Festa per il 1° compleanno di Dharma

Domenica è stato il compleanno di Dharma e per festeggiarlo abbiamo deciso di organizzare una superfesta con amici e parenti.

festa dharma

Io e Miki (mio marito) abbiamo lavorato per 2 giorni preparando pizze e torte e, sinceramente, pensavo di avere esagerato con tutto quel cibo..invece, si sono spazzolati tutto, non è avanzata neanche un’oliva! E gli onniveri si sono leccati le loro ditine stupiti, sazi e felici!!

Di salato Miki ha preparato le sue fantastiche pizze e focacce da “bava alla bocca”..insomma da buon napoletano non poteva fare altrimenti! Mentre di dolce io ho preparato spiedini di frutta, salame al cioccolato di Francesca (triplicando le dosi)..buonissimo è finito in 5 min!!! Poi ho fatto la torta allo yogurt velocissima e buonissima di Manu (con dosi doppie) e una torta margherita fatta da me che ora vi spiego!

dharma

Dalla foto si può intravedere qualcosa ma ero talmente presa dai preparativi che mi sono scordata di fotografare il tutto…

Torta margherita:

Ingredienti:

200g margarina o burro veg

1bustina di lievito

1 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaino di aceto

370g di farina

320ml di latte di soia

4 cucchiai di zucchero

Preparazione:

In una piccola terrina montare lo zucchero con il burro lasciato precedentemente ammorbidire ( se vi scordate di farlo..come capita sempre a me, potete metterlo qualche secondo sulla stufa o in microonde), montate fino ad ottenere un impasto spumoso.

In una terrina grande invece mettete le farina il lievito il bicarbonato e aggiungete la margarina e zucchero che avevate preparato.

Mettete il latte e il cucchiaino di aceto, che serve a renderla + morbida e non si sentirà assolutamente!

Mischiate il tutto con una frusta in modo da non formare grumi e mettete in una teglia unta in forno a 150°C circa per 40-45 min.

Io di solito ci metto anche delle gocce di cioccolato oppure aggiungendo 4 cucchiai di cacao amaro a metà impasto si può fare una bella ciambella marmorizzata, ma in questo caso l’ho lasciata bianca così anche Dharma avrebbe potuto assaggiarla..e altro che assaggiarla, mi ha fregato la fetta di mano e se l’è mangiata tutta!!!!

fiesta dharma

Spolverizzate con dello zucchero a velo et voilà la torta è pronta!!

La festa è stata un successo non solo per il cibo ma anche per i soldi che siamo riusciti a raccogliere, perché abbiamo chiesto agli invitati di non portare regali per Dharma e i soldi risparmiati li abbiamo raccolti per mandarli ai bambini del Sierra Leone e..abbiamo raccolto ben 300euro!!!!

Un ultima cosa..sono stata parecchio assente ultimamente dal blog..tra lavoro, casa e bimba non riesco mai a trovare il tempo di commentare le vs ricette o di metterne delle mie di nuove (ho il pc pieno di foto di cibo..), ma vi seguo sempre,appena ho 5 min mi fermo a guardare i vostri capolavori!! E vorrei dare il mio personale benvenuto a tutti i nuovi chef..cavoli stiamo diventando tantissimi!!

Ciao a tutti

Sara

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Auguriiiiiiiiiiiiiiii Dharmaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Ma che bella festa che avete organizzato e che piatti ragazzi!
    Charas, ma sei una devota di Babaji?

    Reply
  2. Ciao Sara complimenti per tutte le cose buonissime che avete preparato per la festa ma sopratutto per la raccolta fondi per i bimbi della Sierra Leone pensare agli altri,sopratutto a chi vive in condizioni critiche, è sempre molto importante ,la vostra bambina è veramente fortunata ad avere genitori sensibili come voi.
    TANTISSIMI AUGURI DHARMA!!!!

    Reply
  3. augurissimi a Dharma e complimenti a te e Miki per l’eccellente banchetto ma soprattutto per l’iniziativa umanitaria!

    Reply
  4. @paola: no, ho letto di lui nella biografia di uno yogi, ma non ricordo molto e non so molto su di lui. Tu 6 una sua devota?

    Reply
  5. Auguri Dharma! che bella bimba! E ovviamente il tuo banchetto ci credo che ha stupito gli onnivori! Che bonezza!

    Reply
  6. Lo amo molto come maestro ma non posso definirmi una devota… mio marito è suo devoto da tanti anni. Sai, i vostri nomi mi ricordano i nomi spirituali dei devoti di Babaji.
    L’idea umanitaria è bellissima, complimenti! Ah come mai hai scelto questi nomi? Lo so sono una curiosona, me lo dicono tutti!

    Reply
  7. uhuh! che bel banchetto!!
    è stato proprio un bel gesto, rinunciare ai regali per raccogliere soldi per i bambini della Sierra Leone!!
    Auguri Dharma!!

    Reply
  8. uauuuuuu che bellessa!!! da qui intravedo anche una cheesecake 🙂
    e che carina dharma (e che nome bellissimo! ma penso di avertelo già detto!)
    auguriiiiiii!

    Reply
  9. Beh il nome Charas arriva dal fatto che un mio caro amico senegalese invece che chiamarmi sara mi chiamava chara così abbiamo aggiunto una esse e il gioco è fatto!
    Mentre Dharma ci frullava nella testa da quando io e miki ci siamo conosciuti e pensavamo che un domani se ci fosse capitata una bimba l’avremmo proprio chiamata così, adoro l’india e la cultura orientale così come credo nella reincarnazione perciò cosa meglio rappresentava ciò del nome Dharma: la legge universale, l’unica che può liberare dal ciclo delle rinascite. e poi anche il suono è bello anche se sarà costretta a vita a spiegare il significato del suo nome..già quando qualcuno mi chiede come si chiama la risposta è: “eeeehhhhhhhh?”
    😀

    Grazie a tutti x gli auguri!

    Reply
  10. tra l’altro sarai piena di gente che ti chiede “ma sei una fan di lost?”
    ok battuta supernerd.
    😀

    Reply
  11. Prima di tutto augurissimi alla tua bellissima Dharma e poi complimeni per la festa super fornita 🙂 Grande Charas!

    Reply
  12. Wow Charas, che bel banchetto! E Dharma è una bambina bellissima e molto fortunata 🙂
    La raccolta fondi è stato davvero un bel gesto, posso chiederti che tramite hai usato per spedire gli aiuti in Sierra Leone? Qualche organizzazione in particolare?

    Reply
  13. @fairy maila: guarda è stata una vera e propria coicidenza trovare la persona giusta al momento giusto..ora mi spiego.
    Era qualche giorno che mi frullava per la testa l’idea di evitare i regali e raccogliere i soldi per qualche associazione. Preferivo che si trattasse di un’ass che si occupa di bambini in modo da far sì che i genitori dei bimbi invitati alla festa riflettessero un po’ su questa cosa: i nostri bimbi hanno tutto e anche + del necessario anche se magari siamo famiglie semplici senza pretese e anche che fanno un po’ fatica ad arrivare alla fine del mese..ma questo è nulla al confronto con bimbi che mangiano 1 volta ogni 2 giorni! Avevo pensato all’Amref quella a cui fa da testimonial Giobbe Covatta..ma poi il giorno dopo aver preso questa decisione nella scuola media dove lavoro arriva una signora a mostrare un video sui bimbi del sierra leone, del villaggio di lakka in cui lei da tanti anni è volontaria. Me la sono presa da parte e mi spono fatta spiegare tutto mi sono fatta dare c/c postale e coordinate bancarie.
    Ho visto con i miei occhi ciò che fa questa donna e sono sicura di avere fatto la scelta giusta.
    Se vuoi maggiori informazioni qui trovi qualcosa: http://www.upd-onlus.it/ nella sezione I NOSTRI PROGETTI – SIERRA LEONE

    Reply
  14. Complimenti di vero cuore per tutto e per l’ottimo reportage del compleanno di Dharma (che tra l’altro mi somiglia… Abbiamo la stessa pettinatura… 🙂

    Reply
  15. Fantastica Dharma !! Bellissima la festa!! Ottima l’idea di avere soldi da donare, invece che regali !! Belli tutti i vostri nomi e il cibo me lo papperei tutto anch’io fosse qui ora! 🙂

    Reply
  16. Che bel banchetto! Auguri piccola! Tra un mese tocca a Martino!!! Io farò un buffet vegan con eccezione la torta che sarà vegetariana.

    Reply
  17. tanti auguri dharmaaaaa.. quanto sei belllllaaaaaaa!!!! charas complimenti per tua figlia, è stupenda!!! 😀

    Reply
  18. Che bellezza! Un anno!! E la fortuna di avere genitori come voi.

    Reply
  19. ma che tavolata spettacolare e immensa!! bravissima charas, e tanti auguri a dharma che di certo, oltre ad essere bellissima, con due genitori così parte già molto avvantaggiata 😉

    Reply
  20. Tantissimi auguri alla tua piccolina 🙂

    Reply
  21. Non posso non commentare un simile post…
    innanzitutto, la tua bimba, oltre che fortunata (perchè vegan dalla nascita) è stupenda: ha lineamenti delicatissimi, pelle di porcellana ed espressività molto forte 🙂
    poi…tantissimi complimenti a te, chiara, e a tuo marito che vi siete dati da fare per un’occasione così speciale, invece di comprare torte fatte o altre schifezze commerciali 🙂
    infine, fantastica l’idea di regalare un’opportunità così preziosa a bimbi in difficoltà 😉
    Siete una famigliola fantastica, vi auguro tanta ma tanta felicità 😀
    E, non meno importante, AUGURISSIMI A DHARMA!!!!!!!!!!!!! (bellissimo anche il nome, oltretutto 🙂 )

    Reply
  22. Tanti auguri! Allora, quando venite a trovarci?

    Reply
  23. grazie di queste foto e di questa testimonianza…. davvero bello… e un bacione alla vostra piccolina, è bellissima!! 😀

    Reply
  24. Ragazzi grazie a tutti!!!!
    @argie: no di solito mi chiedono se chiamerò greg il prossimo…che palle!
    @sauro: ih ih guarda ogni volta che sembra che stiano crescendo arriva una nuova botta di crosta lattea che gliene fa perdere metà..ma sono fiduciosa, prima o poi cresceranno..anche tu 6 fiducioso, no? Eh eh eh..
    @prumiao: auguri anche a Martino e aspetto anche il tuo di reportage allora!
    @neofrieda: scusami..alla fine non sai quante ce ne sono successe e non mi sono + fatta sentire..a nov avremmo un paio di domeniche libere ma ci sentiamo per e-mail.

    Reply
  25. Anche se in ritardo, tanti cari auguri a questo piccolino così bello!
    Dharma, un nome importante…

    Reply
  26. Augurissimi alla piccola fortunata mangiona che somiglia tanto alla mia nipotina della stessa età 😀 a con la differenza che la tua piccola può vantarsi di avere dei genitori ultragrandiosi non solo perchè l’aiuteranno a crescere in modo sano e ben informata, ma grazie a voi sarà anche una persona semplice e generosa.
    L’idea della raccolta fondi al posto dei soliti regali inutili mi è piaciuta tantissimo. Ho messo anche il tuo link tra i preferiti nel caso possa servirmi in occasioni simili 😀

    Reply
  27. ‘guri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

    Reply
  28. Auguri a Dharma! Tanta fatica ma ne valeva la pena. Oggi ho visto due bambini di 2-3 anni, a cui i genitori davano le patatine di Mac Donald’s. Che tristezza

    Reply
  29. Ohhh Scusate il ritardo!!!!
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

    Reply
  30. bellissima idea e bellissima festa, anche io farò così per il prossimo compleanno di Tommaso (4 anni). i giochi “comprati” oltretutto non stimolano la cratività e l’ingegno dei bimbi 🙂
    brava!!!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti