Brownies senza glutine alla zucca e spezie


Ingredienti
140 grammi farina ceci
60 grammi Farina mandorle
8 grammi lievito
1 pizzico bicarbonato
1 cucchiaio cannella
200 grammi cioccolato fondente
2 bacche cardamomo, semi
1/2 pompelmo, scorza
220 grammi zucca cotta a vapore
90 grammi sciroppo agave
50 grammi olio semi

Preparazione:
Inserire la farina di ceci nel boccale del bimby e tostarla 5 minuti 100°C velocità 3, far raffreddare a 37°C e aggiungere farina di mandorle, lievito, cannella, bicarbonato, amalgamare 30 secondi vel. 3.
Svuotare il boccale, lavarlo e asciugarlo poi inserire il cioccolato a cubetti, i semi di cardamomo e la scorza di pompelmo, tritare 8 secondi Vel. 7. Scioglierlo 3 min. 50° vel. 3, aprire il boccale, spatolare e abbassare la cioccolata attaccata ai bordi e far sciogliere altri 3 min. 50° vel. 3. Aggiungere  polpa di zucca, olio, sciroppo d’agave e frullare 30 sec. vel.6. Continuando a mescolare a vel. 4  dal foro inserire il composto secco precedentemente preparato. Versare il composto in uno stampo (20×30 cm) rivestito di carta forno bagnata e strizzata e cuocere 180°C 30 minuti.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. deliziosi 🙂 w la zucca, molto versatile e quante belle ricette si ottengono con essa!

  2. ceci e mandorle ottimo

    bless and love!

  3. Silvia Premoli 5 novembre 2017, 22:13

    Un risultato che mi piace tantissimo! Non so cosa darei per assaggiare ora uno di questi delizioni dolcetti! Non sempre i Brownies mi attirano spesso sono troppo “cioccolatosi e impegnativi” ma questi dagli ingredienti sono sicura che incontreranno i miei gusti. La fatica è minima: frulla qui e là e il gioco è fatto. Io non avendo il bimby userò un frullatore diverso e spero di ottenere risultati accettabili e dolcetti invitanti e golosi: mandorle, cannella, zucca, cardamomo che profumi… che buoni! Go vegan!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti