Tofarelle ai ceci

In questa pasta sono racchiusi profumi e colori mediterranei, un tripudio alla nostra terra.Ingredienti per 2 porzioni:
un barattolo di datterini;
300 g di ceci già lessati;
150 g di Tofarelle;
3 cucchiai olio evo;
1 spicchio di aglio;
1 rametto di rosmarino;
sale;

Procedimento:
Mettere  tre cucchiai di olio in una casseruola, aggiungere lo spicchio di aglio e il rosmarino, soffriggere qualche secondo e versare i ceci già cotti. Lasciare insaporire un paio di minuti poi unire tutta la lattina di datterini, salare a piacere e cuocere a fuoco e fornello medio fino a quando il sugo non si sarà rappreso 25/30 minuti.Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Scolare e saltare in padella assieme al sugo.Associare come contorno un insalatona di verdura di stagione e il vostro pranzo sarà completo.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...
Leggi altre notizie con:
  1. nelle mie zone le si è sempre chiamate “conchiglie”

    bless and love!

  2. Uno shock. La tua pasta è uno shock. Estetico, culinario, olfattivo, gustativo, tattile, uditivo… Sento il frigolare dell’aglio, il profumo che si spande per la cucina, vedo il rosso del pomodoro avvolgere la sinuosità dei ceci, percepisco la ruvidità della pasta. E poi un’esplosione di gusto che seduce il palato. Uno shock dei sensi. Non so come altro definire la tua pasta, perché dire capolavoro sarebbe troppo riduttivo 🙂

  3. Magnifica! Ottima ricetta!

  4. Silvia Premoli 31 maggio 2017, 00:06

    Incantata dalle conchiglie, soiitamente la pasta con i legumi tende ad assorbire il sugo in questo caso dalla foto del piatto risulta la pasta cotta al dente al punto giusto e ricca di pomodoro. Quando si cede alla tentazione di un piatto così anche quando il piatto è abbondante si finisce tutto per la bontà. Ricetta veloce per una cena gustosa quando si rientra tardi ma si ha voglia di qualche cosa di cucinato e di buono, go vegan!

  5. Bella ricetta 🙂 ogni tanto la faccio anche io

  6. bella ricetta grazie,copio subito

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti