Bocconcini di soia verdurosi

Avevo un pò di verdure da smaltire in casa e l’altra sera mi avevano dato molto gusto le verdure a cubettini piccoli che avevo messo nella farifrittata quindi ho deciso di fare un bel misto di verdurine coi bocconcini di soia (mi avete fatto venire voglia!!)

Ingredienti:

100 gr bocconcini di soia disidratati

3 patate

2 carote

1 melanzana

1 peperone grosso

prezzemolo

sale marino integrale

pepe

curry

peperoncino

1 spicchio d’aglio

olio evo

Procedimento:

Mettere a bollire l’acqua e far reidratare la soia bollendo i bocconcini per dieci minuti poi scolarli. Tagliare tutte le verdure a cubettini piccoli, fare il soffritto all’aglio (dopo si toglie) e mettere a cuocere prima patate e carote, farli rosolare un pò e aggiungere 1/2 bicchiere d’acqua, coprire e lasciare cuocere 5 minuti fino a che l’acqua non si sarà asciugata. Aggiungere poi la melanzana, il peperone e i bocconcini di soia, mettere sale, pepe, prezzemolo, curry e peperoncino (quelli dell’orto 😉 ) e lasciare cuocere un’altra decina di minuti finchè il peperone sarà appassito e i bocconcini ben rosolati!!

E’ ottimo..a rivederlo mi è tornata voglia di rifarlo 😆

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mamma che bontà!!!!!!! Ho giusto delle bistecche di soia (non bocconcini) le proverò con quelle!!!!!!! Mamma mia che bella ricetta!!!!! Mi piace un sacco!!!!!!! Con tutte quelle verdurine deve avere un sapore 😉

    Reply
  2. Piacciono tanto anche a me.. Domenica ho fatto il ragù col tritatino di soia e tanto era l’entusiasmo di farlo assaggiare ai miei familiari che una volta impiattato abbiamo cominciato a mangiare e solo alla fine mi sono ricordata delle foto!! Mannaggia…però lo rifaccio perchè è davvero buono! Provalo Sarè se non l’hai già fatto e poi mi dirai. Il procedimento è lo stesso identico di “quel ragù” li.. ma decisamente più buono e fare male a nessuno.

    Reply
  3. mmm davvero invitante…mi state proprio tentando con questa soia disidratata…devo decidermi a prenderla..e una volta presa x forza devo cucinarla prima o poi eh eh!!!state portando delle ricettine veramente sfiziose..mi garbano assai!!! 🙂

    Reply
  4. DELIZIOSI, IL SAPORE DELLE VERDURE SI ACCOMPAGNA BENISSIMO CON I BOCCOCINI !!!!!

    Reply
  5. mmmm…devo dire che questa ricettuzza..garba parecchio anche a me!!!

    Reply
  6. * Gemma, grazie cara 🙂 non le ho mai sentite le bistecche di soia,ma penso sia lo stesso 😉
    * Tati, dai rifallo e mettici le fotine..a me sai che non piaceva il ragù..non amo molto i sughi rossi..però potrei inventarmi un ragù bianco..mmhh..mi hai dato una bella idea..ma il tritatino di soia l’hai preso già fatto o hai tritato i bocconcini?
    * Monica, provalo,a me piace molto..ha una consistenza un pò spugnosa che a me dà gusto 😉
    * Mimi grazie, eh sì, queste verdurine ci stavano davvero bene..in particolare le patate con i bocconcini ci stanno perfette 😀
    * grazie paola!!

    Reply
  7. Senti la dose che hai scritto per quante persone è?!? 😉

    Reply
  8. ah, è vero,scusa, ho scordato di scriverlo (tontina 😳 )
    Per due persone, c’era scritto sulla confezione dei bocconcini, 50 gr a testa..con tutte quelle verdure è venuta parecchia roba ma quello che è rimasto l’abbiamo mangiato il giorno dopo (ma non ne è rimasto tanto 😉 )

    Reply
  9. Bella la foto, sembra il piatto di un ristorante 😉
    Ho letto tra gli ingredienti il sale marino integrale. Ne ho sentito tanto parlare ma non l’ho mai usato: dà un sapore diverso ai cibi? Dove lo trovo?

    Reply
  10. Ottimi questi bocconcini e mi hai dato un idea per il pranzo di domani 🙂

    Reply
  11. Che peccato che non ho tutti gli ingrediente, altrimenti
    lo farebbe domani. Brava. 🙂

    Reply
  12. *Giuli, grazie!Io lo prendo al supermercato, c’è il sale delle saline di Cervia..è semplicemente sale, così come è presente nell’acqua di mare e non è raffinato come invece il sale che si usa comunemente..è un pò come dire zucchero bianco e zucchero di canna e come tutte le cose integrali e non raffinate è più nutriente e non ha subito una serie di processi di raffinazione che possono essere dannosi. Il sapore è lo stesso, è solo più saporito quindi ne va un pochino meno e i granelli anche in quello fine sono leggermente più grossi. Io mi trovo benissimo 😉
    * grazie Chicca!!
    * Xuxa,grazie ,ma fallo con quello che hai, secondo me si sposano benissimo con tutte le verdure 😉

    Reply
  13. Grazie Sarina, appena lo trovo lo compro!

    Reply
  14. Davvero una bella ricetta, molto sfiziosa, adoro i bocconcini di soia, ma devo sempre trovare l’occasione giusta, li mangio solo io, la prossima volta provo questa versione, è decisamente interessante.

    Reply
  15. foto bellissima. che gola i bocconcini di soia… uno tira l’altro a me non avanzano mai.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti