Fagottino di strudel


Oltre a preparare dolci super energetici, preparo anche dolci leggeri, da mangiare anche tutti i giorni, ottimo per chi è a dieta. In dispensa ho tantissimi  fogli di carta di riso acquistati con l’intenzione di  preparare degli involtini vietnamiti e nel centrotavola tantissime mele, ho pensato di preparare per lo spuntino mattutino un particolare strudel di mele.

Ingredienti per due involtini:
2 fogli di carta di riso
1 mela grande e due medie
3 noci tritate
pinoli
succo di limone
cannella q.b.
succo d’agave

Procedimento:
Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle in piccoli cubetti, irrorare con succo di limone per evitare che annerisca. Tritare le noci, aggiungerle alle mele, aggiungere i pinoli e spolverare con cannella, mescolare il tutto. Prendere due fogli di riso immergerli uno alla volta nell’acqua per circa 15 secondi, stenderli su di un piano di lavoro, asciugarli leggermente e mettere al centro il ripieno. Chiudere i due lati a mò di pacco ed i due laterali. Accendere il forno (ho usato il fornetto). Mettere i due fagottini in una teglia rivestita di carta da forno ed infornare a 200°C per circa 15 minuti. Sfornare, lasciar intiepidire e servire con una spolverata di cannella, del succo d’agave e pinoli.

  1. Ma che bella idea usare i fogli di carta! WOW, sei bravissima come al solito. Uno strudel quasi orientale, mi piace.

  2. Grazie Veruska, amo mescolare i sapori di cucine diverse

  3. Pina ti adooooroooo😻😻😻😻😘😘😘😘😘 Posso farmelo anch’io perchè è senza glutine❣❣ E non è lunghissimo da preparare🤗🤗💖💖

  4. mi fa piacere Terri, anche io, spesso, mangio senza glutine, e ti anticipo che la mia prossima ricetta sarà senza glutine 😉

  5. Fantastico il mini strudel! Lo potrei fare con la pasta fillo che ho nel frigo… Grazie per l’idea! (Monica)

  6. Grazie Pina 😍😍 la aspetterò❣❣🤗🤗😘😘

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti