a colazione devo masticare anche! … viziosa, sono!

    Reply
  3. Bhè questa invece è anche la mia colazione: o frullato o yogurt!

    Reply
  4. io il secondo lo faccio spesso, ma uso latte di soya e ci aggiungo il caffè. gnam gnam

    Reply
  5. Io ci metterei n bel 40 gr di cereali…adoro i bastocini di crusca!!!!!!!!!!!

    Reply
  6. Dipende da quello che devo fare. Se devo studiare o andare a lavoro mi può anche bastare il frullatone. Se invece vado a faticare (in montagna) mangio dell’altro.

    Reply
  7. … come siete morigerate!
    prima o poi posterò anche la mia colazione… non spaventatevi! è che io non posso fare a meno di cereali a colazione sotto forma di fiocchi, gallette o biscotti! e poi non posso fare a meno della marmellata, del caffè etc etc… ecco ho già di nuovo fame!

    Reply
  8. Buonissimi! Però come fai a studiare con un frullato e basta? Io mi sfondo di cibo continuamente quando studio… Ma dev’essere un problema mio… Ora che sto studiando il cioccolato poi… E’ una tragedia! 😉

    Reply
  9. Quando studio sul serio la mia testa è così occupata che il pensiero del cibo si allontana…
    Poi inizia a brontolare lo stomaco e allora mi fermo la fame con una mela o qualche seme. Non riesco a studiare con la pancia troppo piena!!!

    Reply
  10. Qualche seme?????? Loira…ma come fai a tappare il buco nello stomaco con qualche seme???

    Reply
  11. Noci di macadamia, mandorle, pinoli, anacardi…. Ti assicuro che funziona!

    Reply
  12. Mumble mumble….nin zo….. 🙂

    Reply
  13. Poi la cosa è molto soggettiva, sarà che io mi sazio con poco… bò. Però come spuntino un frutto e della frutta secca per me vanno bene. 🙂

    Reply
  14. Adoro i frullati di frutta per colazione, sono energetici e non appesantiscono, e poi in questo periodo la frutta da il meglio di se!!

    Reply
  15. Loiretta, buoni i frullatini, sono la mia merenda del weekend !
    Io sto cercando (da “brava crudista”, eheheheh…) di non fare colazione e tirare il più possibile fino a pranzo, ma verso le 11 devo per forza mangiarmi un pò di frutta con dei semi, altrimenti fino alle 13 non ci arrivo, svengo prima, un pò per la fame (e cali di zuccheri relativi) ed un pò per il caldo (in ufficio non funzica l’a/c, abbiamo sempre come minimo 30 gradi…) !
    Tu invece come procedi con l’alimentazione crudista ? 😉

    Reply
  16. Ciao Eleonora,
    purtroppo ho dovuto sospendere dopo 10 giorni. La mia colite si è acutizzata, sicuramente perchè sollecitata troppo dalle fibre che ho mangiato. Ebbene sì, anche il crudismo, se non si è in condizioni fisiche ottimali, può far male. Nel frattempo ho fatto anche i test delle intolleranze alimentari con annessa visita e chiacchierata in seguito alla quale ho deciso di sospendere per il momento la dieta crudista. Mi è dispiaciuto molto, ma adesso devo risolvere questo problema che per me è molto molto limitante. Ho sempre la pancia gonfia e dolorante… e la cosa poi mi rende anche nervosa ed irritabile.

    Reply
  17. Oh Loira, mi spiace…
    Anche io ho fatto un test delle intolleranze, quindi dovrò limitare un sacco di cose che prima mangiavo quasi quotidianamente (in primis, soya, seitan, tempeh, muscolo di grano, ecc…), chissà…!
    Baci e forza !!!

    Reply
  18. Dice che con il tempo le intolleranze possono anche passare, soprattutto quelle più leggere. Devo dire che dopo 5 giorni di cura va un pochino meglio. Ma sto mangiando soltanto mele, riso e patate. Ci vorrà del tempo prima di sentire i veri benefici, ma cosa non farei per togliermi di dossa questo problema!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti