Intrecci di fine estate

Gli ultimi bagliori dell’estate che sta per finire si intrecciano con le primizie dell’autunno che avanza, come in una danza, creando accostamenti inediti e saporiti :).Ingredienti:
1 peperone rosso
1 cavolo cappuccio cuor di bue novello
1 grossa cipolla bianca
3 cucchiai di olio evo buono
sale, pepe qb
1 cucchiaino di senape dolce in tubo

Procedimento:
Super semplice! ? Laviamo le verdure sotto acqua corrente, poi tagliamo il peperone a listarelle e il cavolo cappuccio a striscioline. Affettiamo la cipolla ad anelli e la facciamo soffriggere per 2 minuti nell’olio evo in una capiente padella, prima di aggiungere il cavolo cappuccio e il peperone. Saliamo e pepiamo a dovere, uniamo 1/2 bicchiere d’acqua e poi copriamo a metà con un coperchio e lasciamo stufare le verdure finché non saranno tenere. Da ultimo, poco prima della fine cottura, aggiungiamo la senape e giriamo il tutto a fuoco alto. E’ un piatto delizioso che vi sorprenderà! Gustatelo sia caldo che freddo.

Ehi amici… ancora un momentino! ☺ Questa ricetta è anche l’occasione per presentarvi il mio bimbolo!
L’ho fatto tutto io, sapete, con vecchie stoffe che avevo in casa e poi gli ho preso un vestitino… porta la taglia zero come un bambino appena nato! 😀
Perdonate la foto che non è venuta molto bene… Ero così emozionata! ☺ Un abbraccio a tutti quelli che mi legg?eranno…

  1. Ah Lali,finalmente entrano in gioco i magnifici cavoli! Complimenti per il bambolotto – bravissima!!

  2. come si chiama?

    bless and love!

  3. Grazie Veruska ?! Se aspettavo ancora a postarla finivano i peperoni! ? E’ che ultimamente torno esausta dal lavoro e non riesco a combinare nulla ? Per fortuna c’è il weekend… ?
    Bacio ??

  4. @LucaCeltics: é stato il regalo di compleanno per un’amica ?: io l’avrei chiamato Giannino… lo trovo perfetto per un bambolotto! ??

  5. Lali bellissima! Guarda cosa mi ha ricordato la tua senape!
    https://www.youtube.com/watch?v=WTbpObb2Reo

  6. @Stellina Picarò: Grazie cara ?… E’ sempre bello rivedere alcune scene di Alice nel bislacco paese delle Meraviglie! ?
    Smack ?

  7. Questo è il genere di ricetta “di transizione” che adoro: accompagna da una stagione all’altra, senza strappi. 😉 Mitica Lali.

  8. @Erbivoraincucina: Grazie Erbina 🙂
    Che bello risentirti! 😉
    Ho fatto anche un altro esperimento coi cappucci, saltando li in padella con aglio, olio, pomodori perini maturi e ‘n’anticchia di peperoncino: strabuoni!!! 😆 Se vuoi prova e poi fammi sapere 😉
    Bacio 🙂

  9. Silvia Premoli 28 maggio 2017, 18:37

    In cerca di idee per la cena? Nessuno rimarrà deluso navigando per Veganblog!
    Ho trovato questa gustosa ricettina e stasera da gustare tiepida su fette di pane toscano tostato, ho trovato tante altre gustose ricette ma di molte mi mancavano gli ingredienti. Seguirà farfrittata e insalata di verdure miste. La vita può essere buonissima! Go vegan!

  10. Grazie Silvia ☺ Go vegan!!! 😊😀😁☺😊

  11. Intreccio…Rapido, colorato e buonissimo…

  12. Grazie di ❤ Basco ☺! Srmpre buono il cavolo cappuccio, in tutte le salse 😊😊😊

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti