Fiorentini – Snick Snack

Fiorentini – Snick Snack Snack Veggie Mix è la nuova patatina leggera e gustosa. Dal croccante irresistibile contiene il 70% di grassi in meno rispetto agli altri snack analoghi. Gustosa e croccantosa è ottima in ogni momento della giornata per tappare la fame.

Della VEGANOK Box che mi è arrivata qualche giorno fa il primo prodotto che voglio testare sono questi Snick Snack della Fiorentini azienda della quale ho ampiamente parlato in diverse occasioni. Azienda che è decisamente una garanzia.

La confezione è in plastica colorata. I colori danno l’idea di qualcosa di naturale, di verdura e leggero. Questi Snick Snack o Veggie Mix contengono il 70% di grassi in meno, non sono fritti e non contengono glutine. Come si vee il logo VEGANOK è ben visibile sotto la scritta Veggie Mix. Vi è l’immagine degli snack e delle verdure contenute.

Il retro della confezione riporta la “carta d’identità” di questi snack, nome: Veggie  MIx, segni particolari: croccante mix di patate carote, barbabietola e spinaci. Carattere: 100% vegetali, 70% di grassi in meno. Personalità: originali, snack con verdure, non fritti. Quando: Ogni volta che hai una fame da lupo. Dove: in palestra, in ufficio, a casa … appena ti viene appetito. Simpatica presentazione del prodotto. Poi i sono gli ingredienti di queste mini gallette di patate con mix di verdure, senza glutine: fiocchi di patata, farina di riso, olio di mais, verdure 5% (ortaggi in proporzione variabile: barbabietola rossa, carota, spinacio), sale marino, estratto naturale di oliva. Riporta poi che può contenere latte e soia. Gli ingredienti sono riportati anche in Inglese, Spagnolo, Portoghese e Olandese. Sotto ci sono i valori nutrizionali per 100 grammi e per 70 grammi che sono la quantità contenuta nella busta.

Infine c’è la data di scadenza del prodotto o meglio in cui è meglio consumare il prodotto che nel mio caso è 28.10.2021 ma non c’è stato pericolo che arrivasse a scadere. Il prodotto va conservato in luogo fresco ed asciutto.

Come si vede sul retro della confezione sotto agli ingredienti in olandese vi è il codice azienda VEGANOK che è il n. 0321. Vi è anche la quantità che sono 70 grammi (pesati 75 grammi) e i dati dell’azienda e dove è prodotto. L’incarto dice che è riciclabile 100% plastica.

Apro la confezione ed il prodotto si presenta così, non ce ne sono molti rotti. Il profumo e la consistenza ricorda quello delle chipster. Veniamo ora all’assaggio.

Il prodotto è croccantissimo, il gusto delicato e piacevole. Nessun sapore sovrasta l’altro è decisamente equilibrato. Un altro successo in casa Fiorentini, devo proprio dirlo. Il piacere del croccante è insuperabile. Come dicevo non arriva sicuramente a scadere, in men che non si dica ce la siamo sgranocchiata.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Gian Maria Cavalieri 20 Febbraio 2021, 07:59

    I prodotti della Fiorentini mi piacciono un sacco 😎

    Reply
  2. Che meraviglia! Non li ho ancora provati, ma ho sempre una scorta di snack Fiorentini in casa e devo assolutamente avere anche questi!

    Reply
  3. Trovo questo snack straordinari… di tutti i gusti

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti