Seitan croccante alla menta

Questa per me è una ricetta “comoda” perchè cuoce da sola mentre faccio altre cose, basta ricordarsi solo di mescolare di tanto in tanto così il seitan fa la crosticina da tutti i lati. E’ buonissima! E’ ancora più comoda perchè in viaggio ho provato a farla anche in microonde e il risultato è esattamente lo stesso.

Ingredienti:
100-150 g di seitan già pronto
20 foglie di menta fresca
1 goccio d’olio d’oliva

Procedimento:
Con un coltello affilato affettare il seitan molto sottile, 2 mm al massimo. Metterlo in una pentolina antiaderente dai bordi alti con le foglie di menta, a me piacciono intere così diventano anche loro croccanti come le foglie di salvia fritte. Aggiungere anche un goccio di olio, poco poco solo che non attacchi perchè il seitan è un po’ appiccicoso di suo. Mescolare bene per spargere menta e olio poi lasciar cuocere a fuoco medio per 15 minuti ricordandosi di mescolare di tanto in tanto. Per la variante con microonde, max potenza (attorno 750 watt) per 5 minuti, estrarre, mescolare e fare altri 2 minuti alla stessa potenza.

Leggi altre notizie con:
  1. Mai provato il seitan con la menta, mi ispira molto!

  2. Di solito lo cucino con rosmarino, aglio e pepe, proverò con menta!

  3. ottima ispirazione

    bless and love!

  4. mai provato con la menta grazie del suggerimento

  5. Il bello è che se siete bravi a tagliare il seitan mooolto sottile, che a me per la maggior parte non riesce, quando cuoce si gonfia e le striscioline diventano degli “sgonfiotti” croccantissimi, sembrano più patatine che seitan.

  6. proveremo io ho seri problemi in generale a tagliare sottile 😉

  7. Sarà di una freschezza unica

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti