Sciroppo d’agave brown bio Equilibra

Noi tutti conosciamo lo sciroppo d’agave e lo utilizziamo spesso al posto dello zucchero raffinato. Viene estratto dalla pianta d’agave tequilana originaria del Messico, dolcifica di più rispetto al saccarosio e ne esistono in commercio di diverse qualità chiaro, ambrato e scuro.
Vediamo in dettaglio lo sciroppo d’Agave Brown bio della Equilibra.  E’ la prima volta che vedo in commercio questa qualità di sciroppo d’agave e la mia curiosità è stata tanta, che non ho esitato a togliere la protezione esterna e interna per provarlo, gusto più intenso, più caramelloso. La bottiglia in plastica trasparente contiene 350 g di prodotto, molto pratica con il tappo dosatore squeeze, cioè se premi esce il prodotto se non premi si interrompe l’erogazione. Il tappo è di colore verde, stessi colori che sono richiamati nella etichetta frontale. Ecco come si presenta il prodotto.


L’etichetta posta davanti è molto leggibile e chiara ad una lettura veloce. Per i più distratti risalta subito la scritta in marrone con la descrizione del prodotto, così da non confondere le idee durante l’acquisto. La dicitura in marrone è ” sciroppo di agave brown”, “Agave Brown” è scritto con caratteri molto grandi, i più grandi di tutta l’etichetta, di colore marrone, come il titolo di un libro è posizionato in basso nell’etichetta. Al di sotto di esso, è subito spiegato con un carattere più piccolo, ma molto leggibile di colore verde “lavorato a bassa temperatura dolcifica senza retrogusto solo 12 KCAL per dose senza glutine”.  a metà dell’etichetta a destra ci sono due bollini verdi, quello di Vegan Ok e il bollino di identificazione del prodotto come Biologico.

Girando il prodotto e leggendo l’etichetta del retro molto più esaustiva, troviamo, partendo dall’alto, la descrizione  di come si ottiene lo sciroppo d’agave e il consiglio sul suo utilizzo.

ecco il dettaglio

In neretto è reso in evidenza i suggerimenti per l’utilizzo, sempre molto chiaro e leggibile. Di lato a destra il codice azienda VEGANOK n. 0726, al di sotto di esso il bollino con il logo comunitario bio non UE,  codice dell’organismo di controllo MIPAAF, codice dell’operatore controllato 12215.
Al centro verso sinistra, si trova la tabella nutrizionale per 100 gr di prodotto e per 4 gr di prodotto, quest’ultimo valore è considerato come dose media, un cucchiaino raso. Scendendo con la lettura dell’etichetta, verso il basso si trovano il codice a barre, tagliando di controllo della Equilibra, numero verde per i clienti, il luogo di confezionamento, l’indirizzo della sede legale della società e il consiglio di seguire uno stile di vita sano, dieta equilibrata ed attività fisica.
La data di scadenza è posta in alto sulla confezione al di sopra dell’etichetta.Per continuare il test e apprezzare il sapore in unione con altri alimenti, ho provato lo sciroppo d’Agave Brown su dei pancakes senza glutine, fatti con farina di ceci,  farina di grano saraceno e aromatizzati con scorza d’arancia. il sapore non era stucchevole, molto gradevole e prova bambini superata!


da leccarsi le dita!

Link Azienda Equilibra

https://www.veganok.com/it/company/equilibra/

Link Prodotti Azienza Equilibra

https://www.veganok.com/it/products/equilibra/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bel colore! Mi sa di buono, devo provarlo, quello che uso io è molto più chiaro, buonissimo anche lui. Mi piacerebbe sentire la differenza nel sapore.

    Reply
  2. Ciao Veruska, è da provare sicuramente! 😉

    Reply
  3. bellissima recensione L

    bless and love!

    Reply
  4. Serena ferrara 22 Gennaio 2018, 23:13

    Grazie @lucaceltics! Molto gentile 🙂

    Reply
  5. Interessantissimo prodotto grazie

    Reply
  6. Ottima recensione, professionale e la foto sembra un quadro da mangiare…complimenti davvero Serena

    Reply
  7. Serena ferrara 23 Gennaio 2018, 13:07

    Grazie mille 🙂
    Quindi è andata bene per essere la prima recensione! Sono contenta che sia piaciuta. 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti