Farina di semi di lino Azienda Agricola Landini

Farina di semi di lino Azienda Agricola Landini un portento di energia e nutrimenti

Oggi parliamo della farina di semi di lino dell’Azienda Agricola Landini realizzata al 100% con i semi di lino.

Il prodotto si presenta subito bene, la confezione è molto semplice ma di grande risalto per gli occhi ed il consumatore ne viene subito attratto ed incuriosito. Non tutti conoscono questo prodotto meraviglioso dalle numerose proprietà e l’azienda ha ingegnosamente scritto un piccola descrizione del prodotto proprio sul retro per elencarne le proprietà e gli usi in cucina.

Visibilità marchio VEGANOK

Il logo VEGANOK è ben posizionato e ben visibile sin da subito e questo rassicura fortemente il consumatore sul prodotto che sta andando ad acquistare (100% cruelty free).

In ogni caso, è possibile verificare l’azienda qui:

https://www.veganok.com/it/company/azienda-agricola-landini-isma/

Link ai prodotti Azienda Agricola Landini:

https://www.veganok.com/it/products/aziendalandini/

Link al prodotto:

https://www.veganok.com/it/product/semi-di-lino-2/

 

Dalla lista degli ingredienti, ben visibile al consumatore, possiamo subito capire che il prodotto è realmente costituito al 100% dai semi di lino: dicitura etichetta ‘Linum usitatissimum 100%’.  La farina di lino è meravigliosa per sostituire le uova nelle ricette, per arricchire di notevoli proprietà ricette salate come muffin alle verdure, falafel o torte rustiche.

I semi di lino infatti, sono ricchissimi di ferro, calcio, omega 3 e tanti minerali quali fosforo, rame, magnesio e manganese come riportato sul retro della confezione. Questo prodotto è molto comodo per gli usi in cucina in quanto già ridotto in farina: vi basterà semplicemente aggiungere un cucchiaino di farina di semi di lino ai vostri impasti per ottenere il meglio dalle vostre ricette. Consiglio questo prodotto anche a tutte quelle persone che vogliono introdurre un ulteriore quantitativo proteico giornaliero nella loro dieta, in quanto i semi di lino sono ricchi di proteine così come riportato sulla confezione: in 100 g di prodotto troverete 23 g di proteine.

Questa farina è stata realizzata da lino coltivato in Italia direttamente dalla stessa Azienda Agricola Landini.

Grazie al tipo di confezione utilizzato è possibile visionare a primo impatto la farina senza sorprese nel momento dell’apertura. La farina di colore scuro rispecchia chiaramente l’immagine del prodotto, ottenuto quindi al 100% dai semi di lino. Quantitativo del prodotto 500 g.

Una volta aperto, il prodotto si presenta esattamente come riportato sulla confezione ed emana un profumo meraviglioso caratteristico della farina di semi di lino. Vi consiglio di aggiungere un cucchiaino di semi di lino al vostro impasto per pancakes, saranno molto nutrienti oltre che buonissimi!

I miei complimenti all’Azienda Agricola Landini per aver scelto un packaging sostenibile per il proprio prodotto e per aver reso disponibile sul mercato un prodotto utilissimo per moltissime preparazioni in cucina.

 

Arianna Giorgetti

Chef Docente VEGANOK Academy
Le Creazioni Vegane di Arianna

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Grazie della recensione, sembra proprio un ottimo prodotto.

    Reply
  2. Grazie Arianna, utilissima recensione specie su un prodotto così importante e così ancora poco conosciuto…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti