Contorno crudo tricolore

Non amo molto il crudo, ma da quando frequento VeganBlog ho cambiato un po’ idea: grazie a Mausch, Daniela e a Miss Vanilla ho capito che “crudo” non significa “triste”… forse è un metodo di preparazione un po’ più laborioso, ma se iniziamo dalle basi… Vabbè, non mi dilungo e vi propongo un’insalatina deliziosa.Foto-0392
Ingredienti:

cimette di broccolo
1/2 pomodoro
1/2 finocchio
miso
olio
aceto

Procedimento:
Lavate tutto per bene, poi tagliate il broccolo a pezzetti piccolissimi (se vi sentite più “conigli” potete tagliarli anche più grandi), il finocchio a dadolini e anche il pomodoro a pezzetti. Mettete tutto in una ciotola. Intanto preparate un’emulsione con miso, olio e 1 goccino di aceto. Versate sull’insalata, mescolate e servite! Non so se i crudisti facciano così, ma come mio primo esperimento ufficiale sono soddisfatta. Unico problema: il broccoletto crudo fatico a digerirlo… suggerimenti?????

P.S.:
Questa mattina ho ordinato “Solo Crudo” di Sara C.: così mi documento ed allargo i miei orizzonti etici e culinari… oh yeah!!!!!!!!!!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Uhuh 😀 Beliissimaaaaa questa ricetta!!!!!
    Brava Francesca!!!!! Proprio bella la tua insalatina, fa venire una vogliaaaaa 😛 SLURRRRRRP!!! Vedrai che il libro di Sara ti piacerá 😉 e se hai voglia ci trovi anche sul forum 😆
    ricorda che anche il + piccolo passo verso il crudo é sempre un grande balzo in avanti, quindi anche solo sostituire qualche contorno qua e lá con il crudo, o fare la sola colazione solo a crudo, porta giá tantissimo 🙂
    Bacionissimi!!!!!!!

    Reply
  2. bravissima!!!! Un’altra che si lancia nel crudo e nei piatti coloratissimi!
    Per digerire il broccoletto (e altre crudità) un gesto magico: masticare, masticare e ancora masticare, finché diventa succo di broccoletto…. 🙂

    Reply
  3. Grazie ragassssse! beh, non diventerò certo crudista ( amo troppo i miei paciocchi caldi!) ma voglio aumentare il crudo….vediamo…

    Reply
  4. Il libro di Sara hai fatto bene ad ordinarlo perchè è davvero molto interessante. complimenti per la ricettina

    Reply
  5. Brava fra ottima idea. il broccolo marinalo un po’ prima nel limone vedrai che ti risulterà molto più digeribile! Il libro di Sara è bellissimo! e lei è stupenda!

    Reply
  6. Bellissima!!! una delle insalate che mi faccio solitamente!! i pomodorini si sposano bene con broccoli e cavoli!! che fame ^^

    Reply
  7. Complimenti Fra..anch’io sto aprendo i miei orizzonti..e da brava golosona la scintilla è scattata quando ho fatto la crema al cioccolato di Mirko (quella sul budino di caco..) e Mauschen ci sta dando la prova che è tutt’altro che “tristezza” (bhè i miei amici associano “vegan” a “triste” ed io invece mi sento di gran lunga più felice di prima…)

    Reply
  8. hai fatto davvero un bell’abbinamento! 😀
    te lo copierò ma cuocendo gli ingredienti (almeno il broccolo) 😛

    grande francy!!! 😀

    però tieni presente che io sono un pacioccodipendente, quindi nun me lassà sul sul senz i papocchie :mrgreen:

    Reply
  9. Mi sono commossa Francesca! Grazie infinite per avermi nominata accanto a due crudiste doc del calibro di MissVanilla e di Mäuschen!
    Io la penso proprio come Mäuschen, anche senza arrivare a mangiare tutto crudo ogni quantità in piú di crudo che mangiamo non può farci che bene!
    Anche il dottore di mio padre gli ordina di mangiare più crudo, e il suo dottore è uno di quelli che ti rimpinza di antibiotici a tutto spiano 🙁 , eppure ha capito che il crudo fa solo star bene!
    Mi piace la tua insalata, io ho giusto giusto del finocchio “da far fuori”, magari proverò con questa tua insalatina tanto appetitosa (P.S. detesto il finocchio, ma ormai ce l’ho e me lo magno!)

    Reply
  10. Ha dei colori veramente favolosi questa insalata, sai che il broccoletto verde crudo non l’ho mai assaggiato, mi piace tantissimo il cavolfiore, ma devo rimediare e assaggiare, brava cucciola 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti