Anthurium


Essendo un amante delle piante in generale, non potevo esimermi dal disegnare l’anthurium 😛 Il fiore a forma di cuore 😉

Ingredienti:
spinaci
ceci
rapa cotta

Procedimento:
con gli spinaci ho fatto i contorni e lo stelo :mrgreen: con i ceci cotti e frullati ho colorato lo spadice :mrgreen: con la rapa cotta e frullata assieme ad altri ceci, invece, ho colorato la spata :mrgreen:

Il punto:
L’idea per fare questo fiore mi è venuta l’altro giorno in una circostanza particolare 😛 Da quando sto facendo il postino mi hanno cambiato zona già diverse volte 😛 Quest’ultima settimana però, mi hanno assegnato un’area che mi sta particolarmente a cuore 😛 Si tratta di una parte alta della mia città, in cui, una volta giunto, posso ammirare un buon tratto del panorama 😛 Ed il tratto in questione mi riguarda molto da vicino, perchè è proprio lì in mezzo che abito io 😛 Sarebe questo qui…
Nel punto in cui ho scattato la foto, oltre ad esservi delle palazzine dove ho portato della posta, vi è situata anche una chiesetta risalente a tantissimi anni fa 😛 …e nel larghetto davanti ad essa, si trova una fontana, anche lei di vecchia data, dalla quale ho preso lo spunto…
Ero indeciso se colorare il mio anthurium di rosso o di rosa 😛 Entrambi colori dell’amore, ed entrambi colori che mi piacciono parecchio :-P… ma alla fine però, ho preferito la tonalità dell’affetto a quella della passione, per una regione ben precisa 😛 Tutte le volte che mi ritrovo nel luogo in foto e guardo Salerno da li, istintivamente mi viene da pensare ai miei affetti più cari 😛 Ed in questa settimana, quando ci sono dovuto venire più volte (… non da cittadino come mio solito 😛 ), ho pensato in continuazione a mio padre 😛 Ho pensato a come avrebbe reagito alla notizia del contratto bimestrale, e a cosa avrebbe detto e pensato lui a riguardo 😛 … il fatto è che mi manca molto, in ogni attimo della giornata 😛 E ci sono delle situazioni specifiche, in cui la sua assenza pesa ancor di più che in altre circostanze 😛 Ma nonostante il mio bisogno fisico lamenta spesso questo disagio, riesco sempre, quasi per magia, a colmare il vuoto 😛 😛 Buon fine settimana a tutti 😉

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Una lacrima è inevitabile, un post bellissimo, dolce, caldo, amorevole. Nello la tua sensibilità è unica, sei dolcissimo.
    Bellissimo scorcio della tua città, che invidia!!!!! il mareeeeee
    e che dire della fontana….. il tuo Anthurium è stupendo, adoro questo fiore, la sua forma il colore che si contrappone al pistillo giallo!!!! bellissimo, un grande maestro.
    E’ stato bello guardare queste fotografie, un piccolo viaggio a Salerno, almeno in fotografia, un bacione 🙂

    Reply
  2. Il fiore è stupendo!!Sono sicura che tuo papà ti è vicino ed è orgoglioso di te e del tuo lavoro!!!Complimenti Nello per la tua delicatezza d’animo..sei una bella persona!!

    Reply
  3. Carinissimo il fiore, e il suo colore!! Il tuo mini reportage è stato davvero bello, è un posto stupendo 🙂

    Reply
  4. wow ma salerno è stupenda, e il tuo fiore ancora di più!!!!! Wow, ti ci vedo come postino: simpa come sei, riuscirai a convertire tutti gli onnivori al veganesimo!!!!

    Reply
  5. mi piace sempre tanto ammirare le tue creazioni artistiche 🙂 … ciao …

    Reply
  6. Che bel post Nello! La tua sensibilità traspare in ogni singola parola…non potevi creare fiore migliore per rappresentare l’attaccamento alla tua città e agli affetti più cari, come tuo padre…sii forte, non puoi abbatterti solo per la sua assenza fisica! Sicuramente è presente in ogni cosa che fai! e senza ombra di dubbio è orgoglioso di avere un figlio come te, che paziente e rispettoso degli altri raggiunge pian piano i propri obbiettivi! 🙂 Buonissima domenica Nello! Ti mando un mega sorriso!! 😀

    Reply
  7. Complimenti per il magnifico fiore! La forma di cuore esprime ogni tipo di amore che l’animo umano possa provare e scommetto che ognuno di noi nel guardarlo ha avvertito il proprio.
    Vivi in un posto quasi idilliaco, quando monti e mare sono così vicini è come se i poli opposti della natura ci incontrassero. Io purtroppo vivo in pianura, che ha molteplici difetti: l’afa estiva, la nebbia invernale, grandi distese di case e fabbriche e il piattume perenne… Lo vedo ogni giorno e mi sembra impossibile che ci siano persone che hanno la fortuna di vedere il mare o la punta di un monte mentre lavorano. E quando viaggio ho sempre paura che i monti si allontanino dal mare appena giro lo sguardo! Che sciocca!
    Pensare all’affetto di un genitore è sempre dolce, viscerale, primordiale, perchè è il primo affetto che ci è stato dato. Credo che nei momenti in cui ti prende la malinconia di non poter vedere le reazioni di tuo padre, dovresti comunque pensare che sei la persona che lui avrebbe voluto, ed essere fiero di te stesso. In questo modo sarai orgoglioso due volte! Un abbraccio Grande.

    Reply
  8. Visto in piccolo questo anthurium sembrava il cuoricino degli Smashing Pumpkins! 😀

    E’ una delle (purtroppo 🙁 ) poche piante che ho in casa… è molto bella e particolare! Ne ho una bianca proprio nella mia stanza, sulla scrivania accanto a me in questo momento! 😀

    Bravo Nello!

    PS: quel panorama è meraviglioso… t’invidio… se fossi venuto a fare il postino a Casoria ti saresti messo “e mman ind e capill”!

    Reply
  9. @ Felicia: grazie cara Felicia 😛 …trovo sempre molto emozionante leggere i tuoi commenti 😛 😛 Un abbraccio a te e a Fausto 😉

    @ Elis: grazie mille Elis, sei carissima 😛

    @ Kikka: grazie anche a te Kikka 😛

    @ Fatina: …magari riuscissi a convertirli tutti :mrgreen: grazie Fatina 😛 😛

    @ Emi: grazie Emi 😳 mi fai arrossire 😳 😛

    @ Sarosky: grazie infinite cara Sara 😛 …specialmente per il mega sorriso :mrgreen:

    @ Dida: grazie Dida 😛 …non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggerti 😛 Le vostre belle parole mi riempiono ogni volta 😛 Siete davvero unici!!! 😛

    …dietro alle vostre abilità culinarie si nascondono cuori molto più grandi e molto più belli del mio anthurium 😛

    Un abbraccio triplo!!! 😛

    @ Ilaria: …i Smescin che???? O_o 😆 no, scherzi a parte, non saranno uno dei miei gruppi preferiti, ma certi loro brani piacciono pure a me :mrgreen:

    …adoro il colore bianco, così candido e puro, nei fiori 😛

    …quindi, davvero c’ hai una pianta nella tua stanza??? 😛

    …spero che non farà la fine del cactus però O_o 😆

    Cmq Casoria la conosco benino, come altre province di Napoli 😛

    …ed è per questo motivo che l’ho evitata O_o :mrgreen:

    Un bacione Ilaria 😛 😛 😛 😛 😛

    …buon pranzo a tutti 😉

    Reply
  10. Che telepatia Nello!! io proprio ieri sono andata a prendere delle piante di Anthurium da regalare alla mia nonna x il suo 70°compleanno, sono i suoi fiori preferiti e io non li conoscevo neppure :mrgreen:
    buona domenica caro! sono felice di leggerti ogni tanto nonostante i tuoi impegni.. un abbraccio forte!!

    Reply
  11. Che meraviglia Salerno vista dall’alto! Infonde una sensazione di pace e tranquillità, la fontana poi è bellissima con tutte quelle piante nel centro! 😀 Capisco che ti prenda un po’di malinconia lassù in quel luogo, ma tuo papà ti è accanto sempre e sicuramente è molto orgoglioso della persona meravigliosa che sei e di quello che fai!
    Bellissimo l’anthurium! 😛

    Reply
  12. che meraviglia!! sei davvero fortunato a vivere in luogo così stupendo! io adoro il mare ed il mio sogno è di poter vivere, un giorno, in una casetta dalla quale si vede il mare…
    Le persone che abbiamo amato (e che ameremo sempre) così intensamente e che purtroppo ci vengono a mancare resteranno sempre nel nostro cuore, in ogni momento…donandoci quella dolce, strana e speciale malinconia che diventa parte di noi…
    bellissimo il tuo fiore, come sempre…ti abbraccio

    Reply
  13. Ciao Nello….è molto difficile per me commentare questo post, difficile non cadere nella banalità….ci accomunano tre cose: la città dove vivi, che è anche la città vicinissima al paese di mio papà, quella in cui ho trascorso tante vacanze da bambina e quella che ho più nel cuore. La recente perdita di papà, che è stato il pilastro della mia vita, e che sento, anche se sono passati quasi due anni, presente come non mai….e la passione per la cucina, che regala momenti magici. So che cosa provi, e quanto sia difficile, ma so anche che ogni giorno che passa è un omaggio alla vita, a quella che viviamo e a quella che non c’è più… Quello che riesci a creare, come questo bellissimo anturium, è la risposta a quella nostalgia, è la magia della vita. Un abbraccio 🙂 🙂 🙂

    Reply
  14. Ciao Nello, anch’io l’avevo scambiato per un cuore! Ma poi ho letto il titolo e ho capito che si tratta di un fiore. Buona domenica 🙂

    Reply
  15. il tuo papa’ non ti lascera’ mai, avrai sempre con te tutto di lui, e quando meno te lo aspetti si presentera’ a te nelle tue intuizioni e decisioni della vita, sarebbe stato felicissimo del tuo lavoro e mi sa che un po’ in questo ci sia il suo aiuto dal cielo… un abbraccio gio

    Reply
  16. Anch’io ho il nodo in gola caro Nello…. e se da un lato mi fa star male, dall’altro questa cosa mi fa pensare a quali rapporti si possano creare tra le persone all’interno di un blog. Certo, non con tutti succede la stessa cosa. Ma sono sicura, che il giorno che ci incontreremo, sarà come incontrare un amico di vecchia data.
    Un abbraccio

    Reply
  17. @ Oriental Angel: Ciao Francesca!!!! 😛 …io invece li conoscevo bene 😛 solo il nome non conoscevo affatto O_o 😆

    …almeno fino a ieri, quando feci una breve ricerca in internet 😆

    Tanti auguri alla tua cara nonnina 😛 Dalle un enorme bacio da parte mia 😛

    @ Mignao: grazie Sara 😛 …ci sono altri scorci più caratteristici della mia città 😛 Inoltre, da quel punto, se mi giravo e scattavo un’altra foto, si vedeva l’inizio (molto bello) di Vietri sul mare e Cetara 😛

    Un bacione cara Sara e grazie ancora per il commento 😛

    @ Ace: abbiamo lo stesso sogno in comune :mrgreen:

    …certo, io vivo già vicino al mare, ma abitando al secondo piano di una palazzina non lo riesco a vedere 🙁 da lì infatti, riesco a vedere a malapena il supermercato e qualche alberello nel viale O_o 😆

    Grazie mille per le parole carissima Ale!!! 😛 😛

    @ Rosella: ma davvero??? 😛 ed il tuo papà di dov’è di preciso??? 😛 che bello!!!! 😛

    Mi ha fatto piacere leggere anche il tuo commento 😛 Ti ho sentita particolarmente vicina 😛 Un bacione Rossella 😛 😛

    @ Andrada: Ciao Andry!!!!! 😛 😛 …no, aspè, suona male 🙁 Ciao Andrà!!!! 😆 …no, non mi piace nemmeno questo 🙁

    Ciao Andraduccia ^__^ …così va meglio :mrgreen:

    …prima o poi cercherò di disegnare anche quelli che hai in foto :mrgreen: Un bacione carissima Andrada 😛 😛

    @ Giovanna: lo penso anche io 😛 …papà ci teneva molto che io e mio fratello prendessimo strade diverse dall’attività di famiglia 😛 Il commercio non è più come una volta, e la nostra vita commerciale in particolare, ci tiene troppo sacrificati al lavoro 😛 Lui, peggio di noi poi, ha passato la sua intera gioventù nel chiosco (che prima era una baracca poco funzionale) 😛 E con il suo sudore, oltre a mandare avanti la sua famiglia (cioè noi), ha “dato a campare” a fratelli e sorelle… 😛 E nel tutto, non ha mai avuto il tempo per concedersi una vacanza 🙁

    …soprattutto negli ultimi anni, ci diceva sempre che lui non voleva che noi due facessimo la sua stessa vita… 😛 Ma io e mio fratello non ci siamo mai lamentati di ciò 😛 Non ce ne frega (relativamente…) né dello stipendio fisso a fine mese, né delle ferie, né della quattordicesima, ecc. ecc. 😛

    A noi due, specialmente adesso, la cosa che ci sta più a cuore, è mandare avanti ciò che mio padre ha creato con i suoi stenti 😛

    Ed insieme, con lui dall’alto che ci guarda, ce la faremo 😛 Anche se dovessero assumermi come postino, sarò sempre al fianco di mio fratello 😉

    Grazie cara Giovanna, un abbraccio a te 😛

    @ Loira: sono sicuro anche io cara Laura 😛 …per il momento, nonostante abbia sentito soltanto Sauro una mezza volta al telefono O_o sento tantissimi di voi, da quando mi sono registrato, persone care della mia vita 😛

    …qualche anno fa, ebbi un “brutto” incontro tramite internet 🙁 e da allora sono molto prevenuto nell’instaurare rapporti così 🙁 Ma nel vostro caso, sono convinto al cento un per cento, che il giorno in cui avrò il piacere di passare qualche ora con voi, si consolideranno moltissimi sentimenti di affetto e di stima che avverto già ora 😛 😛

    Veganblog è speciale anche in questo, lo sento 😛 😛 😛

    Ciao carissima Laura 😛 😛

    ps. oggi non ho potuto, ma appena posso, mi cimenterò nella tua pasta madre :mrgreen:

    …buona serata/notte a tutti 😉

    Reply
  18. Caro Nello..stava per scendere la lacrimuccia..mi dispiace veramente tanto, ma sono sicura che lui è ancora con te..non ti abbandonerà mai..lui sarà sempre al tuo fianco a sostenerti nei momenti di socnforto..ad abbracciarti nei momenti di tristezza…ti guardarà sorridendo quando tu sarai felice…e ti proteggerà in ogni istante della giornata guardandoti dall’alto!!!purtroppo quando qualcuno a noi caro se ne va ci lascia sempre un grande vuoto dentro..!!! 😉
    comunque bellissimo fiore e bellissime foto..che bello poter vedere il mare da casa…un sogno veramente… che invidiaaaa!!
    un grande abbraccio 😀

    Reply
  19. cuore di Nello…. 🙂 🙂 che bello il panorama della tua città 🙂

    Reply
  20. Come sempre sei dolcissimo e riesci a toccare i sentimenti più profondi di tutti noi, eppure essendo così sensibile dai tuoi post esce sempre una nota positiva e rassicurante. Il fiore è molto bello e anche gli scorci di Salerno mi piacciono tanto, tra l’altro mi ricorda un po’ Trieste che da una parte si spalanca sul mare e dall’altra si arrampica sul Carso. Un abbraccio 🙂

    Reply
  21. Dolce Nello…sei una persona meravigliosa..tuo padre è fiero di te senza dubbio ed anche noi lo siamo 🙂
    Un abbraccio forte..

    Reply
  22. Nello, commento poco, ma vi seguo sempre, e ho notato la tua assenza al Veganfest. Sì ok, neppure io c’ero, ma sicuramente tu saresti stato in prima linea. 🙂
    Il fiore è stupendo, il tuo pensiero ancora di più. Un megabbraccio!

    Reply
  23. Wa come hai fatto a ricordare la storia del cactus?!? O__O
    Neanche ricordo di averne parlato!

    Comunque gli Smashing a me piacciono tanto, ma devo ammettere che ad un certo punto al voce gracchiante di Billy Corgan inizia ad irritarmi fortemente…

    Pensavo che Casoria l’avessi evitata più che altro per non rischiare di beccarmi appena sveglia! :mrgreen:

    Reply
  24. Sei speciale, vedrai che lui veglierà sempre su di te, sono cose tristi purtroppo il fatto che fisicamente non sia più presente nella nostra vita terrena ma lui c’è sempre, è la che ti guarda e ti veglia sempre incessantemente dall’alto… Il fiore è stupendo!! Vivi in un posto meraviglioso che io adoro, c’è il mare, la collinetta con tutte le casette colorate, paesaggi fantastici! Ti sono vicina, un abbraccio 😉

    Reply
  25. Carissimo, che dire? Sia Felicia che Gemma86 hanno detto
    quello che volevo dire a te. Niente d’aggiungere. Sei speciale.
    Un bacione caro postino. 😉 😀

    Reply
  26. Bellissimo fiore l’Anthurium… molto particolare soprattutto per la forma a cuore! Abiti in un posto stupendo… vista mare e sicuramente caldo! E’ il posto ideale per affidare i pensieri al vento… nostalgici o gioiosi… raggiungeranno chi vuoi.
    Un abbraccio!

    Reply
  27. Ciao Nello, a parte che ho scritto anturium senza l’h!!!!!! Vabbe’, il mio papà è di S.Gregorio Magno, un po’ nell’interno, sai dov’è? Ho parenti a Salerno, che vedo poco perchè è un po’ che non “scendo”!!! Altri sparsi fra Battipaglia, Pontecagnano e via di seguito. Ho tanta nostalgia e credo proprio che quest’estate farò una capatina…..Vorrei andare al “Giardiniello” a mangiare la pizza con mais e patane 🙂 🙂 🙂

    Reply
  28. @ Monica: GRAZIE cara Monica 😛 Un bacione!!! 😛

    @ Luu: grazie Luu 😛 😛 😛

    @ Tamara: grazie mille anche a te Tamara 😛 …contraccambio l’abbraccio 😉

    @ Tati: grazie Tati 😳 😛

    @ Silvana: infatti, è da molto che non ti leggo tra i commenti e che non pubblichi qualcosa 🙁 …spero tutto ok 😛 un megabbraccio anche a te 😛

    @ Ilaria: ehehehehe 😛 …ma non lo sai che noi vegani abbiamo la memoria lunga???? 😆

    …a te la voce, invece a me irrita proprio lui O_o …sembra venuto dallo spazio O_o

    …Casoria l’ho evitata anche per quello 😆 soprattutto per quello 😆 😆

    @ Gemma: grazie infinite Gemmina cara 😛 Un abbraccio immenso 😛

    @ Leonora: grazie Leonora 😛 😛 Un abbraccio a te 😛

    @ Rossella: …ma sai quante abbuffate mi son fatto al Giardiniello??? O___O 😆 e per fortuna, conoscendo uno dei cuochi, riesco a farmi accontentare per quanto riguarda le mie esigenze da vegano senza avere troppe complicazioni con i menu di casa 😛 …però saranno mesi che con ci vado 🙁

    …buonissima la pizza con patate e mais *__*

    Conosco S.Gregorio Magno 😛 però non ho conoscenze lì 🙁 e quindi non conosco la gente che ci vive 🙁 Mentre a Battipaglia e a Pontecagnano, oltre ad avere parenti, ho anche alcune conoscenze 😛

    …cmq, se in estate passi da queste parti, fammi un fischio 😉

    Reply
  29. La gente di S.Gregorio Magno è ” capa tosta ” ah aha ah!!!! Cmq se scendo ti faccio un fischio!!! 🙂 🙂

    Reply
  30. ahahahahaha :mrgreen:

    …anche io teng a capa tosta O_o 😆

    Reply
  31. Ciao caro Nello, che bel fiore, io ho una pianta in casa! Però la tengo lontano dal micio perchè è velenosa 🙁
    Abiti in un posto splendido!
    Tuo papà sarebbe sicuramente fiero di te e sono sicura che sia lassù a sorridere 🙂

    Reply
  32. @ Six: sapevo che alcune piante sono pericolosissime per i nostri amici a quattro zampe 🙁 ma non sapevo che anche l’anthurium facesse parte di una di esse 🙁 🙁

    …fai molta attenzione perchè i mici saltellano dappertutto!!!! 😛

    Grazie per tutto il resto cara Silvia 😉

    Reply
  33. Eh si lo so, infatti non è proprio in casa.. l’ho messa sul pianerottolo assieme alle altre velenose (ce ne sono tante purtroppo!). L’altro giorno ha mangiato delle foglie di sambuco di una piantina che tenevo in un pò d’acqua.. non so se sia velenoso, però ha vomitato per tutta casa! Meno male che gli è passato subito… sono proprio stupidi i mici ogni tanto! Gli compro pure l’erba gatta.. e si va a mangiare le altre piante! Per non parlare di quelle che usa come toilette… 🙂
    Ciao Nellino!

    Reply
  34. Il tuo micio, a quanto vedo, è molto simile a me 😛

    …se magna tutto ciò che gli capita davanti O_o 😆

    Ciao Silvia, un bacione 😛 😛

    …ed un grattino al micetto ^__^

    Reply
  35. AHAH! Spero però che tu non vada in giro per casa a vomitare dopo aver mangiato 😀 😀 😀 😀

    Il micio (si chiama Rotolo) ringrazia per la grattata!!!! dice che l’hai fatto molto ridere!

    Reply
  36. @ Six: ahahahahahahahahahah :mrgreen:

    …rinnovo il grattino a Rotolo 😛 😛 😛

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti