Batate ripiene

Non so voi, ma io amo le batate!
Ingredienti:
1 media ovale batata
zucchine gialle
aglio
prezzemolo
sale e pepe
olio evo

Ingredienti Tzaziki:
cetrioli
yogurt di soia vegetale sgocciolato
succo di limone
aglio
sale e pepe
olio evo

Procedimento:
Avvolgere la batata nella stagnola e cuocere in forno per 1 ora circa. Lessare riso Basmati ad assorbimento. Metterlo in pentola e ricoprirlo con acqua – circa 1 dito sopra il livello di riso. Coprire con coperchio,portarlo al bollore e poi abbassare la fiamma al minimo e cuocerlo per 10 minuti.Acqua verrà complettamente assorbita. In una padella soffrigere con olio evo, aglio,prezzemolo,buccia di limone bio e zucchine.Togliete le batate dal forno e tagliate a metà. Dovrebbero essere morbide, cremose. Con la forchette punzecchiate la superficie, salatela e condite con il riso e zucchine. Lavare bene i cetrioli e grattugiarli. Farli sudare qualche minuto con il sale. Strizzare bene i cetrioli e metterli in una ciotola. Condirli con olio evo,sale,pepe succo di limone,aglio spremuto e yogurth vegetale sgocciolato. Ora impiattate e servite con Tzaziki in abbondanza, perchè ci stanno benissimo – sia sopra le batate che con barbabietole rosse. Il riso avanzato ho cosparso con prezzemolo fresco e semi di lino. Visto che preparavo le batate al forno, ho preparato anche barbabietole rosse al cartoccio. Le amo! Con Tzaziki sono una bomba.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (3 voti, media: 3,33 su 4)
Loading...
  1. Stupendo! Complimenti!

  2. alimento straordinario

    bless and love!

  3. Ho riconosciuto che era una tua ricetta appena ho visto la foto!
    Ps: io comunque le batate non le trovo mai 🙁

  4. Ah, ho iniziato a seguire la tua pagina Facebook 🙂

  5. Vi ringrazio per commenti. Grazie Flo mi fa molto piacere davvero. Le batate le trovi al bio o anche nei grandi supermercati.

  6. Anche a me piacciono molto con quel gusto che ricorda la castagna poi la varietà da te usata ricca di carotenoidi resta anche più cremosa come si vede dalla tua foto, mi stai tentando all acquisto🤤

  7. Mai provate la batate, è ora di rimediare 😉

  8. Che meraviglia di solarità !
    Queste zucchine gialle poi, strepitose!
    Dove le hai trovate ?

  9. Ciao Renata grazie, i semi li compro su ebay dal venditore premier_seeds_direct. Non ho mai visto le zucchine gialle in commercio quindi me li coltivo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti